PDA

View Full Version : Cavo USB - Mini/Micro USB: posso usarlo con qualsiasi dispositivo?

Giant Lizard
11-05-2009, 19:17
Certi dispositivi (come ad esempio gli hard disk esterni da 2,5'') utilizzano il classico cavo USB - Mini USB o Micro USB, come questo in foto:

http://www.liquidware.com/system/0000/0016/USBmini_thumb.jpg

volevo sapere: questo cavo lo posso usare con qualsiasi altro dispositivo che ha quest'uscita, o ogni cavo è adatto solo al dispositivo con cui è incluso? :confused:

Dumah Brazorf
11-05-2009, 19:55
E' standard.

Giant Lizard
11-05-2009, 20:00
E' standard.

quindi ad esempio, quello incluso in un hard disk esterno posso usarlo anche per collegare il lettore mp3 al pc?

Grazie :p

Giant Lizard
13-05-2009, 00:28
...lo prendo come un sì? :stordita:

MM
13-05-2009, 11:05
In linea di massima lo puoi usare, è standard, ma ho avuto problemi con qualche dispositivo più "sofisticato"
La mia fotocamera, per esempio, se la collego con un cavo senza i blocchi di ferrite non ne vuole sapere

Giant Lizard
15-05-2009, 22:51
In linea di massima lo puoi usare, è standard, ma ho avuto problemi con qualche dispositivo più "sofisticato"
La mia fotocamera, per esempio, se la collego con un cavo senza i blocchi di ferrite non ne vuole sapere

mmmh...ok, ma al massimo non funziona, giusto? Cioè non è che rischio di rovinare i dispositivi, vero? :confused:

hibone
15-05-2009, 23:15
mmmh...ok, ma al massimo non funziona, giusto? Cioè non è che rischio di rovinare i dispositivi, vero? :confused:

no...

le porte sono standard.

finche usi un cavo usb "standard" non hai problemi.

Giant Lizard
16-05-2009, 00:15
no...

le porte sono standard.

finche usi un cavo usb "standard" non hai problemi.

E come faccio a riconoscere che si tratta di un cavo standard? :p

hibone
16-05-2009, 00:29
E come faccio a riconoscere che si tratta di un cavo standard? :p

ad entrambe le estremità ci sono le porte usb con tanto di logo e il cavo è serigrafato..

di cineseria tarocca con porte usb e collegamenti sbagliati non ne ho mai vista sinceramente però, visto quel che costano i cavi usb, eviterei di acquistarlo in bancarella o dal vu-cumprà...

:asd:

http://keznews.com/pics/jokeware/cheap_usb_key.jpg

Giant Lizard
16-05-2009, 00:49
asd, ok, allora sto tranquillo, compro sempre roba di qualità, immagino che il cavo incluso sia sempre serio :D

grazie mille dell'aiuto!

Ci rivediamo fra un pò nel thread sugli UPS... :asd: