PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - News] - E3: Metal Gear diventa esclusiva XBox 360?

PoweredbyCORE2EXTREME
12-05-2009, 10:56
La scorsa settimana avevano suscitato molto scalpore alcune affermazioni di Norihiko Hibino, compositore della colonna sonora di Metal Gear Solid, secondo le quali Konami sarebbe al lavoro su un'esclusiva Xbox 360 da svelare all'E3.
In questi giorni sono state avanzate diverse ipotesi ma nelle ultime ore pare che una fonte interna alla software house giapponese si sia lasciata sfuggire il titolo del gioco, svelando il mistero: la grossa sorpresa Microsoft all'E3 sarà un nuovo episodio di Metal Gear Solid, esclusivo XBox 360. Il titolo secondo tale fonte sarà Metal Gear Solid + Oxide.
In questi anni spesso si è parlato di un possibile arrivo della saga sulla console di Redmond ma mai è avvenuto: ancora una volta si tratta di pura speculazione o, davvero, Microsoft, dopo il Final Fantasy del 2008, ha in serbo una nuova sorpresa?

FONTE: http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-e3-metal-gear-diventa-esclusiva-xbox-360-a-236051.html

DjLode
12-05-2009, 11:17
Bhè la serie "vera" su PS3 è terminata con il 4 capitolo. Quindi può anche starci come notizia.

PoweredbyCORE2EXTREME
12-05-2009, 11:36
Bhè la serie "vera" su PS3 è terminata con il 4 capitolo. Quindi può anche starci come notizia.
Lo spero :D

Malek86
12-05-2009, 11:37
Io dico che si tratta di una versione rifatta di MGS1.

Jeegsephirot
12-05-2009, 11:40
Io dico che si tratta di una versione rifatta di MGS1.

ancora? Dopo MGS Twin Snake non credo che qualcuno ne senta ancora il bisogno. Magari sarà qualche capitolo/remake per XBLA (ribadisco il mio desiderio a tal proposito dei remake dei primi due capitoli usciti su MSX), o una versione stile "Subsistance" del 4 o, imho piu probabile, solo un altra notizia fake :D

tecnologico
12-05-2009, 11:40
l importante è che sia abbastanza slegata dalla serie classica

Malek86
12-05-2009, 11:44
ancora? Dopo MGS Twin Snake non credo che qualcuno ne senta ancora il bisogno. Magari sarà qualche capitolo/remake per XBLA (ribadisco il mio desiderio a tal proposito dei remake dei primi due capitoli usciti su MSX), o una versione stile "Subsistance" del 4 o, imho piu probabile, solo un altra notizia fake :D

Ricordi che giravano voci di una versione XBLA di MGS1? Forse si tratta di quello, con incluso qualche episodio extra (il che spiegherebbe l'Oxide nel titolo).

A parte questo, va detto che Twin Snakes l'han comprato in pochi.

torgianf
12-05-2009, 11:48
magari fanno pure un bel gioco ?

-=Krynn=-
12-05-2009, 11:50
a me non frega niente di MGS sulla X360....

tecnologico
12-05-2009, 11:54

manco a me ma un gioco in più è sempre un gioco in più.

magari ne sfruttano l ambientazione, tolgono i millemila stupidi dialoghi, mettono qualche arma divertente e esce un buon action...

PeK
12-05-2009, 12:23
avevo preso il 2 per xbox e dopo 3 minuti di noia l'ho riportato indietro...

trovo ridicole quelle situazioni tipicamente japponesi nelle quali c'è mezz'ora di introduzione in cui dicono "c'è un possibilità del 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001% che accada questo" e poi invariabilmente accade

Jeegsephirot
12-05-2009, 12:28
avevo preso il 2 per xbox e dopo 3 minuti di noia l'ho riportato indietro...

trovo ridicole quelle situazioni tipicamente japponesi nelle quali c'è mezz'ora di introduzione in cui dicono "c'è un possibilità del 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001% che accada questo" e poi invariabilmente accade

leggasi questo post come "non ho mai giocato a MGS"" :asd:
Senza offesa, ma indipendentemente che MGS ti piaccia o meno, MGS non è assolutamente come lo descrivi tu.
Io rimango dell'idea che una trama come MGS non la troverò mai in nessun altro videogioco, per me rimane il punto più alto mai toccato dal panorama videoludico della storia. (imho ovviamente, ma meglio sempre ribadirlo :D)

Alex-RM
12-05-2009, 12:32
Senza offesa, ma indipendentemente che MGS ti piaccia o meno, MGS non è assolutamente come lo descrivi tu.
Io rimango dell'idea che una trama come MGS non la troverò mai in nessun altro videogioco, per me rimane il punto più alto mai toccato dal panorama videoludico della storia. (imho ovviamente, ma meglio sempre ribadirlo :D)
*

Cholo
12-05-2009, 12:37
trovo ridicole quelle situazioni tipicamente japponesi nelle quali c'è mezz'ora di introduzione in cui dicono "c'è un possibilità del 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001% che accada questo" e poi invariabilmente accadeMetal Gear Murphy? :eek:

Imho, il thread sull'E3 basta e avanza per parlare di 'sti "Rumors". Addirittura "Thread ufficiale" mi pare esagerato ... :asd:

HHH85
12-05-2009, 12:39

onestamente io non la trovo terminata.....
da non leggere per chi non ha finito il gioco:
Non si vede una morte di snake nel finale, anzi si parla di ancora sei mesi di vita dove otacon seguirà il suo amico....quindi sei mesi di vita di snake ci sono dalla fine Mgs4 poi se trovassero una cura o lo clonassero, si produce tranquillamente un mgs5...dato che anche liquid doveva essere morto nel primo episodio e poi è risorto in ocelot nel II e poi morto definitivamente nel IV stesso discorso per big boss.

torgianf

conta molto il fattore cultura videoludica. uno come me che considera i giapponesi come punto piu' basso ( salvo un paio di eccezioni, resident evil e i giochi di guida sega ) del panorama culturale videoludico, non capira' mai cosa ci sia di bello nello stare a guardare 40 minuti di filmato dove si racconta un po' di questo e un po' di quello. mai dimentichero' il finale di son's of liberty, una brodaglia senza senso che di peggiore forse c'e' solo l'anime di dragonball....

LeonK

magari ne sfruttano l ambientazione, tolgono i millemila stupidi dialoghi, mettono qualche arma divertente e esce un buon action...

Certo ognuno la pensa a modo suo, ma spero vivamente che non accada cosa dici tu. Voglio dire, una limata hai dialoghi ci sta, nel 4 erano necessari, sfruttare l'ambientazione in che senso?? E' sempre stata sfruttata e bellissima e per carità spero proprio che non lo trasformino in un action puro, stile evoluzione/involuzione di RE.........oltretutto MGS ha sempre avuto anche la via action tra le sue opzioni ed era, imho, fatta egregiamente, varia e piena di ottime armi, soprattutto nel 4o capitolo!!:)

Jeegsephirot
12-05-2009, 13:19
conta molto il fattore cultura videoludica. uno come me che considera i giapponesi come punto piu' basso ( salvo un paio di eccezioni, resident evil e i giochi di guida sega ) del panorama culturale videoludico, non capira' mai cosa ci sia di bello nello stare a guardare 40 minuti di filmato dove si racconta un po' di questo e un po' di quello. mai dimentichero' il finale di son's of liberty, una brodaglia senza senso che di peggiore forse c'e' solo l'anime di dragonball....

veramente il finale di MGS2 il senso c'è l'aveva, solo che non era adatto/comprensibile a tutti (e per carità non sto dicendo che chi non l'ha capito ero un idiota o robe simili). Senza contare che MGS2 è stato un prodotto un po atipico nella serie, per quanto concerne la trama e la narrazione, tant è che è stato criticato anche da parecchi fan della saga.
Detto questo, direi che possiamo tornare in topic :D

tecnologico
12-05-2009, 13:21
amen
Certo ognuno la pensa a modo suo, ma spero vivamente che non accada cosa dici tu. Voglio dire, una limata hai dialoghi ci sta, nel 4 erano necessari, sfruttare l'ambientazione in che senso?? E' sempre stata sfruttata e bellissima e per carità spero proprio che non lo trasformino in un action puro, stile evoluzione/involuzione di RE.........oltretutto MGS ha sempre avuto anche la via action tra le sue opzioni ed era, imho, fatta egregiamente, varia e piena di ottime armi, soprattutto nel 4o capitolo!!:)

io spero in una bella svolta alla splinter cell, uno stealth puro senza stronzate jappe

Ventresca
12-05-2009, 13:22
sai che bello? avrei almeno un intervento contro MGS da quotare per ogni utente possessore di Xbox360... ne verrebbe fuori un esercito di Capezzone delle console :D :D :D :D :D :D :D

Ovviamente scherzo, ma se devo essere sincero non so quanto sia possibile un trasloco del genere: Sony perderebbe una delle ultime esclusive davvero interessanti di terze parti che le è rimasta (e lo dico da possessore di Playstation3), e Microsoft acquisirebbe un marchio che storicamente non è mai stato associato alla sua console, con in più l'aggravante che chi non ha mai avuto una playstation non ha mai potuto giocare ad uno dei capitoli precedenti (eccetto il 2, che considero quello più scadente ma comunque niente di paragonabile al primo e al terzo). Secondo me faranno qualcosa "dai produttori di MGS", come avvenne con ZOE ai tempi della playstation2, poi ovvio che tutto può essere.

tecnologico
12-05-2009, 13:24
acquistare marchi storici non fa mai bene, sonic è morto e lo stesso crash bandicoot ha fatto la stessa fine. i personaggi bandiera muoiono fuori dal proprio orticello.

LeonK
12-05-2009, 14:44
io spero in una bella svolta alla splinter cell, uno stealth puro senza stronzate jappe

Una svolta ci può stare, ma credo che perderebbe tantissimo senza gli intermezzi tipici di MGS. L'introduzione dei Boss, la complessità dei personaggi. Se facessero una via di mezzo tra azione/stealth e filmati d'intermezzo, sarebbe sicuramente più godibile dalle masse, senza per questo perdere il suo spirito. Ripeto spero vivamente che non prenda la svolta degli ultimi due RE che, seppur ottimi giochi e godibilissimi, mi danno l'impressione di essere "vuoti" nei contenuti ed assolutamente troppo sparatutto!!

PeK
12-05-2009, 14:51

Metal Gear Murphy? :eek:

ma senti, all'inizio del gioco, proprio all'inizio... quando si deve salire sulla barca: c'è mezz'ora di chiacchere su quanto sia impossibile salirci e poi fa due piroette ed è dentro la stiva :mbe:

GUARDIAN 77
12-05-2009, 14:52
fino adesso sono solo leggende urbane:read:

Jeegsephirot
12-05-2009, 14:54
ma senti, all'inizio del gioco, proprio all'inizio... quando si deve salire sulla barca: c'è mezz'ora di chiacchere su quanto sia impossibile salirci e poi fa due piroette ed è dentro la stiva :mbe:

non stavi giocando a MGS, questo è poco ma sicuro. Nel 2 prima che Snake salti sul Tanker non ce alcun dialogo, mentre con Raiden prima che raggiunga il Plant non c'è alcun dialogo di quel tipo

HHH85
12-05-2009, 15:25
fino adesso sono solo leggende urbane:read:
ot
come quelle che uscirà a breve Gt5p con i danni.

(io ho fatto in tempo a comprarlo, quasi finirlo, venderlo, giocare ad altri giochi, vendere la ps3 prendere la x360 giocare ad altri giochi ed i danni alle auto devono ancora arrivare):D
fine ot

goldorak
12-05-2009, 15:34

Ma quando mai. E di MGS che stiamo parlando. :fagiano:

goldorak
12-05-2009, 15:36

E ottieni Splinter Cell... ok ok vado a :ops2:

Necrophagist
12-05-2009, 16:00
Uhm... Esclusiva xbox360? Mi puzza di rumour fanboystico... :rolleyes:

Per me la scelta migliore alla fine sarebbe seguire due storie parallele su entrambe le console... Chissà come verrebbe! :D

Oppure farli multipiatta, oppure fanculo e continuassero a farli su una sola console. :asd:

goldorak
12-05-2009, 16:16
Uhm... Esclusiva xbox360? Mi puzza di rumour fanboystico... :rolleyes:

Per me la scelta migliore alla fine sarebbe seguire due storie parallele su entrambe le console... Chissà come verrebbe! :D

Oppure farli multipiatta, oppure fanculo e continuassero a farli su una sola console. :asd:

Oppure continuare a fare tuti gli episodi su tutte le console e pc. :asd:
MGS1 e' uscito anche per pc.
MGS2 e' uscito per pc e xbox oltre che su ps2
MGS3 solo per ps 2 ma perche' il botolo era gia' morto
MGS4 e' uscito per ps3 e uscira in un modo o nell'altro per xbox 360.
Mi sono ovviamente dimenticato dell'episodio per gamecube.

Dire che MG e' esclusiva e' una stronz@ta grande quanto una casa.
Non lo e' mai stato e mai lo sara'. Quindi boxari e nintendari pazienza che lo zio solido arrivera' anche da voi. :D

torgianf
12-05-2009, 16:38
Oppure continuare a fare tuti gli episodi su tutte le console e pc. :asd:
MGS1 e' uscito anche per pc.
MGS2 e' uscito per pc e xbox oltre che su ps2
MGS3 solo per ps 2 ma perche' il botolo era gia' morto
MGS4 e' uscito per ps3 e uscira in un modo o nell'altro per xbox 360.
Mi sono ovviamente dimenticato dell'episodio per gamecube.

Dire che MG e' esclusiva e' una stronz@ta grande quanto una casa.
Non lo e' mai stato e mai lo sara'. Quindi boxari e nintendari pazienza che lo zio solido arrivera' anche da voi. :D

tieni presente che per il 90% dei giocatori, il videogame e' nato con la pleistescion. e' come voler cavare il sangue da una rapa...

Necrophagist
12-05-2009, 16:45
tieni presente che per il 90% dei giocatori, il videogame e' nato con la pleistescion. e' come voler cavare il sangue da una rapa...

Ma un cazzo.

Io parlavo di consoles ed entra quell' altro che mi dice che dico stronzate bla bla e che sono usciti tutti anche per pc.

Un segreto... il pc non è esattamente una console. ;)

E pian piano col sarcasmo.

torgianf
12-05-2009, 16:47
Ma un cazzo.

Io parlavo di consoles ed entra quell' altro che mi dice che dico stronzate bla bla e che sono usciti tutti anche per pc.

guarda cghe non ce l'avevo esattamente con te. ma poi che cazzo sei na femmina che sei cosi' permaloso ? :asd:

Necrophagist
12-05-2009, 16:48
guarda cghe non ce l'avevo esattamente con te. ma poi che cazzo sei na femmina che sei cosi' permaloso ? :asd:

No no :asd:

Però spiegatevi, pareva rivolto a me...

Yngwie74
12-05-2009, 16:55
Vediamo di darci una calmata perche' al prossimo accenno di flame il thread viene chiuso e i responsabili sospesi.

GUARDIAN 77
12-05-2009, 16:56
a questa cosa ci credo come credo che esce gears of war su ps3:asd:

per me sono solo rumors;)

Malek86
12-05-2009, 17:18
Beh, di sicuro la Konami ha in lavorazione un titolo esclusivo per 360, perchè l'han praticamente detto loro stessi.

Che poi si tratti di un MGS, sono rumors che circolano in giro. Bisogna vedere quanto sono veri. Mancano meno di tre settimane all'E3, quindi lo sapremo presto. Inutile sbattersi troppo adesso.

Una cosa è certa, questo E3 si sta già preannunciando molto più interessante di quello dell'anno scorso.

goldorak
12-05-2009, 17:19
Ma un cazzo.

Il pc no, ma l'xbox e gamecube si. :D

Critterix
12-05-2009, 17:34
a questa cosa ci credo come credo che esce gears of war su ps3:asd:

per me sono solo rumors;)

Gears of War non è una semplice esclusiva perché è stato pubblicato direttamente dalla Microsoft, quindi è una cosa impossibile! che è diverso da "poco probabile"..;)

Necrophagist
12-05-2009, 17:43
Il pc no, ma l'xbox e gamecube si. :D

Si, evidentemente mi son espresso male, ma intendevo dire che la maggior parte erano esclusive, quello per gamecube è un remake, non è l' originale, e sull' xbox mi pare ci sia solo il 2, se non sbaglio... :)

tecnologico
12-05-2009, 17:45
Si, evidentemente mi son espresso male, ma intendevo dire che la maggior parte erano esclusive, quello per gamecube è un remake, non è l' originale, e sull' xbox mi pare ci sia solo il 2, se non sbaglio... :)

si perchè all epoca del 3 l xbox già non c era più, altrimenti...

PoweredbyCORE2EXTREME
12-05-2009, 19:55
Veramente tutti i MGS sono usciti solo sul marchio PS a parte MGS1 E 2 che sono usciti anche per PC.

nekromantik
12-05-2009, 20:07
Sbagliato, dal Dramcast (grazie al bleemcast) al Gamecube Snake è sempre stato multipiattaforma.

PoweredbyCORE2EXTREME
12-05-2009, 20:23
Sbagliato, dal Dramcast (grazie al bleemcast) al Gamecube Snake è sempre stato multipiattaforma.
E allora meglio :D

goldorak
12-05-2009, 20:26
Veramente tutti i MGS sono usciti solo sul marchio PS a parte MGS1 E 2 che sono usciti anche per PC.

Ma e' un controsenso visto e considerato che il 2 e' uscito su xbox, il remake del primo e' uscito su gamecube (e non playstation), mentre Metal Gear l'episodio originale e' uscito su MSX, NES, PC MS-DOS, Commodore 64, Svariati telefonini, Gamecube e Playstation 2.
Quindi come si possa dire che la Saga e' uscita solo su playstation e' assurdo.
Al momento attuale solo il 3 e il 4 sono usciti esclusivamente su playstation.

Ecco tutti gli episodi messi in ordine cronologico (non in ordine di commercializzazione)

Metal Gear Solid 3: Snake Eater (Playstation 2)
Metal Gear Solid: Portable Ops (PSP)
Metal Gear (MSX2, NES, PC MS-DOS, Commodore 64, Telefonini vari, PS2)
Metal Gear 2: Solid Snake (MSX2, Telefonini, PS2)
Metal Gear Solid (The Twin Snakes) Gamecube
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (PC, Xbox, PS2)
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)

:D

Custode
13-05-2009, 11:06
A quanto pare sono l'unico qui dentro che farebbe i salti mortali di gioia per avere l'ultimo MGS su 360 o PC :D.

E' l'unico gioco che ho sempre invidiato alla PS3, e non posso che essere felice in una sua conversione per almeno una delle due piattaforme che possiedo: questo senza dimenticare che anche per me la notizia rasenta la fantascienza...ma insomma, è bello sperarci :).

Ventresca
13-05-2009, 11:26
Ma e' un controsenso visto e considerato che il 2 e' uscito su xbox, il remake del primo e' uscito su gamecube (e non playstation), mentre Metal Gear l'episodio originale e' uscito su MSX, NES, PC MS-DOS, Commodore 64, Svariati telefonini, Gamecube e Playstation 2.
Quindi come si possa dire che la Saga e' uscita solo su playstation e' assurdo.
Al momento attuale solo il 3 e il 4 sono usciti esclusivamente su playstation.

Ecco tutti gli episodi messi in ordine cronologico (non in ordine di commercializzazione)

Metal Gear Solid 3: Snake Eater (Playstation 2)
Metal Gear Solid: Portable Ops (PSP)
Metal Gear (MSX2, NES, PC MS-DOS, Commodore 64, Telefonini vari, PS2)
Metal Gear 2: Solid Snake (MSX2, Telefonini, PS2)
Metal Gear Solid (The Twin Snakes) Gamecube
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (PC, Xbox, PS2)
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)

mettiamola così: playstation è l'unico marchio che garantisce la possibilità di giocare a tutta la saga di metal gear solid, dalla storia iniziata con il 3 alla sua fine decretata dal 4, passando per metal gear portable ops, metal gear, metal gear 2, metal gear solid, metal gear solid 2.

Alex-RM
13-05-2009, 11:29
Non sapevo dove postarlo (e non mi andava di aprire un nuovo topic :D) cmq il nuovo gioco di Kojima verrà svelato il 18: http://img.photobucket.com/albums/v732/R9_SA/227.jpg

animal2001
13-05-2009, 13:41
A quanto pare sono l'unico qui dentro che farebbe i salti mortali di gioia per avere l'ultimo MGS su 360 o PC :D.

E' l'unico gioco che ho sempre invidiato alla PS3, e non posso che essere felice in una sua conversione per almeno una delle due piattaforme che possiedo: questo senza dimenticare che anche per me la notizia rasenta la fantascienza...ma insomma, è bello sperarci :).

Non sei l'unico!! ci sono anch'io :D :D :D

Pan
13-05-2009, 13:43

idem.. :p

DenFox
13-05-2009, 13:46

Mi aggrego.

PoweredbyCORE2EXTREME
13-05-2009, 14:02

ma quale idem :D

peddu84
13-05-2009, 14:03
sarei molto + contento se si concentrassero su un altro titolo, anche se fosse multipiattaforma :) (ZOE 3 )

MGS4 punta troppo su un intrattenimento povero di interazione. Non è proprio il genere di giochi che amo, in particolare quest'ultima incarnazione.

ZOE mi soddisferebbe molto di più :)

animal2001
13-05-2009, 14:07
Nooo ma cosa mi tocca sentire!!!:ciapet:

Metal gear e tra le saghe migliori in assoluto!!! :ciapet: :sofico:

Gemini77
13-05-2009, 14:19

quoto, anche se resto combattuto tra FFX e Xenogears :D

Ventresca
13-05-2009, 14:21
sarei molto + contento se si concentrassero su un altro titolo, anche se fosse multipiattaforma :) (ZOE 3 )

MGS4 punta troppo su un intrattenimento povero di interazione. Non è proprio il genere di giochi che amo, in particolare quest'ultima incarnazione.

attento che se poi lo convertono per x360 ti tocca dire il contrario di quanto hai appena detto...

Jeegsephirot
13-05-2009, 14:31
quoto, anche se resto combattuto tra FFX e Xenogears :D

Xenogears pecca solo nel secondo disco se no a quest'ora se la sarebbero giocata con MGS, mentre con FFX purtroppo non riesco a essere d'accordo. Trame come Suikoden II o FFVII stanno, imho, 100000 volte più in alto :D
Scusate l' OT :P

peddu84
13-05-2009, 14:57
attento che se poi lo convertono per x360 ti tocca dire il contrario di quanto hai appena detto...

ma perchè mai ?
ti ho appena detto che piuttosto che un capitolo esclusivo per 360 di MGS preferirei di gran lunga si concentrassero su un altro gioco :)

animal2001
13-05-2009, 15:07
cosa devo leggere in questo topic...

animal2001
13-05-2009, 15:08
meglio annullare la sottoscrizione a questo topic, leggo cose indecenti

LeonK
13-05-2009, 15:12

Perchè "anche se fosse multipiattaforma"?? Che ci sarebbe di male??
Cmq i gusti son gusti, però non si può certo dire che MGS4 sia povero di interazione. Credo che sia come quantità che, soprattutto, come qualità ne abbia da vendere. Al massimo si può dire che eccede troppo nelle fasi d'intermezzo!!

DenFox
13-05-2009, 16:37
Ribadisco, secondo i miei gusti da videogiocatore non me ne frega niente se MGS sbarca su 360, che sia il 4 o un nuovo capitolo in esclusiva. Il fattore trama poi, è un qualcosa di prettamente soggettiva, io ad esempio preferisco la trama di Mass Effect a quella di Metal Gear Solid, quindi è inutile che ve ne uscite con ste sparate quali "ma guarda che mi tocca sentire".

Gemini77
13-05-2009, 16:47
Xenogears pecca solo nel secondo disco se no a quest'ora se la sarebbero giocata con MGS, mentre con FFX purtroppo non riesco a essere d'accordo. Trame come Suikoden II o FFVII stanno, imho, 100000 volte più in alto :D
Scusate l' OT :P

sono un pippo, ho scritto FFX ma volevo scrivere VII :sofico: ... cancella pure quella X :D

Scusate l' OT :p

peddu84
13-05-2009, 16:53
Perchè "anche se fosse multipiattaforma"?? Che ci sarebbe di male??

niente :)
dicevo nel senso che preferirei rinunciare a un titolo, anche se ipoteticamente esclusivo per 360, della serie di MGS, a favore di un ZOE3, non importa se esclusivo o meno.

Insomma, un modo intricato per dire "per me un nuovo capitolo della saga di ZOE è molto più stimolante di un capitolo di MGS" :fagiano:

Ventresca
18-05-2009, 10:36
a quanto pare si tratta di metal gear solid 5, sul sito teaser è comparso un 5 gigantesco che lascia presagire diversamente, aggiungete poi che raiden in giapponese significa tuoni e fulmini..

Jeegsephirot
18-05-2009, 10:40
a quanto pare si tratta di metal gear solid 5, sul sito teaser è comparso un 5 gigantesco che lascia presagire diversamente, aggiungete poi che raiden in giapponese significa tuoni e fulmini..

riporto anche qui le mie considerazioni a riguardo:

Troppo presto per dirlo. I fulmini e quel 5 possono essere solo una mossa per far credere che sia quello.
Rimango convinto, e spero con tutto il cuore, che si tratti di un nuovo IP, e lo dico da ipermegafanboy della saga di MGS.
Tra le altre speculazioni ce chi dice che quel 5 è una S, che potrebbe rivelare un remake o un seguito di Snatcher.
Tutto è possibile

Necrophagist
18-05-2009, 10:54
ma è il countdown per l'e3? :confused:

http://www.konami.jp/kojima_pro/next/?ref=koji_pro_e

Jeegsephirot
18-05-2009, 10:54
ma è il countdown per l'e3? :confused:

http://www.konami.jp/kojima_pro/next/?ref=koji_pro_e

no :fagiano: l E3 è tra due settimane, questo countdown finisce tra poco piu di 3 giorni

Necrophagist
18-05-2009, 10:56
Fremo dalla voglia di scoprir cos'è, MORTACCI SUA!

corra
18-05-2009, 11:35
Analizzando il codice dell'animazione utenti di altri siti hanno notato che le animazioni cambieranno in varie date.
La prima oggi, il 18/5, poi il 22/5, il 27/5, il 30/5 ed infine l'1/6 data della conferenza di Microsoft all'E3.

goldorak
18-05-2009, 11:50
riporto anche qui le mie considerazioni a riguardo:

Troppo presto per dirlo. I fulmini e quel 5 possono essere solo una mossa per far credere che sia quello.
Rimango convinto, e spero con tutto il cuore, che si tratti di un nuovo IP, e lo dico da ipermegafanboy della saga di MGS.
Tra le altre speculazioni ce chi dice che quel 5 è una S, che potrebbe rivelare un remake o un seguito di Snatcher.
Tutto è possibile

Beh in entrambi i casi direi che i possessori di xbox hanno di che essere contenti. O un seguito di MGS4 (nessuno credeva seriamente che la storia finiva li' vero ? :Perfido: ) oppure un remake di Snatcher.
A dir la verita' un remake di Snatcher lo vedrei bene su DS mentre solidino fa la sua comparsa sul botolo. :D