View Full Version : HTC Magic disponibile per i clienti Vodafone
Redazione di Hardware Upg
12-05-2009, 09:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-magic-disponibile-per-i-clienti-vodafone_28951.html
Dopo il periodo intercorso tra anteprima, annuncio e lancio ufficiale, ora i clienti italiani Vodafone possono finalmente acquistare HTC Magic
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eraser|85
12-05-2009, 09:22
ma come si fa a spendere 150€ al mese -_-"
è veramente troppo caro..
danyroma80
12-05-2009, 09:40
parlando con un mio professore delle superiori che ho rivisto dopo una decina di anni, mi ha fatto una considerazione sugli effetti di Internet sugli alunni. In poche parole, i ragazzi sono informati su una quantità più amplia di argomenti rispetto al passato, ma sono portati a leggere con estrema leggerezza le notizie, soffermandosi sulle prime righe senza contemplare un secondo con spirito critico, senza chiedersi "ma ho capito bene?"
Il primo commento, ma anche tanti altri letti nei giorni scorsi, non fa che confermare la regola.
Ottimo telefono, appena scenderà intorno ai 250 euro lo acquisterò.
Ivanozzolo
12-05-2009, 09:49
quando scenderà ai 250€?!?quindi lo compri fra 4 anni!??! eheheheh
danyroma80
12-05-2009, 09:56
ehhh basterà aspettare l'iphone 3.0 e vedrai che taglio di prezzi
Cristallo
12-05-2009, 10:00
Ciao a tutti,
scusate ma mi sembra di ricordare che uno degli impulsi allo sviluppo di Android fosse il fatto di avere una piattaforma open source che permettesse anche di abbattere i costi delle licenze di Symbian e di Windows Mobile. Dove stà questo abbattimento ? Si è forse tradotto in un maggior margine di guadagno per le compagnie invece che di risparmio per gli utenti ?
Ciao
Cristallo
449€?? e io che come un fesso ho preso mesi fa un Touch Pro nuovo e sbrandizzato a 470, se sapevo aspettavo :sofico:
ho letto di uno che aveva parlato con un suo professore delle superiori che ha rivisto dopo una decina di anni, e che gli ha fatto una considerazione sugli effetti di Internet sugli alunni. In poche parole, i ragazzi sono informati su una quantità più amplia di argomenti rispetto al passato, ma sono portati a leggere con estrema leggerezza le notizie, soffermandosi sulle prime righe senza contemplare un secondo con spirito critico, senza chiedersi "ma ho capito bene?"
Il terzo commento non fa che confermare la regola. :)))
mrbender666
12-05-2009, 10:14
Vodafone Scandalosa.........:doh:
il telefono costa un botto e cmq non é completo..... es: manca camera frontale per video con skype msn etc etc...e meno mal eche il SO é open altrimenti era un telefono per petrolieri :oink:
Gli abbonamenti voce e sms sono ancora piú scandalosi.......per non parlare dei 10€ mese per non si sa che cosa? 2gb internet oppue 2 gb di servizi ai quali si accede con le applicazione del telefono? Magari sono prevenuto, ma tra postille e codicilli NON SI CAPISCE MAI UN C@zzo........:muro: :muro:
Volevo prendermelo per passare finalmente ad un telefono diciamo +smart.....ma per il momento mi sembra una presa per il :ciapet:
int main ()
12-05-2009, 10:36
sono pazzi!!! e che dire dell'iphone? devi fare l'abbonamento a 60 euro al mese x 24 mesi=1440euro + 199 euro per il telefono!!! per me hanno merda in testa!!! perchè altrimenti non è possibile che facciano certe offerte da ladri
l'unica nostra "arma", che tra l'altro è molto più potente delle loro, è non comprare, non aderire, non sottoscrivere. ad un certo punto parleranno di crisi non capendo che in realtà il consumatore è diventato più furbo.
mrbender666
12-05-2009, 11:10
sono pazzi!!! e che dire dell'iphone? devi fare l'abbonamento a 60 euro al mese x 24 mesi=1440euro + 199 euro per il telefono!!! per me hanno merda in testa!!! perchè altrimenti non è possibile che facciano certe offerte da ladri
Secondo me la merda ce l'ha in testa chi, anche potendo permetterselo, si fa sfilare il portafogli da questi borseggiatori legalizzati. :muro:
dotlinux
12-05-2009, 11:18
I soldi si fanno così, truffando gli allocchi.
int main ()
12-05-2009, 11:30
I soldi si fanno così, truffando gli allocchi.
mi sa che devo entrare nel business :O
iomicifikko
12-05-2009, 11:31
Il consumatore non è furbo ed evidentemente ritiene di avere soldi da buttare. Ma non eravamo in crisi? Boh! Vabbé vado a vedermi Sky super premium cinema plus sul mio 80mille mila pollici preso a rate ;)
Il consumatore non è furbo ed evidentemente ritiene di avere soldi da buttare. Ma non eravamo in crisi? Boh! Vabbé vado a vedermi Sky super premium cinema plus sul mio 80mille mila pollici preso a rate ;)
si vede meglio sul mio tubo catodico 28" daewoo :O
ma che crisi..fin tanto che ad ogni ponte, ricorrenza e festività le nostre autostrade saranno intasate da auto di vacanzieri in assetto da guerra non c'è ombra di crisi...
onestamente volevo prendermi un palmare per sostituire il mio nokia e65 (ho un buono che mi hanno regalato di circa 400 euro)...però non mi sento di spendere questi soldi per questi telefoni visti i prezzi. Inoltre considerando che il palmare in generale è un gioiellino tecnologico, però alla fine lo comprerei solo per lo status simbol e non per un reale bisogno, come quasi tutti i ragazzi della mia età (23 anni) hanno già fatto...questi 400 euro a questo punto me li conservo e li spendo per comprare cose per cui vale davvero la pena spenderli....
ilpalmare
12-05-2009, 16:32
Scusate ma basta non comprare.. se le offerte le fanno per chi ha voglia di buttare i soldi che continuino così... offerte assurde.. siam conciati come l'iphone.. mahh
gianly1985
12-05-2009, 16:44
"Devi" è una parola grossa....
Se vuoi sia iPhone sia questo della news li prendi a prezzo pieno senza nessun abbonamento-strozzinaggio*...
E poi magari ci metti dentro una bella scheda 3 o Wind....
*NB: ci sono abbonamenti (-sola) e Abbonamenti (onesti)....bisogna esaminare caso per caso (sia l'abbonamento, sia l'utente e le sue abitudini telefoniche).....non voglio cadere nella criminalizzazione indiscriminata da stereotipo forumistico....(certo c'è da dire che vodafone si fa fin troppo spesso notare in negativo....)
SuperSandro
12-05-2009, 17:28
... ci sono abbonamenti (-sola) e Abbonamenti (onesti)....bisogna esaminare caso per caso (sia l'abbonamento, sia l'utente e le sue abitudini telefoniche).....non voglio cadere nella criminalizzazione indiscriminata da stereotipo forumistico....(certo c'è da dire che vodafone si fa fin troppo spesso notare in negativo....)
Ma quali sono quelli onesti? Sono anni che aspetto un piano tariffario flat che eviti di dover pagare bollette di migliaia di euro causate da distrazione.
Ma all'estero è la stessa cosa oppure gli operatori italiani si comportano come gli stranieri? C'è qualcuno che sa dire qualcosa su piani tariffari chiari e senza imbrogli flat all'estero (e, visto che ci siamo, anche in Italia)?
gianly1985
12-05-2009, 17:48
Ma quali sono quelli onesti? Sono anni che aspetto un piano tariffario flat che eviti di dover pagare bollette di migliaia di euro causate da distrazione.
Per esempio che ne pensi di questo?
http://www.tre.it/public/3Power.php
che eviti di dover pagare bollette di migliaia di euro causate da distrazione.
Se ti riferisci alla questione "Traffico Dati", fortunatamente alcuni degli ultimi abbonamenti (per esempio quelli Tim e Vodafone associati ad iPhone, e alcuni della 3) hanno introdotto la "scialuppa di emergenza": se per sbaglio sfori il traffico previsto, il successivo Gb di dati lo paghi tipo 10euro o cose così.
Se poi vuoi proprio la "flat completa" (a prezzi umani), bè non è di questo mondo...(il mondo delle reti mobili).....perchè ti ritroveresti a non riuscire manco a telefonare per quanto si congestionerebbe la rete di gente attaccata h24 a scaricare di tutto...
Comunque, la "flat", se parliamo di USO SUL CELLULARE, è un mito da sfatare....se già hai 2-3gb al mese puoi fare quello che ti pare è stare tranquillo....tanta gente si trova alla grande con la Naviga3 da 100mb al giorno (costo: 3euro a settimana)...
3 euro a settimana sono 12 euro al mese, che non sono proprio una cifra trascurabile per chi magari spende 20 euro al mese di telefonate.. ( e sono tanti, tantissimi).
Già siamo passati dalle offerte "al mese" a quelle "a settimana", perchè effettivamente il prezzo sembra più basso.
Ma nessuno interviene per limitare questo? Possibile che non ci si renda conto che le offerte degli operatori mobili sono solo in cumulo di note e postille?
Qualcuno si rende conto che chi LAVORA non ha tempo da perdere per leggere 5200 note che dovrebbero essere chiare ed evidenti, invece che nascoste sotto a 35 asterischi?
I consumatori vogliono CHIAREZZA, TRASPARENZA, SEMPLICITA'!
1-2-3 Gb su cellulare bastano e avanzano per qualsiasi utilizzo: ma sarebbe bello che le compagnie presentassero le loro offerte in modo più trasparente.
ps: è un mito da sfatare anche quello delle reti che si intasano "con la gente che si mette a scaricare di tutto".
Ci sono stati in cui le linee dati vengono usate regolarmente con tariffe assolutamente più convenienti e tutto questo blocco non c'è. Evidentemente l'Italia è (molto) indietro anche su questo. :doh:
gianly1985
12-05-2009, 21:36
3 euro a settimana sono 12 euro al mese, che non sono proprio una cifra trascurabile per chi magari spende 20 euro al mese di telefonate.. ( e sono tanti, tantissimi).
Eh certo...mezzo caffè al giorno adesso è troppo per avere email in automatico ovunque, messenger ovunque, internet ovunque, youtube (perchè con 100mb/day si può), VOIP e company...
Inutile, siete troppo affezionati a questo mito dello "svenamento, suicidio, impossibile, ecc." per accettare che per molti oggi (anzi, da anni) la connettività WWAN è una REALTA' E ANCHE CONVENIENTE. Ma so già che fra 2 thread siamo punto a capo....lo so perchè succede da 4 anni....poi fantastico quando si pretendono da un servizio MOBILE prezzi e condizioni paragonabili magari ad un servizio FISSO :) (da cui la immane barzelletta che 3 euro a settimana sono troppi) (fra poco si chiederà agli operatori che CI PAGHINO per poter occupare le loro reti)
Chi vuole informarsi si informi e veda che oggi si può fare veramente tanto....lasciate perdere il "partito dei DISFATTISTI da forum" e godetevi appieno i vostri terminali avanzati in mobilità.....la differenza fra un utilizzo "anni '90" del cellulare e uno "da 2009" sta in mezzo caffè....se si è interessati a quel tipo di servizi, non è concepibile farsi scoraggiare per così poco...
Già siamo passati dalle offerte "al mese" a quelle "a settimana", perchè effettivamente il prezzo sembra più basso.
Se vuoi c'è anche la Naviga3 mensile, costa 9euro e fornisce 50mb/day, che per moltissima gente potrebbero bastare comunque.
Con la wind c'è la Mega1500 da 8euro al mese.
I consumatori vogliono CHIAREZZA, TRASPARENZA, SEMPLICITA'!
1-2-3 Gb su cellulare bastano e avanzano per qualsiasi utilizzo: ma sarebbe bello che le compagnie presentassero le loro offerte in modo più trasparente.
Mah...non mi pare che la chiarezza sia così disastrosa come dici....anzi ultimamente si sono fatti passi da gigante...se poi uno non vuole neanche sforzarsi a leggere una pagina di un sito (cosa che succede per il 90% dei "lamentoni" che in ogni thread piangono la "disperata situazione italiana degli operatori"...) allora alzo le mani...ah già ma noi che ci informiamo siamo nerd cazzeggiatori, "chi LAVORA" non ha tempo...
ps: è un mito da sfatare anche quello delle reti che si intasano "con la gente che si mette a scaricare di tutto".
Metti qualche link a ste tariffe assolutamente più convenienti....
Ci sono stati in cui le linee dati vengono usate regolarmente con tariffe assolutamente più convenienti e tutto questo blocco non c'è. Evidentemente l'Italia è (molto) indietro anche su questo. :doh:
Non mi pare abbiamo da invidiare nessuno per quel che riguarda l'infrastruttura, l'Italia ha una quadrupla rete UMTS su gran parte del territorio, cosa che quasi tutti gli altri paesi si sognano. Però l'Italia è anche il paese con più cellulari per abitante e quindi più utenti attaccati a ciucciare ad ogni singola BTS...
Eh certo...mezzo caffè al giorno adesso è troppo per avere email in automatico ovunque, messenger ovunque, internet ovunque, youtube (perchè con 100mb/day si può), VOIP e company...
No, non dico che siano troppi in assoluto. Dico che comunque è una spesa non irrilevante (leggendo 3€/settimana fa tutto un altro effetto ;) ).
Per quanto mi riguarda ho Wind e pago 8 euro al mese per 500Mb. Non sono tantissimi, ma mi bastano e sono contento! :)
Inutile, siete troppo affezionati a questo mito dello "svenamento, suicidio, impossibile, ecc." per accettare che per molti oggi (anzi, da anni) la connettività WWAN è una REALTA' E ANCHE CONVENIENTE. Ma so già che fra 2 thread siamo punto a capo....lo so perchè succede da 4 anni....poi fantastico quando si pretendono da un servizio MOBILE prezzi e condizioni paragonabili magari ad un servizio FISSO :) (da cui la immane barzelletta che 3 euro a settimana sono troppi) (fra poco si chiederà agli operatori che CI PAGHINO per poter occupare le loro reti)
Da un lato hai ragione: la connettività mobile funziona e può essere conveniente, in base alla copertura e ai costi del proprio operatore. (non tutti vivono in città...)
Il servizio, chiaramente, non può e non deve essere paragonabile al servizio fisso, ci mancherebbe. I costi e le infrastrutture sono diversi, bisogna tenerne conto. Rimane il fatto che gli operatori devono essere più trasparenti: si chiede di rendere CHIARO quello che si paga, non di ridurre i costi. Ad oggi tanti sono spaventati perchè non hanno nemmeno il tempo di informarsi e temono tutte quelle note piccoline che spuntano da ogni offerta/promozione/tariffa.
:O
Chi vuole informarsi si informi e veda che oggi si può fare veramente tanto....lasciate perdere il "partito dei DISFATTISTI da forum" e godetevi appieno i vostri terminali avanzati in mobilità.....la differenza fra un utilizzo "anni '90" del cellulare e uno "da 2009" sta in mezzo caffè....se si è interessati a quel tipo di servizi, non è concepibile farsi scoraggiare per così poco...
Per quanto mi riguarda ho preso un iPhone e sfrutto tutto quello che posso sfruttare, però ammetto di averlo fatto più per sfizio/gioco personale che per effettiva utilità.
Con il vecchio cellulare scrivevo i messaggi in qualsiasi condizione, velocemente, anche senza guardare lo schermo. Ora navigo, scarico la posta, sfrutto la connettività e i suoi servizi, ma tutto sommato lo faccio per gioco, considerando che nel 99% della giornata posso avere un PC connesso a internet a portata.
Io non sono la regola, ci mancherebbe! :)
Se vuoi c'è anche la Naviga3 mensile, costa 9euro e fornisce 50mb/day, che per moltissima gente potrebbero bastare comunque.
Con la wind c'è la Mega1500 da 8euro al mese.
Come detto ho la Wind e mi trovo piuttosto bene (non li finirò mai quei 500Mb).
Il problema, per quanto mi riguarda, è la copertura: la rete 3G è scarsa e non c'è quasi mai dove mi serve. Quella 2G è lenta e spesso fatica anche a funzionare in modo accettabile. In ogni caso posso permettermi 8€ al mese, anche se l'utilità di tale servizio, per quanto mi riguarda, è molto opinabile! :)
Mah...non mi pare che la chiarezza sia così disastrosa come dici....anzi ultimamente si sono fatti passi da gigante...se poi uno non vuole neanche sforzarsi a leggere una pagina di un sito (cosa che succede per il 90% dei "lamentoni" che in ogni thread piangono la "disperata situazione italiana degli operatori"...) allora alzo le mani...ah già ma noi che ci informiamo siamo nerd cazzeggiatori, "chi LAVORA" non ha tempo...
Non è mia intenzione offenderti o criticarti, ci mancherebbe, però è proprio l'impostazione che non è trasparente. Ogni opzione viene presentata con paroloni come "gratis" "autoricariche da sogno", "chiama chi vuoi quando vuoi" "sms per sempre" "internet senza limiti" e avanti così. Questo mi starebbe bene, non fosse che internet ha i limiti, di gratis non c'è nulla e i sogni sono solo nelle loro teste. Voglio dire: le offerte ci sono e sono anche buone, però basterebbe presentarle per quello che sono!!! Hai 200 minuti in pacchetto da xx€ verso un operatore? E allora PERCHE' devi scrivere gratis?
E' difficile essere informati su tutto, se non si è appasionati o esperti del settore (non tutti bazzicano su questi forum o leggono notizie di questo tipo). Questo è normale e non c'è nulla di sbagliato.
Metti qualche link a ste tariffe assolutamente più convenienti....
Non mi pare abbiamo da invidiare nessuno per quel che riguarda l'infrastruttura, l'Italia ha una quadrupla rete UMTS su gran parte del territorio, cosa che quasi tutti gli altri paesi si sognano. Però l'Italia è anche il paese con più cellulari per abitante e quindi più utenti attaccati a ciucciare ad ogni singola BTS...
Per quanto mi riguarda ti posso garantire che in Jap le connessioni UMTS sono utilizzate regolarmente da MILIONI di utenti contemporaneamente, con costi accessibili e zero problemi di rete.
Per la cronaca persino in Australia le connessioni 3G vengono promosse ora.. e pensare che è il territorio più "sfortunato" per quanto riguarda la distribuzione della popolazione.
Riassumo dicendo: le offerte ci sono, ma non sono chiare e si rischia di ritrovarsi a spendere tanti soldi per una distrazione. Questo non è giusto se si vuole che il servizio possa essere "per tutti".
:)
...ah già ma noi che ci informiamo siamo nerd cazzeggiatori, "chi LAVORA" non ha tempo...
Scusami se sottolineo questo...
Quanti possono permettersi, durante la giornata, di navigare, usare msn ovunque, youtube e tutto il resto? :sofico:
Lo sai che qualcuno (per fortuna non io) potrebbe anche sentirsi preso in giro da tali affermazioni? :)
Ehh.. si, la crisi... ! :doh: :fagiano:
(ribadisco che non ce l'ho con te e capisco bene quello che dici e lo spirito con cui affermi tutto ciò.. però cerco di farti notare che non tutti siamo uguali... e che bisogna pensare anche alle esigenze degli altri!) ;)
gianly1985
12-05-2009, 23:30
Allora, sull'esigenza di TRASPARENZA è scontato essere d'accordo, ma la situazione ribadisco che, rispetto ad altri settori molto più AFFIBBIA-SOLE (e un attimino più importanti anche.....salute, banche, immobiliare, ecc.), non mi sembra così drammatica e vedo positivamente l'evoluzione che c'è stata negli ultimi anni, poi è chiaro che è una battaglia che non avrà MAI fine e ci sarà sempre "room for improvement", visto che ci saranno sempre 2 interessi contrapposti:
- l'azienda che vuole trovare il miglior equilibro tra spennarti e allettarti
- il consumatore che vuole trovare il miglior equilibrio fra il non-informarsi (per necessità o per pigrizia mentale) e il risparmiare, più il bonus moda/pubblicità/sboroneria
Ora, su questo forum suppongo che l'equilibrio sia altamente spostato verso l'informarsi+risparmiare piuttosto che verso il non-informarsi. Perchè SOLO nel campo della telefonia vedo che questa ottima tendenza viene smentita? (a giudicare da molti commenti che leggo). Solo questo volevo evidenziare, parlando di "partito dei disfattisti"...
Non è mia intenzione offenderti o criticarti, ci mancherebbe,
Figurati :p , è che quel "chi LAVORA" (con tanto di caps) sembrava proprio come dire "invece chi si informa è perchè non ha nulla da fare" :stordita: Ma ho capito cosa vuoi dire...e continuo a pensare che una mezzora UNA TANTUM per pianificare quella che è una voce di spesa come la telefonia la si può perdere.....e non credo che questa constatazione possa risultare offensiva per nessuno, se poi non si può/vuole vige la solita regola: chi più si informa meglio spende. Che è l'articolo 1 della costituzione di questo forum e dei forum tecnici in generale. Che lo si applichi anche alla telefonia....
(ribadisco che non ce l'ho con te e capisco bene quello che dici e lo spirito con cui affermi tutto ciò.. però cerco di farti notare che non tutti siamo uguali... e che bisogna pensare anche alle esigenze degli altri!)
Certo, io ho solo detto che la situazione non è poi così disastrosa come la si dipinge, poi chiaro che si è ben lontani dalla perfezione. Ma tanti piccoli segnali positivi io li vedo....in parte spontanei (es. "il giga di emergenza post-sforamento" di cui parlavo prima), altri per sopraggiunto obbligo legislativo....insomma non mi sento di dire che OGGI, salvo incappare in commessi/negozianti/dealer che non sanno fare il proprio lavoro (o che lo sanno fare troppo...), chi "non ha il tempo di informarsi" sia lasciato completamente a sè stesso....oggi se si entra in un centro di telefonia e si chiede "voglio l'internet sul cellulare", secondo me si prendono moooolte meno mazzate e sole che qualche anno fa......poi che ci sia ancora da lavorare siamo d'accordo ;)
gianly1985
12-05-2009, 23:53
Quanti possono permettersi, durante la giornata, di navigare, usare msn ovunque, youtube e tutto il resto? :sofico:
Internet in mobilità può voler dire "cazzeggio" ma può voler dire anche "studio/lavoro". O più semplicemente anche "evoluzione in positivo delle proprie abitudini telefoniche"....per dirne una, un'ipotetica persona invece di SPENDERE con i vari 89.24.24 si andrà a cercare quello che vuole su PagineGialle su internet....invece di spendere per l'SMS userà un IM...ecc..
Poi che per campare basti una pagnotta, un bicchiere d'acqua e un sacco di iuta non c'è bisogno di ribadirlo sempre, è chiaro che tutto quello di cui parliamo è una comodità (in cui includo anche lo svago) in più...chi se le può permettere se le permette, chi non se le può permettere no...ma insomma, fra le "comodità" questa non mi pare che abbia un rapporto spesa/risultati fra i più drammatici...non è più un lusso costoso e poco utilizzabile....
ma come si fa a spendere 150€ al mese -_-"
per lavoro li superi senza accorgertene..dove lavoravo prima arrivavo a spendere anche 3/400 euro al mese..
bio
mindless
13-05-2009, 00:34
è veramente troppo caro..
Gia'... sembrava che Android dovesse essere l'iPhone per tutti e invece costa quanto l'iPhone... e per ora non ha il software dell'iPhone.
Facciamo lavorare il mercato e vediamo se riesce a sfondare.
Per quanto riguarda le tariffe dati: la Naviga3 costa 9 euro al mese. Se uno ha "bisogno" di internet non credo sia una cifra improponibile, se poi uno lo fa per chattare col vicino di casa allora puo' aspettare anche qualche ora e farlo a 4occhi quando rientra! Imho!
gianluca.f
13-05-2009, 07:47
per lavoro li superi senza accorgertene..dove lavoravo prima arrivavo a spendere anche 3/400 euro al mese..
bio
avevate tim vero :D
scusa la battuta ma, certe in:ciapet: si scordano a fatica.
comunque anche l'offerta vodafone mi sembra "cara" nel senso
mi aspettavo un 0€ già tra i 50 e i 100€/mese.
SuperSandro
13-05-2009, 08:27
Riassumo dicendo: le offerte ci sono, ma non sono chiare e si rischia di ritrovarsi a spendere tanti soldi per una distrazione. Questo non è giusto se si vuole che il servizio possa essere "per tutti". :)
Infatti: io sono uno di quelli che non vedono alcuna trasparenza e chiarezza. Se - invece di dare centinaia di migliaia di euro agli attori degli spot televisivi - documentassero in buona fede (senza ricorrere a trucchetti e trabocchetti) ciò che offrono e ciò che non offrono, io sarei tra i primi a sottoscrivere un abbonamento.
mindless
13-05-2009, 08:31
Infatti: io sono uno di quelli che non vedono alcuna trasparenza e chiarezza. Se - invece di dare centinaia di migliaia di euro agli attori degli spot televisivi - documentassero in buona fede (senza ricorrere a trucchetti e trabocchetti) ciò che offrono e ciò che non offrono, io sarei tra i primi a sottoscrivere un abbonamento.
Moh, io non vedo i trabocchetti e non ho mai trovato sorprese che non fosse documentate in chiaro tra le condizioni.
La gente deve imparare a documentarsi e scegliere, l'ignoranza non e' ammessa e non si puo' pretendere di entrare nel primo negozio di telefonia, chiedere "Internet sul cellulare" e sparare che il povero negoziante sappia scegliere il profilo giusto per noi, magari senza conoscere le nostre abitudini.
SuperSandro
13-05-2009, 08:48
La gente deve imparare a documentarsi e scegliere, l'ignoranza non e' ammessa e non si puo' pretendere di entrare nel primo negozio di telefonia, chiedere "Internet sul cellulare" e sparare che il povero negoziante sappia scegliere il profilo giusto per noi, magari senza conoscere le nostre abitudini.
...uhmm... parole un po' dure (IMHO). Se non altro per educazione, non si dovrebbe dare dell'ignorante o del superficiale a persone che, in fin dei conti, non hanno il dovere di districarsi nelle complesse regole e clausole non sempre chiare.
Se - statisticamente parlando - un consistente numero di persone (che in molte altre occasioni sono abituate a documentarsi, a leggere - e soprattutto a comprendere ;) - notizie tecniche, spesso complesse) dichiarano che le clausole non sono chiare e trasparenti, qualcosa di storto forse c'è.
O no?
mindless
13-05-2009, 09:09
non si dovrebbe dare dell'ignorante o del superficiale
Ho dato solo dell'ignorante, ma non vedo cosa ci sia di male.
Io ammetto di essere ignorante in tante e poi tante cose, ma mica me ne vergogno.
Sai quale sarebbe l'unica tariffa (internet, voce, ecc...) che "va bene alla gente"? "Gratis, sempre". E questo ahime' non e' possibile.
Conoscere, e bene, il prodotto che si va ad acquistare e' l'unica "arma" per il consumatore diligente.
SuperSandro
13-05-2009, 09:35
:doh:
Io ammetto di essere ignorante in tante e poi tante cose, ma mica me ne vergogno.
Sai quale sarebbe l'unica tariffa (internet, voce, ecc...) che "va bene alla gente"? "Gratis, sempre". E questo ahime' non e' possibile.
Conoscere, e bene, il prodotto che si va ad acquistare e' l'unica "arma" per il consumatore diligente.
o forse la gente vorrebbe sapere quello che sta comprando senza sentirsi dire "senza limiti" o "gratis per sempre", per poi vedere che di senza limiti o gratis non c'è proprio nulla.
Non è niente di complicato, ci mancherebbe, però non capisco come possano essere usati spot tanto fuorvianti per promuovere le offerte! :doh:
Ovvio poi che informarsi è importante, ma non capisco perchè le note spesso contraddicono quanto scritto nella voce grande e piena di asterischi.
Per quanto riguarda le tariffe dati: la Naviga3 costa 9 euro al mese. Se uno ha "bisogno" di internet non credo sia una cifra improponibile, se poi uno lo fa per chattare col vicino di casa allora puo' aspettare anche qualche ora e farlo a 4occhi quando rientra! Imho!
Non si contestano tanto i prezzi, quanto il modo in cui vengono presentati. La 3, se non altro, dice chiaramente ciò che offre.
Internet in mobilità può voler dire "cazzeggio" ma può voler dire anche "studio/lavoro". O più semplicemente anche "evoluzione in positivo delle proprie abitudini telefoniche"....per dirne una, un'ipotetica persona invece di SPENDERE con i vari 89.24.24 si andrà a cercare quello che vuole su PagineGialle su internet....invece di spendere per l'SMS userà un IM...ecc..
Poi che per campare basti una pagnotta, un bicchiere d'acqua e un sacco di iuta non c'è bisogno di ribadirlo sempre, è chiaro che tutto quello di cui parliamo è una comodità (in cui includo anche lo svago) in più...chi se le può permettere se le permette, chi non se le può permettere no...ma insomma, fra le "comodità" questa non mi pare che abbia un rapporto spesa/risultati fra i più drammatici...non è più un lusso costoso e poco utilizzabile....
Hai assolutamente ragione, si tratta di evoluzione, però non è ancora "per tutti". Per ora è solo per i curiosi (come me, te, e probabilmente molti qui dentro) che vogliono usufruire di un servizio non soltanto per la sua effettiva utilità, quanto piuttosto per la curiosità stessa. :)
Penso che la gente che lavora davvero in mobilità possa preferire altre soluzioni piuttosto che il telefonino, se non altro perchè questo non è velocissimo da utilizzare. Oltretutto queste persone sono una minoranza e non possono essere considerate indicative come "massa" :)
Comunque la penso come te.
mindless
13-05-2009, 10:54
Non si contestano tanto i prezzi, quanto il modo in cui vengono presentati. La 3, se non altro, dice chiaramente ciò che offre.
Proprio la 3 (che comunque e' il mio operatore principale) spesso si dimentica di sottolineare che il 90% delle cose che vende "funzionano" solo sotto copertura H3G, il resto scala euro... nessuno si salva da questo punto di vista. L'asterisco e' sempre in agguato! :)
o forse la gente vorrebbe sapere quello che sta comprando senza sentirsi dire "senza limiti" o "gratis per sempre", per poi vedere che di senza limiti o gratis non c'è proprio nulla.
Non è niente di complicato, ci mancherebbe, però non capisco come possano essere usati spot tanto fuorvianti per promuovere le offerte! :doh:
Ovvio poi che informarsi è importante, ma non capisco perchè le note spesso contraddicono quanto scritto nella voce grande e piena di asterischi.
il perchè mi sembra ovvio!! per "in....are" chi non si informa, chi per svariati motivi è ignorante in materia, ecc... senza "fregarti" di contratti ne farebbero la metà della metà...
poi man mano che passano gli anni e le fregature, il consumatore qualcosa lo impara e gli operatori allora cominciano a venirti incontro (ma sarà ancora lunga).
Per quanto riguarda la notizia in questione: i prezzi mi sembrano decisamente alti, sia in abbonamento che non. Si trovano terminali migliori a 4-500 € ma anche qui è colpa di vodafone (se non sbaglio ha acquistato l'esclusiva per cui decide il prezzo). Inoltre ho letto anche su altri forum che vodafone bloccherebbe alcuni servizi GRATUITI di Google per sostituirli con i suoi a pagamento (non ho verificato quali).
insomma, Google ha fatto una cosa grandiosa a mio parere.. che però viene rovinata dalla solita e inevitabile anima del commercio. Se consideri l'esclusiva, le clausole + o - nascoste, l'imposizione di utilizzare dei servizi a pagamento... a questo punto il valore dell'open source e delle sue potenzialità sul terminale va a farsi friggere
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tirata-d-orecchi-di-antitrust-e-agcom-agli-operatori_28964.html
:: Marco ::
16-05-2009, 12:51
bel terminale :) chissà se la ditta me lo passa :P
vabbhè proverò, chiedere non costa nulla :D
SuperSandro
17-05-2009, 08:52
... Google ha fatto una cosa grandiosa a mio parere.. che però viene rovinata dalla solita e inevitabile anima del commercio.
Io, se fossi il Sig. Google,...
1) Comprerei una rete di satelliti per telecomunicazioni
2) Creerei una rete di telefonia satellitare a basso costo.
3) Venderei terminali satellitari compatibili con 1) e 2).
4) Continuerei a guadagnare miliardi di dollari grazie ai punti 2) e 3).
:D
ManuelHT
17-05-2009, 13:54
ma scusate na cossa
come si fa ad averlo a 9 euro al mese?' cosa vuol dire ke bisogna avere gia un abbonamento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.