PDA

View Full Version : Macbook Alu ed SSD

nix87
12-05-2009, 10:34
Ragazzi sapete per caso che modello di SSD usa il macbook Alu?

enter
15-05-2009, 17:39
Ragazzi sapete per caso che modello di SSD usa il macbook Alu?

Intel X25-M SSD
APPLE SSD SM128

sirus
15-05-2009, 18:59
Intel X25-M SSD
APPLE SSD SM128

Gli Intel sono disponibili solo in due tagli, 80 GB e 160 GB mentre il modello montato sui MacBook è disponibile in due tagli, 128 GB e 256 GB quindi non si tratta di SSD prodotti da Intel.
Da quanto ne so si tratta di SSD prodotti interamente da Samsung.

enter
15-05-2009, 19:09
Gli Intel sono disponibili solo in due tagli, 80 GB e 160 GB mentre il modello montato sui MacBook è disponibile in due tagli, 128 GB e 256 GB quindi non si tratta di SSD prodotti da Intel.
Da quanto ne so si tratta di SSD prodotti interamente da Samsung.

Apple SSD SM128 è prodotto da Samsung
Le prime versioni di Macbook Pro erano compatibili con Intel
http://img35.imageshack.us/img35/1972/mbpintelx25mssdinstall1.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=mbpintelx25mssdinstall1.jpg)

totoro
15-05-2009, 19:14
e vabbeh con fotosciop so buoni tutti!
LOL :D

enter
15-05-2009, 19:19
e vabbeh con fotosciop so buoni tutti!
LOL :D

Gli SSD sono tutti funzionanti con il Macbook, è BootCamp che fa cilecca.
Spero che sia una battuta, altrimenti stai veramente male :D
Inoltre ti volevo ricordare che dentro il MacBook è tutto INTEL :O

totoro
15-05-2009, 19:43
Chiaro che e' una battuta! :D

sirus
15-05-2009, 19:59
Apple SSD SM128 è prodotto da Samsung
Le prime versioni di Macbook Pro erano compatibili con Intel
Con "erano compatibili con" intendi "montavano"?! :mbe:

Ad ogni modo, al momento, non dovrebbero montare SSD Intel (non mi pare li abbiano mai montati oltretutto) ma SSD Samsung.

EDIT: l'SSD da 256 GB dovrebbe essere marchiato Toshiba.

enter
15-05-2009, 20:17

Ad ogni modo, al momento, non dovrebbero montare SSD Intel (non mi pare li abbiano mai montati oltretutto) ma SSD Samsung.

Che sono perfettamente compatibili già dalle prime versioni con gli SSD Intel o meglio non hanno problemi con nessun SSD escluso il funzionamento di BootCamp

sirus
15-05-2009, 20:33
Che sono perfettamente compatibili già dalle prime versioni con gli SSD Intel o meglio non hanno problemi con nessun SSD escluso il funzionamento di BootCamp
Su questo non c'erano dubbi.
Pensavo che con la tua risposta nel secondo post della discussione volessi dire che i MacBook montano SSD Intel usciti dalla fabbrica. ;)

nix87
17-05-2009, 06:47
Che sono perfettamente compatibili già dalle prime versioni con gli SSD Intel o meglio non hanno problemi con nessun SSD escluso il funzionamento di BootCamp Ma non funziona bootcamp con ssd??

fotomodello1
17-05-2009, 09:19

ricordo che nel 3d del mbp unibody non si è mai parlato di ssd intel(i più cari e veloci sino a qualche tempo fa)
si parlò di ssd mlc probabilmente di samsung o di qualche altra marca della mutua...:D

da qualche parte ho letto di un nuovo ssd di samsung stessa a 256GB che dovrebbe dare la paga a tutta la concorrenza...peccato che sarà venduto solo ai produttori di portatili e non ai privati:muro: ci stavo facendo un pensierino

Nadir
09-06-2009, 18:57
Ciao ragazzi,
sto per acquistare un MBP e avevo intenzione di acquistarlo con SSD da 128Gb. In giro ne ho sentito parlare bene, voi che dite? conviene al posto di un HD da 7200 rpm? Dico subito che lo spazio non è un problema, 128 Gb sono più che sufficienti in quanto ho altri HD esterni. Dato che avrei intenzione di usare BootCamp, avete riscontrato qualche problema usando l' SSD? insomma come vi siete trovati?

grazie,

ciao!

:)

M@rko
22-06-2009, 09:03
interessa anche a me ragazzi...sono indeciso se prendere il 13 pollici ocn disco tradizionale o ssd...vale la pena o no?

Sabata
23-06-2009, 10:27
Anch'io mi accodo alla lista degli interessati. Si sa qualcosa circa i dati prestazionali degli SSD dei nuovi MBP?

Alcuni "talloni d'Achille", quale la lentezza nello streaming video e i consumi non ottimali (tipici dei vecchi e piccoli SSD) sono stati risolti? La differenza di prezzo rispetto ai canonici HDD può essere giustificata?

Nel frattempo vi propongo questo interessante test (di cui molti di voi saranno già al corrente):
http://www.youtube.com/watch?v=LCBfsfzHPeY