View Full Version : Nuovo PC - HP M9280
Salve a tutti!
Ho un pc assemblato in questo momento, ma ultimamente non va un granche e incomincia ad avere 2 anni, ed è vecchiotto come hardware....volevo cambiarlo.
Contando che uso il PC per, vedere DVD, telefilm e vari tipi di video, ascoltare musica, navigare, uso qualche programmino di vario genere, photoshop, a volte studio 12 per i video, e emule adunanza.
Ho visto in offerta un pc della HP, mai presi già fatti da case produttrici.
E' un HP M9280 con le seguenti caratteristiche :
Chipset Intel G33 Express
Processore Intel COre 2 Quad Q6600
RAM 4GB
HDD 1TB ( 2x500 GB) SATA 3G (7200rpm)
Lettore Bluray - HD DVD - Mast. DVD DL
Ethernet - Wi-Fi - Lettore schede 15 in 1
Scheda Video NVIDIA GeFOrce 8600 GT Turbo Cache con 512mb dedicati
Scheda Audio Intel High Definition 7.1
6 porte usb 2.0
HDMI
2 Firewire
Tastiera e mouse wireless inclusi
e
Telecomando per Vista.
Contando che pagherei tutto a 699€ più dei buoni da 200€ da spendere a Mediaworld, e che avrei il lettore Bluray che tanto volevo per vedere i film, lo prenderei subito.
Ditemi voi cosa vi sembra la scheda video, non ci videogioco mai mai mai, per vederci film in HD va bene?!!
Grazie mille dei consigli!
:)
la scheda video è una patacca,ma per quello che devi fare tu quel pc va bene,peccato che costa veramente troppo!
la scheda video è una patacca,ma per quello che devi fare tu quel pc va bene,peccato che costa veramente troppo!
patacca ed integrata
tanto per darti un'idea per quello che devi fare questo è meglio:
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Cooler Master Elite RC-335 - black
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
AMD Athlon 64 X2 7750+ 1MB (2,7GHz) 95W Black Box
Asus M3A78 PRO
Sapphire 4670 512MB DDR3
Sub-Totale: 430,30EUR
se vuoi una cpu migliore perchè vuoi stare tranquillo per il futuro è perchè rientra nel budget prendi AMD phenomII X3 710 (50€ in più circa)ma per te andrebbe bene anche il 5050.
Per il blue ray secondo me non conviene,costa ancora troppo,90€ il lettore e almeno 150€ il masterizzatore.
Se comunque alla configurazione che mi hai fatto tu, aggiungi un lettore Bluray, sono 100€ in più... vado sui 550€!
Contando che di la' ho 200€ di buoni, quindi da 699€, levo 200€ son 499€!
Spendo cmq meno e ho caratteristiche più che buone per il mio utilizzo, no?!
Adesso ho un assemblato con
Processore Intel 2140 da 1.6 Ghz
RAM 2 GB
Scheda video Radeon X1300
Niente HDMI
Niente lettore Bluray
Niente lettore schede ne Wi-Fi ( son cavolate, però fan comodo)
Niente tuner TV ne telecomando.
L'HP ha tutto per l'uso che ne faccio io, cioè TV, film, navigare, musica e cavolate (word, photoshop).
Se mi dite che la scheda video basta e avanza per vederci bene i Blu-Ray, per il resto ho tutto, direi che il prezzo con i buoni inclusi, vale!
Hp assembla male i PC?! Il case fa schifo?!
Se ti assembli tu un pc con le stesse caratteristiche, quindi con video integrato, ci stai in 450/470 euro. e ti restano comunque 200 euro che puoi spendere dove ti pare. Addirittura per il tuo uso, magari tenendo un solo hdd da 500 gb, e 2gb di ram al posto di 4, stai nei 400 euro. Sempre con un combo Blue.ray / master. dvd
Non hai scritto che scheda madre hai, ma se ti permette di portare su il tuo E2140 (puo' arrivare tranquillamente a 3ghz magari cambiando solo dissipatore) noterai una differenza notevole e avrai un PC superiore a quello con l'athlon X2
viper-the-best
12-05-2009, 13:33
dimenticate però che con l'HP, almeno credo, avrebbe compresa nel prezzo anche una licenza di windows vista..secondo me quel computer non è male per l'uso che deve farne. e poi godrebbe di garanzia assistenza hp ecc...
Knukcles
12-05-2009, 13:40
Mi viene da ridere a riprodurre un bluray con il g33 di intel:D ....spero che quel quad sia dissipato bene che dovrà lavorare parecchio:D...
edit
ops anche la 8600c'è non l'avevo mica vista.....allora no ok dovrebbe codificare lei il flusso hd....
Effettivamente ci sarebbe anche la licenza di Vista prendendo l'HP. Diciamo che se togliamo i 200 euro di sconto, a 499 per quello che devi fare non è male, però secondo me anche prendendo vista, costa meno farselo.
COOLERMASTER Elite 331 Midi Black 39€
LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W 40€
BD-ROM PIONEER BDC-S02BK NERO 83€
INTEL Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz 8MB BOX 155€
ASROCK 775 G43Twins-FullHD 64€
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) 47€
Western Digital 640GB WD6400AAKS 7200rpm 16MB Blue 60€
tot. 488€
Comunque è un pc un po' troppo sbilanciato, il lettore BD secondo me non ha senso su questo genere di pc. Che monitor hai ? Avendo già un pc, hai la licenza di XP ? Altrimenti ti scarichi la versione RC di windows 7 e fino a marzo 2010 non ti fai problemi.
viper-the-best
12-05-2009, 15:02
secondo me quel pc è preciso per l'uso che deve fare, è un mediacenter alla fine..ha anche tasiera e mouse wireless e telecomando (metti che vuole collegarlo al televisore un giorno, se non già adesso), wi-fi...
poi non so alesi, il tuo preventivo è senza scheda video mi pare..
su windows 7 hai ragione, potrebbe risparmiarsi la licenza ma secondo me dovrebbe sfruttare quel buono da 200 euro e portarselo a casa...se proprio non quel pc uno simile...
secondo me quel pc è preciso per l'uso che deve fare, è un mediacenter alla fine..ha anche tasiera e mouse wireless e telecomando (metti che vuole collegarlo al televisore un giorno, se non già adesso), wi-fi...
poi non so alesi, il tuo preventivo è senza scheda video mi pare..
su windows 7 hai ragione, potrebbe risparmiarsi la licenza ma secondo me dovrebbe sfruttare quel buono da 200 euro e portarselo a casa...se proprio non quel pc uno simile...
Manca la scheda video in quantointegrata nella mainboard.
Comuqnue concordo con quanto dici, diciamo che sfruttando la promozione MW, ci può stare, ma il pc in se costa troppo.
viper-the-best
12-05-2009, 15:29
Manca la scheda video in quantointegrata nella mainboard.
Comuqnue concordo con quanto dici, diciamo che sfruttando la promozione MW, ci può stare, ma il pc in se costa troppo.
per il primo punto sconsiglio di usare un'integrata se deve riprodurre flussi video..
per il secondo è vero in sè costa troppo e non ha componenti recentissimi. quindi se ha bisogno altra roba multimediale potrebbe usare diversamente il buono e farsi assemblare un pc, dipende da lui :) .
Allora visto che ti interessa questo è un pc con ali,case,ram,hdd,cpu,scheda madre,grafica migliori di quel pc.
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Cooler Master Elite RC-335 - black
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
Pioneer BDC-S02BK Black Combo Blu-ray Bulk
TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box
Asus M3A78 PRO
Sub-Totale: 530EUR circa
siamo tutti d'accordo che è una buona offerta ma solo perchè ti ridanno 200€ da spendere perchè se vedi anche aggiungendo la licenza windows questo costa meno ed è migliore in ogni componente.
Comunque secondo me il fatto è questo:
se ti serve vista e blu-ray prendi l'offerta,altrimenti no.
Comunque, spero di non andare troppo OT, ma io queste offerte non le amo molto.
Il fatto è questo, l'offerta è allettante per i 200 euro di bonus, ok. Ma con 200 euro, devi davvero comperare qualcosa ?
Tu ora spendi 699 euro per un pc, che siamo tutti d'accordo non li vale troppo tutti, ma in realtà è come se lo paghi 499. Ok.
Poi ? il tuo discorso è: Cambio il pc e col buono mi prendo l'ipod, e qualche film blue ray ? Oppure mi prendo un cellulare entro i 200 euro ?
Io per esempio finirei poi o per sforare i 200 euro, oppure di prendere un qualcosa che poi userei pochissimo, ipod per esempio, o una compattina ( ho già compatta, reflex ecc. ) Personalmente non avrei bisogno di nulla, magari vorrei prendermi il nokia E75 ma costa 450 euro, meno 200 del buono e dovrei comunque uscire con 250 euro vicine. Quindi il discorso è, vuoi un buon pc e hai 700 euro da spendere ? Allora fatti un bel pc con 700 euro. Ti basta giustamente quel pc, e hai già in mente come usare quei 200 euro di buono, allora fai bene. Altra cosa, i 200 euro sono spendibili su tutti i prodotti ? O solo su alcuni ? Attento a questa cosa.
carletto1969
12-05-2009, 18:27
posso darti un consiglio? non prendere pc preassemblati, qualsiasi marca sia, solitamente come hd ram e ali nonché anche il case fanno letteralmente cagare, roba che se la prendessi tu a parte la paghi di meno, non è meglio che ti fai assemblare un pc come si deve per 500 euro e ti tieni 200 euro per farne quello che vuoi? che senso ha dargli 200 a mediaworld per poi farteli dare indietro come bonus? per me è una fregatura, io in 20 anni di pc non ho mai comprato un pc preassemblato a parte il primo con intel 286 di philips, (andava con dos e poi con windows 3.1), poi i soldi son tuoi e ci fai quello che vuoi ma una configurazione buona ti esce anche con 500 euro da far assemblare.
N.B. la scheda video del pc di mediaworld come ha fatto notare !fazz è integrata e scrausa.
viper-the-best
12-05-2009, 18:31
qui bisogna capire bene..se il bonus da 200 euro lo ha già tanto vale sfruttarlo, discorso diverso invece se il bonus glielo danno al momento dell'acquisto, allora si è più conveniente farselo assemblare.
ps carletto, la scheda video non è integrata ti sbagli..
La scheda video non è integrata in effetti, è un G33 ma ha anche la gpu a parte.
Il buono te lo danno quando acquisti, e lo puoi spendere tra giugno e luglio, non è che hai un buono da scontare sul pc. Lui il pc ora lo paga 700 euro, poi a giugno potrà comprarsi qualcosa con il buono.
Comunque ri-concordo con quanto sopra, con 500 euro, metti anche 550, te ne fai uno meglio, più longevo e duraturo. Noi abbiamo messo ram e alimentatori decenti, se prendi alimentatori e ram di quei pc, spendi ancora meno. DOpo provo a vedere che si trova.
La scheda video non è integrata in effetti, è un G33 ma ha anche la gpu a parte.
Il buono te lo danno quando acquisti, e lo puoi spendere tra giugno e luglio, non è che hai un buono da scontare sul pc. Lui il pc ora lo paga 700 euro, poi a giugno potrà comprarsi qualcosa con il buono.
Comunque ri-concordo con quanto sopra, con 500 euro, metti anche 550, te ne fai uno meglio, più longevo e duraturo. Noi abbiamo messo ram e alimentatori decenti, se prendi alimentatori e ram di quei pc, spendi ancora meno. DOpo provo a vedere che si trova.
è integrata come sui notebook infatti ha il turbo cache che non esiste nelle schede discrete
è integrata come sui notebook infatti ha il turbo cache che non esiste nelle schede discrete
Giusto, hai ragione.
TimeTripper---212
12-05-2009, 21:43
Però ha anche il telecomando, e se lui l'uso che vuole farne è, oltre ad un uso medio del pc, spaparanzarsi e vedersi comodo comodo i blu-ray, non conta poco.
Però, ancora non ci hai detto la cosa principale, a che monitor lo attacchi il pc? Hai un full-HD???
Cmq qui il calcolo è: 700 euro la spesa, + qualcosa da 200 in regalo.
E cmq sono anch'io daccordo che tutto sommato visto l'uso che deve farne, il bonus ecc, l'offerta non è male. Comoda.
viper-the-best
12-05-2009, 22:33
io avevo capito che lui il buono lo ha già da spendere.
anche per il fatto del telecomando ecc.. ho detto che è comodo...
per la scheda video ribadisco, non è integrata.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01485017&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT
dice 1 pci-express x16 (nessuno disponibile) è proprio lì la scheda video..fidatevi, anche il mio pc è un hp e è impensabile che non ne mettano una dedicata.
inoltre gli sarebbe più comodo anche per il discorso garanzia unica, supporto hp ecc...
resta da vedere se effettivamente il buono lo ha da spendere o lo otterrebbe.
veramente esiste... C'è anche per le ati e si chiama hypermemory. Di fatto la scheda ha un po' di ram a bordo e il resto è quella di sistema.
Allora...grazie per tutte le risposte!
Il mio PC attuale è già con Windows Vista, e già collegato ad una TV HD!
Volevo cambiare Pc, per i bluray, per la comodità della TV incorporata e quindi usare 1 solo telecomando, e averne uno del pc e basta.
Il Pc costerebbe 699€, o ne ho visto un'altro a 749€ con caratteristiche simili,
in più poi danno un buono da 200€ da spendere in tutti i mediaworld, dal 10 giugno al 31 luglio, e visto che a giugno-luglio devo comprami una fotocamera subacquea digitale, perchè parto per Sharm a settembre, volevo sfruttare il buono per quello!
Così con un 150 in più mi prendo anche la fotocamera nuova subacquea! (una Panasonic FT1)
Secondo voi tra l'HP M9280 e l' M9370, il primo a 699€, il secondo a 749€, quale mi conviene?!!
Grazie ancora!
viper-the-best
13-05-2009, 07:22
vai sul primo, risparmi 50 euro e hai più spazio per l'archiviazione e hai il sintonizzatore tv che l'altro non ha
Non ci sono molte differenze tra i 2 processori :
Q6600 e il Q9300?!
viper-the-best
13-05-2009, 11:09
Non ci sono molte differenze tra i 2 processori :
Q6600 e il Q9300?!
quasi nulla, 100 MHz di differenza e 300 di fsb (per l'uso che ne devi fare tu proprio zero) anche il consumo indicato è uguale (strano)
TimeTripper---212
13-05-2009, 21:58
Mi pare uno sia a 65nanometri, l'altro a 45, non vorrei dire una ciofeca, non ho controllato :D
Cmq vai tranquillo col primo. ^^
Salve!
Ho preso il Pc, l' M9370, l'ho formattato dopo averlo provato, per levare tutte le robaccie HP...
Non riesco a trovare i driver per la tastiera (i tasti tipo per il letttore ecc..)
e per il telecomando!
Sapreste dirmi dove posso trovarli, sul sito HP non me li scarica!!! da errore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.