NomadSoul
12-05-2009, 00:24
Salve ragazzi sono indeciso tra questi due notebook entrambi da 15,6".
HP: 999euro
Processore Intel® Core™2 Duo P8600 2,40 GHz , 3 MB di cache L2
Memoria standard 4096 MB(2 x 2048 MB)DDR2
Unità interne 500 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Interfaccia di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless Intel 802.11a/g/n
Connessione di rete wireless Bluetooth®
4 (quarta condivisa con porta eSata) USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking
Interfaccia di acquisizione video IEEE 1394 FireWire®
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Schermo HP BrightView ad alta definizione da 15,6" di diagonale
Risoluzione dello schermo1366 x 768
ATI Mobility Radeon HD 4650 1 GB dedicato
Il software HP Mediasmart media player e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato
HP Mobile Remote Control
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono
Riproduzione audio con SRS Premium Sound
Adattatore di alimentazione CA 90 W
Touchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante mute
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Peso del prodotto3,14 kg
Dimensioni 37,85 cm (P) x 25,8 cm (L) x 3,4 cm (A min) / 4,1 cm (A max)
Garanzia1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
---------------------------------------------------------
DELL: 929euro
Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB, 1.066 MHz)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - Italiano
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda video 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
Unità disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
Dispositivi ottici Unità disco Blu-ray interna fissa (DVD+/-RW + BD-ROM) con caricamento a slot con software
Reti wireless Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2
Service Pack avanzati 2 anni di supporto garanzia a domicilio
PalmRest Poggiapolsi standard
Bluetooth Nessun upgrade al Bluetooth
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Fotocamera Webcam integrata da 2,0 megapixel
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Etichette Etichetta wireless (schede wireless Intel) - Core 2 Duo
LCD Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™
Alimentatore Alimentatore CA da 90 W
Larghezza: 371,6 mm (14,6")
Altezza: 25,3 mm (1") fronte / 38,9 mm (1,5") retro
Profondità: 252,9 mm (10")
Peso: a partire da 2,515 kg (5,54 libbre) con schermo TL HD da 15,6",
Bene:sofico: , i due sistemi sono simili (stessa Cpu\Ram\HD\Batteria) anche nel prezzo diciamo che mi piace molto l'HP per i dettagli: la vga è migliore, ha il simpatico telecomandino, ha il BT,mi piace dal vivo x seriografia e materiali discretamente buoni al tatto. Non mi piace il fatto che lo schermo non sia a led.
Del Dell so che sono ottimi ma non li ho mai visti dal vivo, mi piace che abbia una garanzia di base di 2 anni, lo schermo a led che dovrebbe essere piu' luminoso oltre che teoricam dovrebbe far risparmiare batteria. Il sistema arriva ai 999euro dell'Hp aggiungendo la spedizione e il BT. Ha dimensioni piu' contenute dell'hp di qualche cm (prezioso) e PIU' DI 1\2 KG in MENO! Non mi piace che la vga sia inferiore all'HP.
In pratica vorrei sapere quale dei due mi consigliate in generale? in quale dei due si sente meglio e forte l'audio? lo schermo dell'HP e cmq buono quanto quello del Dell? può essere poi che ci sia tanta diff di peso??? Le 2 tastiere sono retroilluminate?
Consigliate alternative con uguali caratteristiche??
Sinceramente all'inizio ero tentato da un 13,3" però ho paura che sia troppo piccolo per qualche volta che mi capiterà di vede un film (cmq raramente).
Le mie esigenze sono: velocità\stabilità, bellezza schermo nel restituire colori fedeli e luminosità nel vede foto\film, buon audio, portabilità\leggerezza, connessioni...Uso: internet\video\film\musica\P2P\Office :help:
Grazie:stordita:
HP: 999euro
Processore Intel® Core™2 Duo P8600 2,40 GHz , 3 MB di cache L2
Memoria standard 4096 MB(2 x 2048 MB)DDR2
Unità interne 500 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Interfaccia di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless Intel 802.11a/g/n
Connessione di rete wireless Bluetooth®
4 (quarta condivisa con porta eSata) USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking
Interfaccia di acquisizione video IEEE 1394 FireWire®
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Schermo HP BrightView ad alta definizione da 15,6" di diagonale
Risoluzione dello schermo1366 x 768
ATI Mobility Radeon HD 4650 1 GB dedicato
Il software HP Mediasmart media player e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato
HP Mobile Remote Control
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono
Riproduzione audio con SRS Premium Sound
Adattatore di alimentazione CA 90 W
Touchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante mute
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Peso del prodotto3,14 kg
Dimensioni 37,85 cm (P) x 25,8 cm (L) x 3,4 cm (A min) / 4,1 cm (A max)
Garanzia1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
---------------------------------------------------------
DELL: 929euro
Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB, 1.066 MHz)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - Italiano
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda video 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
Unità disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
Dispositivi ottici Unità disco Blu-ray interna fissa (DVD+/-RW + BD-ROM) con caricamento a slot con software
Reti wireless Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2
Service Pack avanzati 2 anni di supporto garanzia a domicilio
PalmRest Poggiapolsi standard
Bluetooth Nessun upgrade al Bluetooth
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Fotocamera Webcam integrata da 2,0 megapixel
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Etichette Etichetta wireless (schede wireless Intel) - Core 2 Duo
LCD Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™
Alimentatore Alimentatore CA da 90 W
Larghezza: 371,6 mm (14,6")
Altezza: 25,3 mm (1") fronte / 38,9 mm (1,5") retro
Profondità: 252,9 mm (10")
Peso: a partire da 2,515 kg (5,54 libbre) con schermo TL HD da 15,6",
Bene:sofico: , i due sistemi sono simili (stessa Cpu\Ram\HD\Batteria) anche nel prezzo diciamo che mi piace molto l'HP per i dettagli: la vga è migliore, ha il simpatico telecomandino, ha il BT,mi piace dal vivo x seriografia e materiali discretamente buoni al tatto. Non mi piace il fatto che lo schermo non sia a led.
Del Dell so che sono ottimi ma non li ho mai visti dal vivo, mi piace che abbia una garanzia di base di 2 anni, lo schermo a led che dovrebbe essere piu' luminoso oltre che teoricam dovrebbe far risparmiare batteria. Il sistema arriva ai 999euro dell'Hp aggiungendo la spedizione e il BT. Ha dimensioni piu' contenute dell'hp di qualche cm (prezioso) e PIU' DI 1\2 KG in MENO! Non mi piace che la vga sia inferiore all'HP.
In pratica vorrei sapere quale dei due mi consigliate in generale? in quale dei due si sente meglio e forte l'audio? lo schermo dell'HP e cmq buono quanto quello del Dell? può essere poi che ci sia tanta diff di peso??? Le 2 tastiere sono retroilluminate?
Consigliate alternative con uguali caratteristiche??
Sinceramente all'inizio ero tentato da un 13,3" però ho paura che sia troppo piccolo per qualche volta che mi capiterà di vede un film (cmq raramente).
Le mie esigenze sono: velocità\stabilità, bellezza schermo nel restituire colori fedeli e luminosità nel vede foto\film, buon audio, portabilità\leggerezza, connessioni...Uso: internet\video\film\musica\P2P\Office :help:
Grazie:stordita: