View Full Version : Mobo per q9550 780i
marco.danese
12-05-2009, 09:55
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di consigli...ho questi componenti da usare:
intel q9550...4Gb corsair dominator ddr2 1066 (2 x 2gb),
ero molto orientato al chipset nel titolo...su che marca mi consigliate di andare?
evga? xfx? zotac?
pensate che possa avere problemi per il primo boot?
come audio come sono? devo collegare l'uscita ottica ad un amplificatore multicanale (sentire in 5.1)...qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie delle dritte
Marco
il chipset che vorresti secondo me non è molto valido.
io andrei piucchealtro verso un p45 classico.
devi fare oc?cmq prenderei un chipset p43 se nn devi fare oc,mentre se vuoi farlo un chipset p45,per esempio la asus p5q pro
marco.danese
12-05-2009, 12:02
e per un futuro sli? dici che non nè vale la pena?
mi motivi il consiglio please!!! :)
grazie comunque della dritta!
marco.danese
12-05-2009, 12:13
@lucky:
lucky ti è sfuggita la questione della connessione ottica,
mi pare (dalle foto) che la p5q-pro non abbia l'uscita.
confermi?
K Reloaded
12-05-2009, 12:32
ci sono i threads ufficiali .... :rolleyes:
marco.danese
12-05-2009, 12:40
@K Reloaded
si lo sò li stò leggendo, ma che faccio posto una richiesta in ogni singolo thread ufficiale?? nn è una critica...e una richiesta di chiarimento! :D
K Reloaded
12-05-2009, 12:43
@K Reloaded
si lo sò li stò leggendo, ma che faccio posto una richiesta in ogni singolo thread ufficiale?? nn è una critica...e una richiesta di chiarimento! :D
nessuno te lo vieta ;) in fin dei conti sei alla ricerca di informazioni ... mica ti 'mangiano' .... :p
@lucky:
lucky ti è sfuggita la questione della connessione ottica,
mi pare (dalle foto) che la p5q-pro non abbia l'uscita.
confermi?
lo sli lo puoi fare solo con chipset nvidia.con ati puoi fare crossfire.a me personalmente nn attira molto,anche perchè vendono delle schede che sono già in crossfire.ma dipende dai gusti e dalle risoluzioni a cui si vuol giocare.per l'uscita ottica chiedo scusa,nn avevo fatto caso,allora prendi la ASUS 775 P5Q TURBO
marco.danese
12-05-2009, 13:43
@K Reloaded:
era per fare un unico thread...invece di fare 4/5 post i 4/5 thread diversi...ho risparmiato risorse del server dai ringraziami :D
@lucky:
ma non ti piace proprio nvidia eh! LOL...dò un occhiata all'asus...grazie mille per le info
K Reloaded
12-05-2009, 14:45
@K Reloaded:
era per fare un unico thread...invece di fare 4/5 post i 4/5 thread diversi...ho risparmiato risorse del server dai ringraziami :D
:asd: può darsi, ma postando nei threads ufficiali avresti avuto i feed-back necessari e certi dati dall'utenza che è in possesso di quel HW :)
marco.danese
12-05-2009, 15:01
come volevasi dimostrare... postata una richiesta su un thread ufficiale: ... nessuna risposta!
come volevasi dimostrare... postata una richiesta su un thread ufficiale: ... nessuna risposta!
aspetta un pò ;)
non è che nvidia nn mi piaccia ma per i chipset della scheda madre preferisco intel o amd.
qui :http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1875/nvidia-nforce-780i-sli-chipset-in-evoluzione_index.html c'è una recensione per il 780i.
a meno che tu non abbia la necessità di fare uno sli (abbastanza inutile imho) io eviterei i chipset nvidia ed in particolare il 780i. andrei sul classico p45
marco.danese
13-05-2009, 09:29
si l'ho capito...ma mi potete motivare la cosa??? cos'ha che non và!
marco.danese
13-05-2009, 09:55
nel caso del p45...che nè dite della P5q Deluxe???
il processore audio è un AD2000B, che nè pensate? devo collegare l'uscita ottica ad un ampli 5.1 pensate che possa avere problemi a riguardo?
marco.danese
13-05-2009, 10:29
molto incoraggiante johnp...tu quindi che mi consigli? anche viste le necessità audio?
tutta gente che nel 99% un chipset 780i (o nVidia in generale) non l'hanno mai visto manco di striscio... cosa vuoi che motivino. :p
beh il 780i è un affinamento del 680i che rispetto al p45, in relazione all'overclock, va veramente maluccio. una scheda scrausa p45 raggiunge fsb molto più elevati. per il 680i vedasi: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1599/nforce-680i-sli-la-nuova-piattaforma-enthusiast_12.html.
in più, da quanto si dice in giro, spesso si presentano incompatibilità di tipo software. sinceramente non ho mai provato e tesato chipset nvidia per intel, ma se dovessi sceglierne uno non prenderei il 780i, soprattutto perchè l'unico vantaggio sarebbe un supporto sli che ritengo alquanto inutile. semmai potrei valutare una 9300 per via della buona vga integrata oppure una 790i che in oclock viaggia parecchio ma sembra avere cmq qualche problemino d affidabilità
molto incoraggiante johnp...tu quindi che mi consigli? anche viste le necessità audio?
dal punto di vista audio sinceramente non ho capito le tue necessità ma non credo che non si trovi una mobo con chipset p45 con una audio integrata che rispetti le tue esigenze (fermo restando che tutte le integrate supportano il 5.1).
marco.danese
13-05-2009, 11:12
si si lo sò...probabilmente con i nuovi chip realtek ad alta definizione è così,
ma la mia attuale scheda in firma supporta il 7.1...ma se collego l'uscita ottica all'ampli...mi rileva solo stereo (pur impostando correttamente il driver)...quindi volevo essere sicuro/strasicuro.
grazie cmq per le info...stò guardando: DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS
che nè pensi?
si si lo sò...probabilmente con i nuovi chip realtek ad alta definizione è così,
ma la mia attuale scheda in firma supporta il 7.1...ma se collego l'uscita ottica all'ampli...mi rileva solo stereo (pur impostando correttamente il driver)...quindi volevo essere sicuro/strasicuro.
che nè pensi?
;) perfetta se vuoi fare oc pesante.
sennò un pò esagerata.
marco.danese
13-05-2009, 11:53
scusa se ti rompo ancora, un alternativa di buona qualità ma non sprecata visto che non sono così fissato per l'OC???
K Reloaded
13-05-2009, 12:01
che nè pensi?
lascia perdere la DK, è una mobo problematica e certamente difficile da gestire, e giust'appunto consigliata solo a chi cerca il WR di clock ... altrimenti lascia perdere ;)
marco.danese
13-05-2009, 12:10
quindi mi consigliate di andare su asus??
K Reloaded
13-05-2009, 12:12
quindi mi consigliate di andare su asus??
se non hai mai avuto una DFI certamente si ... ;) oppure anche su una Gigabyte ... ottima per il clock, ma non so se ci stai dentro con il budget ... ;)
marco.danese
13-05-2009, 15:22
allora sono/siamo giunti a conclusione con questo prodotto:
Asus Maximus II Formula
che nè dite??? và bene?
K Reloaded
13-05-2009, 15:55
allora sono/siamo giunti a conclusione con questo prodotto:
Asus Maximus II Formula
che nè dite??? và bene?
è quella che ho io ;) è ottima ... ;)
marco.danese
13-05-2009, 15:59
@k reloaded
com'è l'audio della x-fi??? suona bene? l'hai collegata in ottico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.