PDA

View Full Version : Da XP32 a Vista64

Tephereth
11-05-2009, 22:58
Salve,
avendo upgradato il mio sistema da 2GB di RAM a 4 avevo pensato a passare a Vista64 per sfruttare tutta la RAM, però so anche dell'immininte uscita di Windows7... mi consigliate di aspettare il 7 e tenermi XP32 (che va da Dio) con le RAM bloccate a 3GB oppure di passare comunque a Vista64 (che conosco poco o niente) immediatamente?

grazie in anticipo dei consigli

Khronos
12-05-2009, 10:07
il sistema operativo sta sotto.
i software che fai girare funzionano?
se funzionano, non vedo perchè tramenarsi con una beta e perdere ore e ore su una beta.
quando arriva Windows 7, se avrai voglia di metterlo... mettilo. ^^

Phoenix Fire
12-05-2009, 19:47
comprare ora vista credo sia una cosa da non consigliare in vista dell'uscita di 7 perchè
1 se 7 è migliore di vista conviene comprare direttamente 7
2 se vista è migliore di 7 dovrebbe comunque subire una riduzione di prezzi rendendo l'upgrade più convenietne

se invece hai modo di avere gratis una licenza di vista (tipo con l'università) io ti consiglio di fare il passaggio
1 IHMO vista è migliore di xp per vari motivi che nn sto qui a elencare
2 Ti fai un preallenamento a 7, in modo che il cambio di SO nn sia così sconvolgente

Tephereth
13-05-2009, 15:41
ahimè... io l'università l'ho finita anni orsono :P

ma tramite mio fratello (che studia) posso avere una licenza per Vista da utilizzare a casa.

seguendo il tuo consiglio mi farò una partizione con Vista x64 per iniziare ad imparare a smanettarci.

Ciao e grazie