PDA

View Full Version : Lecce. ragazzina 15enne si suicida senza apparente motivo

supermario
11-05-2009, 19:19
Un gesto inspiegabile, una famiglia e un’intera comunità sprofondate nello sconforto e nella disperazione per una morte assurda, avvolta da qualsiasi apparente giustificazione. Una ragazza, di cui preferiamo non fornire le generalità, come tante altre alla sua età. Viveva a Salice Salentino. Attorniata dall’affetto dei propri genitori, il padre collaboratore scolastico, la madre, titolare di un negozio, tante amicizie sulle quali contare e un rendimento scolastico sempre brillante in un istituto superiore del capoluogo. Nella serata di ieri, poco dopo le 23, la giovanissima, appena 15enne, ha maturato l’agghiacciante piano di morte, approfittando dell’assenza dei genitori e del fratellino più piccolo fuori per festeggiare una comunione.

Ha legato un lenzuolo ad una grata di legno che sovrasta il soffitto dell’ingresso. Un nodo teso e poi ha infilato la testa. La morte sarebbe giunta dopo pochi istanti per un arresto cardiocircolatorio. Al rientro, la tremenda scoperta per i genitori. Il padre ha immediatamente allertato i soccorsi. La disperata corsa in ospedale, ma la ragazza era già deceduta per un arresto cardiocircolatorio.

A quanto pare, in serata aveva chiacchierato al telefono con alcuni amici e il suo stato d’animo appariva sereno e per nulla turbato da qualche episodio. Forse nell’ultimo periodo potrebbe esservi stata qualche situazione che l'ha turbata. In serata, poi un litigio con i genitori per un’uscita non concessa. In casa i carabinieri della stazione di Salice Salentino hanno controllato le varie stanze alla ricerca di qualche indizio, di un particolare. Invano, la giovane non ha lasciato una lettera, un pezzo di carta con cui dare un senso, per quanto assurdo, al suo gesto. L’intero paese si è stretto attorno ai genitori, conosciuti e stimati a Salice Salentino. L’ultimo saluto verrà riservato domani pomeriggio all’interno della chiesa “Santa Maria Assunta” dove si celebreranno i funerali.

Queste cose sulla stampa nazionale nn passano
Fonte: Lecceprima.it (http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=14378)

Xile
11-05-2009, 19:48
Ce ne vuole di coraggio per impiccarsi :eek:

luposelva
11-05-2009, 20:30
E' meglio che i media non diano notizie del genere per evitare che altri adolescenti con problemi magari per noi di poca importanza ma per loro enormi non emulino questi fatti tragici.

gabi.2437
11-05-2009, 20:33
Giusto, basta telegiornali :)

Raven
11-05-2009, 21:02
Queste cose sulla stampa nazionale nn passano

A meno di casi eclatanti solitamente la stampa evita di riporatre i suicidi... ed è meglio, che non si riporti il fatto specifico, sia per una forma di rispetto verso la famiglia, sia per evitare eventuali emulazioni...
Semmai si potrebbe fare un articolo sul "suicidio tra i giovani", ma spersonalizzandolo.. ;)

drakend
11-05-2009, 21:07
Evitiamo anche di parlare di kamikaze allora, non si sa quante persone potrebbero emularli. Che discorso del cavolo... il diritto di cronaca va difeso sempre e comunque, senza imporre bavagli di nessun tipo!

Valuk
11-05-2009, 21:33
Sinceramente i suicidi non è che siano interessanti come notizie... giusto non riportarli sui media nazionali.

Raven
11-05-2009, 22:23
... il diritto di cronaca va difeso sempre e comunque, senza imporre bavagli di nessun tipo!

non sono d'accordo... ;)

Andala
11-05-2009, 22:26
La morte per impiccagione è una delle peggiori, soprattutto se scelta per attuare un suicidio per via della volontà e dei tempi di esecuzione. Se i pesi fossero adeguatamente calcolati eil cappio fosse fatto a regola d'arte, la morte sovverrebbe per spostamento della terza/quarta vertebra cervicale e sarebbe istantaneo. In caso contrario si morirebbe per asfissia in modo lento e atroce.

Un modo davvero atroce di morire, anche per chi resta. :(

supermario
11-05-2009, 22:38
A meno di casi eclatanti solitamente la stampa evita di riporatre i suicidi... ed è meglio, che non si riporti il fatto specifico, sia per una forma di rispetto verso la famiglia, sia per evitare eventuali emulazioni...
Semmai si potrebbe fare un articolo sul "suicidio tra i giovani", ma spersonalizzandolo.. ;)

allora nn parliamo nemmeno del ragazzo che a torino si è gettato dalla finestra della scuola perchè i compagni lo chiamavano gay

nn parliamo nemmeno del figlio del boss che si suicida x la vergogna di avere un padre camorrista

e ti posso portare altri esempi

di questi suicidi studio aperto ha fatto ore e ore di servizi

quale rispetto e quale emulazione?la verità è che l'eco dei fatti di questi luoghi periferici d'italia si perde prima di arrivare a roma! se qualcuno di studio aperto venisse a sapere di sta storia già mi immagino il servizio con musichetta struggente

luposelva
11-05-2009, 23:55
allora nn parliamo nemmeno del ragazzo che a torino si è gettato dalla finestra della scuola perchè i compagni lo chiamavano gay

nn parliamo nemmeno del figlio del boss che si suicida x la vergogna di avere un padre camorrista

quale rispetto e quale emulazione?la verità è che l'eco dei fatti di questi luoghi periferici d'italia si perde prima di arrivare a roma! se qualcuno di studio aperto venisse a sapere di sta storia già mi immagino il servizio con musichetta struggente

Infatti bisognerebbe non parlare mai di nessun caso di suicidio specialmente giovanile cè di mezzo anche una questione di rispetto e dignita' verso i genitori ed altri parenti, la cronaca puo' farne a meno, e poi i giornalisti fanno anche sciacallagio con la scusa del diritto di cronaca esempio lampante il terremoto.

Raven
12-05-2009, 00:10

Mia opinione: se ne può parlare, come argomento, ci mancherebbe!... ma non in termini precisi sullo specifico episodio... ;)

Ziosilvio
12-05-2009, 10:01
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_12/cellulare_punizione_impiccato_c4a2a252-3ec6-11de-914a-00144f02aabc.shtml):

--------

Lecce
Via il cellulare per punizione Quindicenne si impicca
Ha legato un lenzuolo al soffitto di casa

MILANO — È toccato al padre trovarla morta. Quando ha aperto la porta di casa si è visto di fronte la figlia con un lenzuolo al collo, impiccata ad una delle grate del soffitto. M. aveva solo 15 anni e avrebbe festeggiato il suo sedicesimo compleanno il 20 agosto. Ottimi voti all'istituto magistrale di Lecce, amici e amiche con cui divideva i pomeriggi dopo la scuola, una famiglia con la quale, almeno apparentemente, andava d'accordo: non c'erano mai stati grandi problemi, se non le classiche incomprensioni tra genitori e figli adolescenti.

Eppure quella punizione che il padre le aveva inflitto, il «sequestro» del cellulare per qualche ora e il divieto di uscire con un gruppo di amici, a M. deve essere sembrato insopportabile, ed è per questo, forse, che ha deciso di farla finita. Domenica pomeriggio i genitori di M., padre negoziante e mamma casalinga, si sono avviati in Chiesa, in un paese della provincia di Lecce, per celebrare la Comunione dell'altro figlio più piccolo. Anche M. avrebbe dovuto unirsi a loro, ma quando è stato il momento di uscire si è rifiutata. «Preferisco tornarmene a casa per conto mio e poi voglio uscire con i miei amici» avrebbe detto ai genitori, mandandoli su tutte le furie. «Se non vieni con noi non uscirai neppure con i tuoi amici» la risposta. Da qui sarebbe scoppiato il diverbio, che si è concluso con la decisione del padre della ragazza di portarsi via il suo cellulare come punizione. Lei è rimasta in camera sua e non si è mossa di casa. Ha trascorso il pomeriggio a leggere e a chiacchierare con le amiche al telefono, raggiunte con il telefono fisso. I carabinieri, che hanno indagato sull'episodio, le hanno ascoltate tutte, nel tentativo di scavare meglio nelle motivazioni che l'avrebbero spinta a un gesto tanto estremo.

Le compagne di classe hanno ascoltato gli sfoghi di M., ma nulla ha mai fatto sospettare loro che le cose si sarebbero concluse in modo tanto tragico. Increduli anche i genitori, che non vogliono accettare l'idea di un gesto volontario. M. non ha lasciato alcun biglietto di addio, sembra che non avesse confidato a nessuno il desiderio di farla finita. Ed è anche per questo che l'impressione di chi ha lavorato sul caso è che M. forse non voleva uccidersi. È possibile che il suo gesto volesse essere solo un atto dimostrativo, dettato dalla rabbia per il divieto di uscire, vissuto come una punizione incomprensibile. I genitori della studentessa, rientrati intorno alle 23 dopo la festa, hanno subito chiamato i soccorsi, l'ambulanza è arrivata in fretta, ma ogni tentativo di rianimarla è stato inutile. Amici e compagni di classe hanno scritto molti messaggi per lei su Facebook, salutandola con tantissimi abbracci, perché a tutti sembra impossibile che si sia fatta travolgere dalla disperazione solo per una lite con mamma e papà.

C. Mar.
12 maggio 2009

--------

Froze
12-05-2009, 10:14
Eppure quella punizione che il padre le aveva inflitto, il «sequestro» del cellulare per qualche ora e il divieto di uscire con un gruppo di amici, a M. deve essere sembrato insopportabile, ed è per questo, forse, che ha deciso di farla finita.

spero vivamente che non sia questo il motivo...

Ziosilvio
12-05-2009, 10:16
spero vivamente che non sia questo il motivo...
Cortesemente, quando citi un brano riportato da un utente, adopera "quote=fonte del brano (riportato da utente)" anziché "quote=utente".

Xile
12-05-2009, 10:22
Si è suicidata per una punizione?! Bene, una bimbominkia in meno valà.

supermario
12-05-2009, 10:26
nell'articolo leggo parecchie inesattezze..cominciano ad uscire le prime fesserie su una morte di cui nemmeno i carabinieri riescono a venire a capo(anche solo come è stata trovata rende impossibile il suicidio)

in ogni caso spero che venga fatta al più presto luce sull'accaduto

alphacygni
12-05-2009, 10:26
Cortesemente, quando citi un brano riportato da un utente, adopera "quote=fonte del brano (riportato da utente)" anziché "quote=utente".

diciamo pure che per i piu' e' abbastanza scomodo mettersi a giocare al piccolo tipografo per postare su di un forum :asd:
anche se in effetti cosi' sembra un'opinione personale...

ITA.HWU
12-05-2009, 10:29

indecente questa uscita

trallallero
12-05-2009, 10:30
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_12/cellulare_punizione_impiccato_c4a2a252-3ec6-11de-914a-00144f02aabc.shtml):

Lecce
Via il cellulare per punizione Quindicenne si impicca
--------

:eek:

the_joe
12-05-2009, 10:30

SE vuoi ti pago il biglietto fino a lecce così lo puoi dire in faccia a suo padre, vediamo "ki è il bimbominkia"

Scalor
12-05-2009, 10:31
si, ma perchè ? qual'è il motivo che l'ha spinta a suicidarsi ? :confused:

Xile
12-05-2009, 10:37
SE vuoi ti pago il biglietto fino a lecce così lo puoi dire in faccia a suo padre, vediamo "ki è il bimbominkia"

Non si può, perché quando muore qualcuno bisogna dire che era una brava persona, gentilissima aiutava tutti etc etc.

trallallero
12-05-2009, 10:39

Ti sei immedesimato anche tu per un attimo nel padre ? :stordita:

supermario
12-05-2009, 10:40
Non si può, perché quando muore qualcuno bisogna dire che era una brava persona, gentilissima aiutava tutti etc etc.

ma fai silenzio che è meglio ;)

già ci hai dato un saggio lampante della tua intelligenza, non c'è bisogno di altre conferme

Scalor
12-05-2009, 10:42

no, un momento, possiamo pure dire selezione naturale, bimbominkia ecc, ma il problema rimane, se un ragazzo arriva a suicidarsi, sarà pure un po non troppo in quadro, ma chi è colui che ha cresciuto un giovane in quel modo ? qual'è la causa ? non si puo solo dire bimbominkia ecchissenefrega !

the_joe
12-05-2009, 10:48

A 15 anni magari hai tutta la vita davanti eppure possono esserci problemi che al momento sembrano enormi, ma già tu sei certamente perfetto e tutta la tua famiglia e i tuoi discendenti saranno integerrimi perchè TU sei TU e di tutto il resto chissenefrega......

the_joe
12-05-2009, 10:49
Ti sei immedesimato anche tu per un attimo nel padre ? :stordita:

Difficile non farlo.......purtroppo pur con tutte le attenzioni e l'amore che si può dare ad un figlio, la vita può riservare brutte sorprese, e l'adolescenza è un'età molto ma molto critica e solo un ****** può dire "una bimbominkia in meno".

CozzaAmara
12-05-2009, 10:52

Taci, fai più bella figura. Fidati.

the_joe
12-05-2009, 10:54
E' meglio stare in silenzio, ed essere considerati stupidi, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio :O

:rolleyes:

GianoM
12-05-2009, 10:55
Storia di infinita tristezza. :(

Xile
12-05-2009, 10:56
Ho sbagliato chiedo scusa!!!

nomeutente
12-05-2009, 11:10

Ho sbagliato chiedo scusa!!!

Viste le scuse, mi limito a darti 3 giorni (sarebbero stati 5).
Un minimo di rispetto per il dramma di una famiglia non guasterebbe: non è morta una zanzara, ma un essere umano. Qualunque sia la ragione, non è il caso di scherzarci sopra.

Per tutti gli altri: evitate di rispondere e, se vi scappa la risposta prima di aver letto questo avviso, editate.

trallallero
12-05-2009, 11:16
Difficile non farlo.......purtroppo pur con tutte le attenzioni e l'amore che si può dare ad un figlio, la vita può riservare brutte sorprese, e l'adolescenza è un'età molto ma molto critica e solo un ****** può dire "una bimbominkia in meno".

Infatti e chissà (se è vera la notizia perchè ormai c'è poco da fidarsi dei giornali) quanto si deve sentire in colpa il padre.
Certo che se uno arriva a suicidarsi per una punizione così io mi sarei dovuto auto flagellare diverse migliaia di volte :fagiano:

Froze
12-05-2009, 11:18
Difficile non farlo.......purtroppo pur con tutte le attenzioni e l'amore che si può dare ad un figlio, la vita può riservare brutte sorprese, e l'adolescenza è un'età molto ma molto critica
credo che per quanto possa essere critica l'adolescenza, se una ragazzina arriva a compiere un gesto spinta da una motivazione banale (se sara' confermato quanto riportato dal giornale) i genitori debbano porsi grossi interrogativi su come l'hanno cresciuta. Non penso che basti dare tanto amore e attenzione a un figlio perche' tutto vada bene...
Probabilmente non hanno saputo trasmetterle valori un po' piu' "solidi", oppure non hanno colto la criticità della situazione emotiva e psicologica della ragazza... in qualcosa hanno sicuramente sbagliato.

the_joe
12-05-2009, 11:21
credo che per quanto possa essere critica l'adolescenza, se una ragazzina arriva a compiere un gesto spinta da una motivazione banale (se sara' confermato quanto riportato dal giornale) i genitori debbano porsi grossi interrogativi su come l'hanno cresciuta. Non penso che basti dare tanto amore e attenzione a un figlio perche' tutto vada bene...
Probabilmente non hanno saputo trasmetterle valori un po' piu' "solidi", oppure non hanno colto la criticità della situazione emotiva e psicologica della ragazza... in qualcosa hanno sicuramente sbagliato.

Dimmi tu chi è che nella vita non sbaglia mai.

trallallero
12-05-2009, 11:25

Se una ragazzina a 15 anni, età critica per il rapporto coi genitori, non ha neanche una persona coetanea alla quale confidare i propri problemi, in qualcosa ha sbagliato.

Froze
12-05-2009, 11:27
Dimmi tu chi è che nella vita non sbaglia mai.

tutti sbagliamo.

ma se questa ragazza si e' ammazzata perche' il padre le ha requisito il cellulare per qualche ora, c'e' poco da discutere dato che "punizioni" del genere (e anzi, di solito ben piu' pesanti) vengono elargite quotidianamente in ogni famiglia.
a fronte di gesti cosi' estremi pero', uno qualche interrogativo deve porselo...

Froze
12-05-2009, 11:29
Se una ragazzina a 15 anni, età critica per il rapporto coi genitori, non ha neanche una persona coetanea alla quale confidare i propri problemi, in qualcosa ha sbagliato.

pare che amici e amiche ne avesse (sempre stando a quel che riporta l'articolo, sia ben chiaro ;) )

the_joe
12-05-2009, 11:29

Molti qua dentro non si ricordano che nell'adolescenza c'è una specie di rifiuto e di contrasto con le regole e la famiglia per cui per un genitore diventa molto difficile restare collegato coi figli, questa situazione passa con il passare della pubertà.......naturalmente un genitore farà sempre il possibile per stare vicino ai figli, ma saranno questi che in quel periodo rifiuteranno il loro aiuto.....

the_joe
12-05-2009, 11:30
tutti sbagliamo.

ma se questa ragazza si e' ammazzata perche' il padre le ha requisito il cellulare per qualche ora, c'e' poco da discutere dato che "punizioni" del genere (e anzi, di solito ben piu' pesanti) vengono elargite quotidianamente in ogni famiglia.
a fronte di gesti cosi' estremi pero', uno qualche interrogativo deve porselo...

certo, ma non è detto che questi interrogativi possano portare a qualcosa.

Froze
12-05-2009, 11:33
Molti qua dentro non si ricordano che nell'adolescenza c'è una specie di rifiuto e di contrasto con le regole e la famiglia per cui per un genitore diventa molto difficile restare collegato coi figli, questa situazione passa con il passare della pubertà.......naturalmente un genitore farà sempre il possibile per stare vicino ai figli, ma saranno questi che in quel periodo rifiuteranno il loro aiuto.....
lo so benissimo dato che (seppur sia passato qualche decennio) sono stato anch'io adolescente.
Ma per quanto a volte fosse parecchio burrascoso il rapporto con i miei genitori non mi e' mai passato per la testa, neanche per sbaglio, di suicidarmi.

GianoM
12-05-2009, 11:41
lo so benissimo dato che (seppur sia passato qualche decennio) sono stato anch'io adolescente.
Ma per quanto a volte fosse parecchio burrascoso il rapporto con i miei genitori non mi e' mai passato per la testa, neanche per sbaglio, di suicidarmi.
E?
Non siamo tutti uguali.

Az@el
12-05-2009, 11:45
Io sono di Lecce ma leggo solo ora la notizia...
@ Xile: Stiamo parlando di una ragazzina di 15 anni....non capisco come fai a parlare con tanta leggerezza della morte di una quindicenne. :(
@ Froze: Magari ci sono cose che non si sanno, non prendere alla lettera quello che scrive il giornale. A volte dietro problemi banali si celano dubbi esistenziali, specialmente a quella età.
I valori cosa centrano? Un mio amico è andato a morire con l'auto su un palo...era una persona piena di valori....i giornali hanno parlato di tutto ma i motivi erano ben altri. Questo per dire che se non vivi da vicino la vicenda non puoi esprime sentenze.

the_joe
12-05-2009, 11:48

Magari a te piacciono le arance e a me i mandarini.......

wolf64
12-05-2009, 11:52
E?
Non siamo tutti uguali.

Concordo.
Ad esempio, io ho fatto la naja in un posto dove c'era tantissimo nonnismo ed era veramente molto pesante, quasi a livello di un carcere, perciò c'era una pressione psico-fisica altissima, e a parità di trattamento vedevi diverse reazioni nei vari individui. C'è di buono che mai nessuno si è suicidato (anche se qualcuno l'ho visto non reggere psichicamente e andare fuori di testa, a livello patologico e non momentaneo).

Poi, tornando in topic, dobbiamo considerare che l'adolescenza è una fase della vita dell'individuo che spesso è la più contraddistinta da sbalzi di umore molto forti, passando dall'euforia alla depressione. Nonostante ciò questo caso suona un po strano...

dave4mame
12-05-2009, 11:56

in italia si suicidano in media 8 persone al giorno.
non mi sembra che i giornali a tiratura nazionale riportino tutte le evenienze.

zerothehero
12-05-2009, 12:01
La logica aberrante, probabilmente è stata quella di punire i genitori autopunendosi con un macabro gesto teatrale.
Davvero assurdo.

trallallero
12-05-2009, 12:03
365 * 8 = 2920 suicidi all'anno ??? :mbe:

Froze
12-05-2009, 12:10
@ Froze: Magari ci sono cose che non si sanno, non prendere alla lettera quello che scrive il giornale. A volte dietro problemi banali si celano dubbi esistenziali, specialmente a quella età. non lo metto in dubbio, ma non conoscendo i soggetti si puo' discutere solo sulla base di cio' che viene riportato ;)

Magari a te piacciono le arance e a me i mandarini.......
bel paragone sicuramente. :rolleyes:

spiegami tu allora in che modo il togliere il cellulare a una ragazzina riesca a condurla a impiccarsi (e bada che ha avuto il tempo di pensarci, non e' come buttarsi da un ponte, in cui non puoi tornare indietro), perche' a sto punto con tutta la buona volonta' non ci arrivo proprio.

GianoM
12-05-2009, 12:10
Più o meno si:
http://it.wikipedia.org/wiki/Suicidio#Dati_statistici_sui_suicidi_in_Italia

GianoM
12-05-2009, 12:11
spiegami tu allora in che modo il togliere il cellulare a una ragazzina riesca a condurla a impiccarsi (e bada che ha avuto il tempo di pensarci, non e' come buttarsi da un ponte, in cui non puoi tornare indietro), perche' a sto punto con tutta la buona volonta' non ci arrivo proprio.
Ha fatto la cosa che riteneva più giusta in quel momento, non si sa se per togliersi la vita o se solo per lanciare un "segnale" ai genitori.

Tu non lo avresti fatto.

Mani a carciofo e "E allora?".

supermario
12-05-2009, 12:13

i 15enni sono meno, forse 8 l'anno e so pure troppi, direi che questi sono degni di nota

trallallero
12-05-2009, 12:14
Più o meno si:
http://it.wikipedia.org/wiki/Suicidio#Dati_statistici_sui_suicidi_in_Italia

Azz :eek: non sapevo

the_joe
12-05-2009, 12:16
non lo metto in dubbio, ma non conoscendo i soggetti si puo' discutere solo sulla base di cio' che viene riportato ;)

bel paragone sicuramente. :rolleyes:

Sinceramente non capisco cosa vuoi dire, un suicidio è sempre assurdo, ma accade e perchè accada lo sa solo ed esclusivamente il suicida, se fosse stata lucida non lo avrebbe fatto, così come il 100% dei suicidi, ma evidentemente scatta qualcosa nella testa che fa sembrare quel gesto assurdo l'unica soluzione possibile.

IO non ho la pretesa di riuscire a capire tutto quello che passa per la testa degli altri per cui se a me piacciono i mandarini non vuol dire che sia lo stesso per tutti.

luposelva
12-05-2009, 13:09

Questa minkiata te la potevi proprio risparmiare, :nonsifa: la morte merita piu' rispetto, anche perche' la ragazzina non credo si sia suicidata per la punizione, probabilmente aveva problemi psichici pregressi da tempo e nessuno se ne era mai accorto o non ne aveva mai parlato.

Imp
12-05-2009, 13:17
Sinceramente non capisco cosa vuoi dire, un suicidio è sempre assurdo, ma accade e perchè accada lo sa solo ed esclusivamente il suicida, se fosse stata lucida non lo avrebbe fatto, così come il 100% dei suicidi, ma evidentemente scatta qualcosa nella testa che fa sembrare quel gesto assurdo l'unica soluzione possibile.Tralasciando il caso in questione, quello che è assurdo per te può non esserlo per altri. Per te sarà inconcepibile, ma il suicidio può anche essere progettato e messo in pratica da una mente perfettamente lucida e non essere affatto irrazionale o assurdo.

T-Bag
31-05-2009, 02:53
Mi sono imbattuto in questa conversazione sul Web, voelvo chiarire un pò di cose, la ragazza in questione è a 4 km dal mio paese e sebbene non la conoscessi di persona ho avuto modo di vederla svariate volte, avevamo un'amica in comune che mi ha detto che amici e amiche non mancavano quindi l'articolo è riportato giusto, mi sembra un pò DURO scrivere che sia stata ipoteticamente l'uscita non concessa la domenica, non sapremo mai i reali motivi di questo gesto, so solo che il suo sorriso manca a tutti i suoi amici...era una ragazza piena di brio, proprio non si spiega il perchè, ma in fondo ognuno di noi ha terribili segreti...

Non ho avuto parole quando ho letto quello che diceva una bimbaminkia di meno...certa gente prima di parlare dovrebbe immedesimarsi nella situazione della famiglia praticamente distrutta....

Fil9998
31-05-2009, 08:44
non conosco il caso specifico,

ma se le cose stanno come dice l'articolo, bhè

ammazzarsi per così poco :(
.....

StefAno Giammarco
02-06-2009, 02:05

Brutto, brutto, bruttissimo commento. Fanno due settimane.

supermario
02-06-2009, 11:55
a discapito delle stronzate scritte sui giornali, le 2 ipotesi più accreditate sono:

premeditazione del gesto da diverso tempo: quindi niente punizioni al padre per il cellulare e fesserie varie, premeditazione spiegata dallo scambio di vari sms con alcuni amici cari nei giorni prima, nonchè conversazione su fb molto esplicite.

azione dimostrativa finita male: le tempistiche del gesto sono davvero strette, è successo tutto in pochissimi minuti, il cadavere è stato trovato in una posizione molto stranza...insomma non ti spieghi come abbia fatto! questa ipotesi è spiegata da altri gesti,meno estremi, fatti in passato dalla ragazza(fingersi svenuta e altre cose)..probabilmente quando si metteva in testa di fare una cosa era difficile farle cambiare idea.

in ogni caso qualche problemino lo aveva, un carattere molto difficile ha poi contribuito alla realizzazione di un gesto assurdo

ciauz

jan
02-06-2009, 13:12
Evitiamo anche di parlare di kamikaze allora, non si sa quante persone potrebbero emularli. Che discorso del cavolo... il diritto di cronaca va difeso sempre e comunque, senza imporre bavagli di nessun tipo!
la cronaca nera fino a poco tempo fa era relegata a giornali specifica o pagine secondarie di quotidiani, da qualche tempo si è deciso di sfruttare l'occasione della nera per distogliere l'attenzione dai fatti importanti e troviamo quindi infinità di incidenti stradali e rapine . queste notizie sono notizie da quotidiano locale e non di interesse nazionale , ai tg vorrei mi raccontassero di lottomatica snai e che fine hanno fatto i 98 MILIARDI di € di elusione fiscale
notizie di interesse nazionale e scandali che vengono sempre più nascoste in funzione di notizie sempre più di basso livello
. ps senza nulla togliere alla tragedia personale

jan
02-06-2009, 13:13

quoto

:.Blizzard.:
02-06-2009, 13:23
http://www.youtube.com/watch?v=ArZ1S6eFN_c

StefAno Giammarco
03-06-2009, 01:24
Brutto, brutto, bruttissimo commento. Fanno due settimane.

Tolta la sospensione all'utente Xile. Non avevo visto che era già stato sanzionato per quella infelicissima frase.

Carl_J
24-04-2010, 17:00
Riprendo questa discussione a quasi 1 anno dall'accaduto (perchè non l'ho trovata prima).
Sono un amico della ragazza e leggendo alcuni commenti di gente poco informata sui fatti sono andato davvero su tutte le furie.
Apprezzo la sospensione all'utente che ha definito "bimbominkia" una persona che non c'è più ma nonostante questo non riesco a capire come si fa ad esprimere questi giudizi senza conoscere 1) la persona e 2) la vera versione dei fatti.

Era una ragazza solare, semplice, una vera 15enne con tanti amici e una vita esemplare.
Non di quelle ragazze con la testa montata che già da piccole fumano, si drogano ecc ecc.

I giornali stravolgono tutto perchè hanno i loro interessi anche nel raccontare la morte di una persona.

Non bisogna dire che era una brava persona perchè si usa dire così ma perchè lei lo era davvero, come del resto una normalissima ragazzina di 15 anni.

Secondo le ricostruzioni si è trattato solo di un errore, voleva far spaventare i genitori, voleva attirare l'attenzione così come tutti gli adolescenti cercano di fare, anche se IN MODO DIVERSO.
Scommetto che quando eravate piccoli anche voi quando i vostri genitori si arrabbiavano ogni tanto cercavate di recuperare il rapporto facendo finta di farvi male per poi ricevere l'abbraccio, le coccole e la conseguente pace..
Ha scelto il modo sbagliato.

Ora abbiate rispetto per questa persona che non c'è più e non fate i "duri" con questi commenti perchè Dimostrate di essere tutto il contrario nascondendovi dietro a questa personalità da cuore di pietra.

Se questi avvenimenti non toccano la vostra sensibilità (qualunque sia essa la morte o la causa), forse siete voi che non meritate di vivere.

Chiedo agli amministratori di chiudere la discussione, non sono argomenti che si possono affrontare con gente così.

The Pein
24-04-2010, 17:19
Posso sapere quanti anni hai? :)

marchigiano
24-04-2010, 17:19
Secondo le ricostruzioni si è trattato solo di un errore, voleva far spaventare i genitori, voleva attirare l'attenzione così come tutti gli adolescenti cercano di fare, anche se IN MODO DIVERSO.

:rolleyes: se non fosse una tragedia sembrerebbe una comica

Scommetto che quando eravate piccoli anche voi quando i vostri genitori si arrabbiavano ogni tanto cercavate di recuperare il rapporto facendo finta di farvi male per poi ricevere l'abbraccio, le coccole e la conseguente pace..

hai perso la scommessa

Se questi avvenimenti non toccano la vostra sensibilità (qualunque sia essa la morte o la causa), forse siete voi che non meritate di vivere.

esagerato :D

Chiedo agli amministratori di chiudere la discussione, non sono argomenti che si possono affrontare con gente così.

:rolleyes: appena arrivato già dai ordini... e se il moderatore non chiude che fai tenti attirare la sua attenzione in "MODO DIVERSO" come la tua amica?

qui si leggono molti commenti duri ma probabilmente vengono da persone che hanno capito quanto è duro il mondo e non comprendono simili comportamenti a 15 anni (ben diverso se erano 6-8 anni), il tutto per un cellulare e una serata con gli amici. ma non sto puntando il dito contro la ragazza ma contro l'ambiente in cui è cresciuta

ChristinaAemiliana
24-04-2010, 17:35
Il moderatore chiude, non su richiesta ma per il semplice fatto che, indipendentemente dal contenuto dei commenti alla vicenda (alcuni dei quali peraltro ampiamente discutibili e, come tali, puniti a suo tempo), non appare una buona idea quella di uppare una discussione del genere al solo scopo di polemizzare con alcuni utenti (in particolare gli autori dei post caratterizzati dal maggiore cinismo).

Come sempre, la decisione definitiva spetta ai mod di sezione, secondo ciò che riterranno opportuno fare.