PDA

View Full Version : Freccette collegamenti desktop

wgator
12-05-2009, 08:41
Ciao,

qualcuno per caso conosce un metodo indolore per rimuovere (Vista) le freccette di collegamento dalle icone di collegamento sul desktop?

Provando con il classico vecchio "trucchetto" di cancellare la chiave IsShortcut da HKEY_CLASSES_ROOT \ lnkfile poi accade un odioso "effetto collaterale": spariscono i collegamenti preferiti dal riquadro di spostamento... e non c'è più modo di farli funzionare, se non ripristinando la chiave menzionata! :(

Chi sa... parli! :D

pps
12-05-2009, 14:35
Ciao,

qualcuno per caso conosce un metodo indolore per rimuovere (Vista) le freccette di collegamento dalle icone di collegamento sul desktop?

Provando con il classico vecchio "trucchetto" di cancellare la chiave IsShortcut da HKEY_CLASSES_ROOT \ lnkfile poi accade un odioso "effetto collaterale": spariscono i collegamenti preferiti dal riquadro di spostamento... e non c'è più modo di farli funzionare, se non ripristinando la chiave menzionata! :(

Ricordo di avere letto qualcosa tempo fà............
ecco!
http://www.assistenzafree.com/trucchi/windows-vista/rimuovere-freccia-collegamenti-dalle-icone.html

personalmente mai usato....

patrick40
12-05-2009, 18:35
Ciao,

Io le ho personalizzate con questo freeware, che le toglie anche con un click:

http://fileforum.betanews.com/detail/Vista-Shortcut-Manager-formerly-Vista-Shortcut-Overlay-Remover/1165413050/1

;)

wgator
13-05-2009, 11:25
Grazie ragazzi, ma il server che ospita quel piccolo software che mi consigliate (frameworkx.com) non risulta più raggiungibile da tempo... e non riesco a trovare la versione 64 bit (ho Vista 64) da nessuna parte...