PDA

View Full Version : Portatile per grafica/video editing (900 euro)

JayHerbert
12-05-2009, 00:48
Salve a tutti,
è il mio primo post in questo forum.

Ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un portatile.
Facendo ricerche su google ho trovato questo forum, e prima di scrivere, ho cercato tra le discussioni già aperte se ci fossero informazioni utili al caso mio.
Purtroppo l'enorme quantità di sigle e di cifre diverse ha contribuito solo ad aumentare la mia confusione (meno male che ci sono alcuni thread in evidenza che mi hanno aiutato a dissiparla almeno in parte; grazie ad essi son riuscito a restringere il range almeno individuando alcune caratteristiche principali).

Sto cercando un portatile dalle seguenti caratteristiche:

- Schermo preferibilmente 17' (va bene anche 16', ma non di meno).
- Processore serie P8xxx (ovviamente sono aperto a suggerimenti su altri tipi)
- RAM 4GB (preferibilmente DDR3)
- Scheda video che abbia preferibilmente 1GB di RAM dedicato (ddr2 è ok, non mi sembra di averne notati con ddr3, ma se ci fossero, ben vengano).

Budget: non oltre 900 euro

Utilizzo: Video Editing, Grafica 3D, non dovrebbe farmi rimpiangere eccessiamente il pc desktop quando devo spostarmi, non mi aspetto le stesse prestazioni, ma aspiro ad avere un livello di lavoro soddisfacente, su uno schermo non troppo piccolo (ecco perchè non voglio scendere al di sotto dei 16').

Preferisco rinunciare allo schermo 17' in favore di un 16' (mi rendo conto che non posso chiedere tutto a 900 euro), se scheda video e processore offrono buone prestazioni (es: se mi suggerite che è preferibile una scheda video con 512MB ddr3 e schermo 16' rispetto ad una con 1GB ddr2 con schermo 17', seguo il vostro consiglio)

Grazie in anticipio a chiunque saprà darmi consigli.

pozen
12-05-2009, 01:05
secondo me non rientri nei 900 euro per una configurazione simile...

JayHerbert
12-05-2009, 01:19
secondo me non rientri nei 900 euro per una configurazione simile...

Non si tratta di caratteristiche "tassative", sono flessibili come ho specificato varie volte nelle spiegazioni.

Mi basta un pc che si avvicini a quelle caratteristiche.

Comunque grazie :)