PDA

View Full Version : Problema avvio

lopastore
12-05-2009, 01:02
Ragazzi ho un problema abbastanza serio.
Ho appena assemblato un nuovo pc con scheda madre GIGABYTE MA770-UD3 appena comprata, nuovo processore AMD ATHLON X2 5050e, scheda ram 2x1 kingston da 2 gb e scheda video ovviamente.
Ora, dopo l'assemblaggio, il computer è totalmente morto.
Praticamente lo accendo, le ventole partono, ma nessun beep e schermo totalmente nero.
Datemi una mano vi prego, che cosa potrebbe essere?

Aiuto!

Grazie in anticipo per le risposte.

alecomputer
12-05-2009, 15:52
In questi casi ti conviene ricontrollare tutto il montaggio del pc , smonta la scheda madre dal case e prova a farla funzionare sopra a un tavolo , in questo modo verifichi anche che non ci siano punti della scheda madre che vanno a massa sul case . Verifica poi che la potenza dell' alimentatore sia sufficente per il tuo sistema , controlla anche che la versione del bios che hai sulla scheda madre supporti il processore che hai montato .
un altra prova che puoi fare e provare a fare andare il pc senza scheda video e senza ram , dovresti sentire qualche suono provenire dal pc , se lo senti significa che la ram o la scheda video bloccano il pc .

lopastore
12-05-2009, 17:59
ho provato a fare tutto ciò che mi hai detto ma niente.
nessun segnale di vita. grazie comunque.
il fatto è che tutto sembra andare all'interno.
Aiuto!! cosa posso fare?:muro:

MM
13-05-2009, 10:08
Se togliendo la RAM e la scheda video non fa alcun bip, allora il problema risiede in MB e/o processore
Smonta il processore e verifica che sia messo correttamente, reinseriscilo e controlla che il dissipatore tocchi bene, verifica che il cavo della ventola del dissipatore sia collegato al connettore giusto
In ultimo, fai un reset del bios della scheda madre

N.B.: tutte operazioni da fare con cavo di rete elettrica staccato, perché anche se il PC è spento, la MB è sotto tensione (almeno in parte)

lopastore
13-05-2009, 13:17
può darsi che sia un problema dell'ali?
è un 450W... cmq adesso provo come mi hai detto...
Grazie :)

lopastore
16-05-2009, 01:40
nessuno mi dà una rispostina?:D :D

Dumah Brazorf
16-05-2009, 12:04
Hai provato senza ram e scheda video? Fa dei beep?
Hai collegato anche il connettore di alimentazione a 4poli (ma potrebbe anche essere da 8) alla mobo?