View Full Version : Ponte Wireless
morfic82
12-05-2009, 07:17
Come da titolo ho questa esigenza:
Appartamento di casa: dove è presente il collegamento telefonico/ADSL
Rustico: distante circa 50 metri da casa in cui è assente il collegamento internet...
Vorrei sapere di quali apparecchiature ho bisogno per collegare un'eventuale router/access point/ Wireless di casa con un'altro router nel rustico in modo tale da avere due reti cablate con un solo collegamento internet ( a casa) collegate tra esse tramite wireless .
un eventuale access point
un altro
tutti senza apostrofo ;)
a perte ciò, il terreno è tutto tuo?
ti consiglio 2 semplici access point, il primo connesso al router e l'altro da collegare ad uno switch
morfic82
12-05-2009, 08:41
un eventuale access point
un altro
tutti senza apostrofo ;)
a perte ciò, il terreno è tutto tuo?
ti consiglio 2 semplici access point, il primo connesso al router e l'altro da collegare ad uno switchsi il terreno è tutto mio ;)
Quindi è più semplice di quanto pensassi..
Collego il mio primo access point alla rete telefonica e ed il secondo al primo access point...
Che modelli mi consigli che magari hanno già tutto incluso (ovvero anche il router/switch)?
io ho un linksys attualmente che va molto bene e non vorrei cambiarlo, per il rustico devo prendere un'altro linksys identico al mio oppure va bene qualsiasi accesso point?
l'apostrofo...
il meglio sarebbe avere un ap da esterno con antenna direttiva, con un foro fai passare il cavo dentro all'edificio rustico.
morfic82
20-08-2009, 09:32
uppo di nuovo questa discussione in quanto non ho ancora risolto il problema.. che è il seguente:
a casa ho il seguente router access-point Wireless:
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WRT120N
nel rustico cosa devo comprare per poter sfruttare la rete wi-fi del router sopra citato e distribuirla su un'ulteriore rete cablata all'interno del rustico?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.