View Full Version : velocità di lettura HD
kinotto88
12-05-2009, 09:00
qualcuno mi può gentilmente spiegare cosa si intende con velocità in lettura per gli hard disk..?
grazie
mi sembra ovvio, la velocità con la quale l'hd legge i file scritti su di esso!!!
esempio molto sbrigativo:
se un file è di 10Gb e l'hd legge a 100Mb al secondo, ci metterà 100 secondi a leggerlo tutto
kinotto88
12-05-2009, 19:35
mi sembra ovvio, la velocità con la quale l'hd legge i file scritti su di esso!!!
esempio molto sbrigativo:
se un file è di 10Gb e l'hd legge a 100Mb al secondo, ci metterà 100 secondi a leggerlo tutto
d'accordo..a livello intiutivo l'avevo capito anch'io..
a me interessava sapere se una velocità di lettura molto elevata incide positvamente sul tempo di accesso all'applicazione..
facendo un esempio...tra un HD con velocità in lettura di 100mb/s e uno a 200mb/s l'avvio di un'applicazione (es: crysis) risulterà più rapido..?
cmq grazie per la risposta..;)
ovviamente si...è tutto legato, se ci mette meno secondi a leggere un file vuol dire ke lo apre più velocemente...
ovvio, non del doppio xkè poi entrano in ballo altri fattori, ma cmq il tempo si riduce
kinotto88
13-05-2009, 23:01
ovviamente si...è tutto legato, se ci mette meno secondi a leggere un file vuol dire ke lo apre più velocemente...
ovvio, non del doppio xkè poi entrano in ballo altri fattori, ma cmq il tempo si riduce
mi potresti dire l' at dei tuoi velociraptor in raid0 e non..?..perchè a quanto so il raid0 aumenta molto le velocità in lettura e scrittura, ma peggiora di qualche punto l'access time..
grazie
2x velociraptor raid0
lettura max 141
lettura min 228
lettura media 181
AT 7.1
caviar black 750gb
lettura max 56
lettura min 106
lettura media 86
AT 12.2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.