PDA

View Full Version : [XP PRO SP2]Riavvio continuo al boot [no chkdsk, bootcfg]

lorystorm90
11-05-2009, 18:37
Salve a tutti Voi,
vi espongo il mio problema (a quanto vedo abbastanza insolito) con Windows XP Pro SP2.

Ho un laptop con installato GRUB che gestisce Ubuntu 9.04 e WinXP Pro SP2.
Di punto in bianco quando seleziono la partizione di WinXP si riavvia il pc

Ho provato a farlo partire in modalità provvisoria, prompt dei comandi, vga.. niente, si riavvia sempre allo stesso modo.

Dalla console di ripristino ho provato a fare: "fixboot", "bootcfg /rebuild", "chkdsk /r /p", e infine "disable mup/mup.sys" ma niente, da sempre lo stesso problema

Dal cd di win non mi permette di fare la reinstallazione (non riconosce una versione già installata) ma solo la formattazione che però vorrei evitare per non perdere parecchi programmi e impostazioni..

Ho letto che può essere causato dal "MUP", ma anche dando "disable mup/Mup.sys" non cambia nulla, sempre reboot infiniti.

L'HW dovrebbe essere a posto dato che Ubuntu gira perfettamente, anche la partizione di Windows dovrebbe essere a posto visto che la monto e riesco ad aprire tutti i file presenti.

Spero possiate aiutarmi,

Lorenzo

Khronos
12-05-2009, 09:46
avvialo al menù della provvisoria.
scegli avvio normale, e premi di nuovo immediatamente F8.
scegli di non riavviare a schermata blu, e vediamo se è una schermata blu ad apparire... segnati codice e eventuali files.
a mio parere s'è corrotto il registro... se tutto il resto c'è ancora.
ciao

lorystorm90
12-05-2009, 21:50
avvialo al menù della provvisoria.
scegli avvio normale, e premi di nuovo immediatamente F8.
scegli di non riavviare a schermata blu, e vediamo se è una schermata blu ad apparire... segnati codice e eventuali files.
a mio parere s'è corrotto il registro... se tutto il resto c'è ancora.
ciao
niente, appena seleziono avvio normle (o qualsiasi altro tipo di avvio) non faccio in tempo a premere nulla che si riavvia.
Anche premendo F8 praticamente in contemporanea all' invio della selezione si riavvia..

lorystorm90
13-05-2009, 12:41
UP--

pingu79
13-05-2009, 12:45
fossi in te, proverei ad accedere alla partizione di xp tramite ubuntu.
installa il supporto ntfs, e dovresti vedere i dati.
gia' cosi, puoi almeno backuppare eventuali files importanti.

lorystorm90
13-05-2009, 17:49
fossi in te, proverei ad accedere alla partizione di xp tramite ubuntu.
installa il supporto ntfs, e dovresti vedere i dati.
gia' cosi, puoi almeno backuppare eventuali files importanti.
Si, questo posso già farlo.
Comunque alla fine oggi mi sono arreso e sono ho formattato il tutto.

Adesso funziona tutto perfettamente, fatto sta che non si è capito cosa gli è preso a sto Winzozz (come capita spesso).