View Full Version : Windows blocca file .exe
Ciao
Ho un problema da alcuni giorni; quando provo a scaricare file .exe sia con explorer che con mozilla mi appare il seguente messaggio:
Windows found that this file is potentially harmful.
To help protect your computer Windows has blocked access to this file.
Nessuno sa spiegarmi perchè? E' stato causato da qualche nuovo update?
Non posso più scaricare nessun file.
Grazie
è stato causato da qualche bel virussello che ti è entrato. c'è una protezione verso gli eseguibili, ma se il tuo sistema è italiano i messaggi arrivano in italiano, e non di certo con quelle frasi.
quindi:
1) hai un'antivirus? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) hai un'antispyware? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) hai un firewall? lo aggiorni?
4) aggiorni windows?
ciao
No il mio sistema è in inglese. Non credo sia un virus perchè sono un amministratore di rete e il problema si verifica solo a chi ha determinate policy. ho seguito queste istruzioni da questo link : http://t3chnot3s.blogspot.com/2009/03/how-to-disable-windows-file-security-in.html
ma non c'è niente da fare il problema si ripete ugualmente. C'è qualcuno che è sistemista ed ha avuto gli stessi problemi sulla sua rete?
come posso risolverlo?
"dirlo prima no, fa paura scriverlo"....
ok, il problema è in tutta la rete? in tutti i pc della rete, con utenti particolari? sono guest o una classe creata apposta? io proverei a entrare in quelle opzioni come nella guida, provando però a mettere "disabled" su tutto l'ambaradan.
poi rimetti le impostazioni descritte. siam sicuri che includere exe e bat / com nella lista dei "low risk" sia giusto?
sicuro che possa essere un rouge?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.