PDA

View Full Version : Creare VPN

Rossi88
11-05-2009, 21:19
potrebbe essere abbastanza banale con tutte le guide che ci sono su internet ma ho incontrato un certo ostacolo, l'immagine che allego penso che sarà abbastanza esaustiva.

se occorrono altre informazioni, oppure avete consigli, anche i più inusuali postate pure, un ringraziamento anticipato:help:

BTS
12-05-2009, 09:27
sembra una policy.

sei amministratore della macchina?

Rossi88
12-05-2009, 17:54
si sono amministratore, se c'è qualcosa che devo controllare, chiedi pure :)

comunque il sistema operativo è XP HOME, e non credo di aver fatto modifiche alle policy.

Rossi88
12-05-2009, 22:20
ho deciso di tagliare la testa al toro e di installare in dual boot XP Professionale, ho configurato la VPN, e il desktop remoto funziona.

Ovviamente i problemi non sono finiti, dovrò settare a dovere il router, perchè se digito direttamente l'indirizzo della rete locale la VPN funziona, ma se digito l'indirizzo IP pubblico non funziona, error 800...:mc:

BTS
14-05-2009, 09:06
porta 1723

Rossi88
14-05-2009, 21:24
porta 1723

Ho fatto qualche tentativo ma la VPN su Vista SP1 non ne voleva sapere di funzionare, ho usato dei tool della stessa microsoft per verificare che tutto era a posto ma non riusciva a scambiare dati tramite il protocollo GRE, usciva qualcosa come WSASochet() failed non riusciva a creare il socket

Ho fatto qualche prova invece da XP ad XP ed invece funzionava, quindi pensa sia proprio un problema di Vista SP1 come ho letto da qualche parte

Così ho deciso di installare Hamachi, che sembra funzionare alla grande ed è davvero molto molto semplice da utilizzare