View Full Version : Gomme Falken FK-452
Devo cambiare le gomme posteriori e sono tentato di montare le Falken, qualcuno le ha mai provate? come vanno?
il prezzo sembra molto interessante, ma non vorrei prendere delle gommaccie...
tdi150cv
12-05-2009, 10:20
Zappa ... le gomme costicchiano eh !? :D :ciapet:
comunque caschi bene in quanto io le ho sulla cupra e sono davvero interessanti.
hanno una spalla non troppo rigida ma vista la tenuta e la percorrenza in km che ho fatto glielo si perdona.
Non ti aspettare delle gomme da track day in quanto tengono da nuove ma decadono abbastanza in fretta pur avendo molto battistrada...
diciamo che per quello che costano ti permettono un discreto divertimento.
Ma avendo avuto pzero , avs sport , z-linea marangoni , e le falken posso garantirti che tra tutte le migliori come rapporto qualità prezzo sono state le z-linea.
Con le z-linea scaricavo senza problemi tutta la potenza con le falken nulla nemmeno da nuove.
ciao
grande TDI!!!! beh con le Flaken risparmio 50euro a gomma e non mi dispiacerebbe... :D
il vero problema e' che al posteriore brucio le gomme troppo facilmente, le potenza mi han fatto 12k e sono alla tela... :cry: percio' pensavo di tenere gomme buone all'anteriore e magari al post montare gomme un po' piu' economiche...
ma la spalla piu' morbida al posteriore si sente molto?
tdi150cv
12-05-2009, 15:52
s hai le re050 ora la differenza non sara' trascurabile ma non e' affatto male come copertura ...
ma se proprio valuterei le z-line durano meno ma scaricano tutto ...
con queste invece 40.000 km come guido io li ho fatti.
io ce l'ho.. ma su una c-max :D:D
quindi di paragoni con guide sportive non credo di poterne fare..
però le ho acquistate dopo aver sentito alcuni pareri positivi su un forum più dedicato alle auto ;)
prese in germania mi sono costate 200€ meno di un treno kebler molto economico
il gommista che me le ha montate mi ha detto di averle montate spesso su bmw, porche e macchine sportive varie
con ampia soddisfazione dei proprietari
e anche io sono molto soddisfatto dell'acquisto..
prima avevo le continental di serie (che mi sarebbero costate il doppio)
e le falken mi sembrano migliori.. specie se spingo un po' nelle curve :D
ma forse il paragone non si può fare.. gomme troppo diverse come tipologia
s hai le re050 ora la differenza non sara' trascurabile ma non e' affatto male come copertura ...
ma se proprio valuterei le z-line durano meno ma scaricano tutto ...
con queste invece 40.000 km come guido io li ho fatti.
purtroppo monto una misura del ca@@o con la spalla alta e ci sono pochi modelli, infatti le z-line su gommadiretto non me le da... :mad:
a sto punto sono abbastanza convinto sulle falken. :)
uppo per chiedere se e' possibile comprare su gommadiretto con la postepay... qualcuno lo sa?
tdi150cv
20-05-2009, 00:33
zappa , solo carte di credito DECENTI ! :D :rotfl:
o bonifico.
Ma perchè non ti fai una di quelle Carte di credito ricaricabili? Sono la stessa cosa di una carta di credito ma con la stessa sicurezza di una postepay ...
ciao
immaginavo... tnx bello!!! ;)
visto il tema trattato colgo l'occasione per chiedervi un'aiuto per le gomme da mettere sulla mia bravo 1.4 sport..la macchina monta le bridgestone potenza 050A con dimensioni di 225/40 R18..ora sono a circa 20k km e noto che il battistrada si sta iniziando a consumare e quindi volevo portarmi avanti e comprare un treno di 4 ruote da tenere nel momento in cui le gomme attuali saranno da sostituire..il mio gommista mi ha proposto 4 pirelli pzero rosso asimmetrico a 550€ , oppure 4 Michelin Pilot SPORT PS2 a 600€ oppure ancora 4 Bridgestone Potenza RE 050 A + a 620€..
quali sono meglio secondo voi?..
visto il tema trattato colgo l'occasione per chiedervi un'aiuto per le gomme da mettere sulla mia bravo 1.4 sport..la macchina monta le bridgestone potenza 050A con dimensioni di 225/40 R18..ora sono a circa 20k km e noto che il battistrada si sta iniziando a consumare e quindi volevo portarmi avanti e comprare un treno di 4 ruote da tenere nel momento in cui le gomme attuali saranno da sostituire..il mio gommista mi ha proposto 4 pirelli pzero rosso asimmetrico a 550€ , oppure 4 Michelin Pilot SPORT PS2 a 600€ oppure ancora 4 Bridgestone Potenza RE 050 A + a 620€..
nessuno mi sa consigliare?
Sono tutti e tre ottimi pneumatici ed ottimi prezzi
Se ti sei trovato bene rimonta Bridgestone, altrimenti prova le Michelin
In alternativa fatti fare un preventivo per delle Good Year Eagle F1 Asymmetric
Assicurati pero' che non siano fondi di magazzino
Sono tutti e tre ottimi pneumatici ed ottimi prezzi
Se ti sei trovato bene rimonta Bridgestone, altrimenti prova le Michelin
In alternativa fatti fare un preventivo per delle Good Year Eagle F1 Asymmetric
Assicurati pero' che non siano fondi di magazzino
ho appena chiamato il mio gommista,
le Goodyear EAGLE F1 Asymmetric me le lascia a 500€, le ordina dal produttore appena gli confermo il modello che voglio quindi non sono sicuramente fondi di magazzino :)
ho appena chiamato il mio gommista,
le Goodyear EAGLE F1 Asymmetric me le lascia a 500€, le ordina dal produttore appena gli confermo il modello che voglio quindi non sono sicuramente fondi di magazzino :)
Le asymmetric le ho appena montate, stessa tua misura, prima avevo Pzero Rosso Asimmetrico.
Le GY mi sembrano ottimi pneumatici, a differenza delle Pirelli tengono bene anche a freddo, hanno la spalla + morbida delle Pzero e delle Bridgestone, penalizzando leggermente la precisione di inserimento, ma in compenso assorbono meglio le asperità e le buchette, la tenuta di strada è ottima e sono molto silenziose
500 euro montate è un prezzone, chiedigli le XL
Le asymmetric le ho appena montate, stessa tua misura, prima avevo Pzero Rosso Asimmetrico.
Le GY mi sembrano ottimi pneumatici, a differenza delle Pirelli tengono bene anche a freddo, hanno la spalla + morbida delle Pzero e delle Bridgestone, penalizzando leggermente la precisione di inserimento, ma in compenso assorbono meglio le asperità e le buchette, la tenuta di strada è ottima e sono molto silenziose
500 euro montate è un prezzone, chiedigli le XL
sono gia le XL mi ha detto..al prezzo poi bisogna aggiungere 40€ per il montaggio e la bilanciatura :)
allora tra i modelli che ho scritto mi consigli le goodyear?
sono gia le XL mi ha detto..al prezzo poi bisogna aggiungere 40€ per il montaggio e la bilanciatura :)
allora tra i modelli che ho scritto mi consigli le goodyear?
Come rapporto qualità prezzo sicuramente GoodYear
Per il resto sono tutti ottimi pneumatici, personalmente non ho mai provato solo le Michelin fra le 4 scelte, ma anche di queste ho letto molto bene.
Diciamo che io prenderei GoodYear, in seconda battuta proverei Michelin solo perchè mai avute, le Bridgestone sono ottime, ma non le prenderei per via del prezzo che ti hanno fatto + alto delle altre
Come rapporto qualità prezzo sicuramente GoodYear
Per il resto sono tutti ottimi pneumatici, personalmente non ho mai provato solo le Michelin fra le 4 scelte, ma anche di queste ho letto molto bene.
Diciamo che io prenderei GoodYear, in seconda battuta proverei Michelin solo perchè mai avute, le Bridgestone sono ottime, ma non le prenderei per via del prezzo che ti hanno fatto + alto delle altre
ok ti ringrazio molto per la spiegazione :)
uppo per chiedere se e' possibile comprare su gommadiretto con la postepay... qualcuno lo sa?
Se accettano Visa si. :D
Se accettano Visa si. :D
la visa dovrebbe accettarla, pero' mi han detto piu' persone che la postepay non funziona... mi sa che' faro' un bonifico.
la visa dovrebbe accettarla, pero' mi han detto piu' persone che la postepay non funziona... mi sa che' faro' un bonifico.
Per i circuiti Visa e Visa Electron non ho mai avuto problemi, poi riguardo al quel sito in particolare non saprei dirti. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.