PDA

View Full Version : Ponte Wireless

morfic82
12-05-2009, 07:17
Come da titolo ho questa esigenza:

Appartamento di casa: dove è presente il collegamento telefonico/ADSL
Rustico: distante circa 50 metri da casa in cui è assente il collegamento internet...

Vorrei sapere di quali apparecchiature ho bisogno per collegare un'eventuale router/access point/ Wireless di casa con un'altro router nel rustico in modo tale da avere due reti cablate con un solo collegamento internet ( a casa) collegate tra esse tramite wireless .

BTS
12-05-2009, 08:20
un eventuale access point
un altro

tutti senza apostrofo ;)

a perte ciò, il terreno è tutto tuo?
ti consiglio 2 semplici access point, il primo connesso al router e l'altro da collegare ad uno switch

morfic82
12-05-2009, 08:41
un eventuale access point
un altro

tutti senza apostrofo ;)

a perte ciò, il terreno è tutto tuo?
ti consiglio 2 semplici access point, il primo connesso al router e l'altro da collegare ad uno switchsi il terreno è tutto mio ;)

Quindi è più semplice di quanto pensassi..

Collego il mio primo access point alla rete telefonica e ed il secondo al primo access point...

Che modelli mi consigli che magari hanno già tutto incluso (ovvero anche il router/switch)?

io ho un linksys attualmente che va molto bene e non vorrei cambiarlo, per il rustico devo prendere un'altro linksys identico al mio oppure va bene qualsiasi accesso point?

BTS
12-05-2009, 13:27
l'apostrofo...

il meglio sarebbe avere un ap da esterno con antenna direttiva, con un foro fai passare il cavo dentro all'edificio rustico.

morfic82
20-08-2009, 09:32
uppo di nuovo questa discussione in quanto non ho ancora risolto il problema.. che è il seguente:

a casa ho il seguente router access-point Wireless:
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WRT120N

nel rustico cosa devo comprare per poter sfruttare la rete wi-fi del router sopra citato e distribuirla su un'ulteriore rete cablata all'interno del rustico?

:confused: