PDA

View Full Version : Ubuntu 9.04 appena installato, mancano delle cose....

Goofy Goober
11-05-2009, 17:59
salve a tutti,

sul mio portatile XPS M1330 avevo installato la distro 7.10 della DELL ufficiale, quindi funzionava tutto bene. purtroppo ho dovuto formattare causa sostituzione hdd.

ora quando ho reinstallato ubuntu ex novo, ho pensato "finchè era pulito" di fare direttamente gli avanzamenti a 8.04, 8.10 e 9.04

tutto ok avanzamenti fatti in un pomeriggio. ora però mi rendo conto che per esempio, da COMPIZ, mi mancano degli effetti di animazione finestre che prima avevo (prima inteso quando usavo la 7.10 normalmente installata senza aver aggiunto NULLA), per esempio il "BRUCIA", "ESPLODI" etc etc.

come posso aggiungerli?

Lutra
11-05-2009, 19:01
salve a tutti,

sul mio portatile XPS M1330 avevo installato la distro 7.10 della DELL ufficiale, quindi funzionava tutto bene. purtroppo ho dovuto formattare causa sostituzione hdd.

ora quando ho reinstallato ubuntu ex novo, ho pensato "finchè era pulito" di fare direttamente gli avanzamenti a 8.04, 8.10 e 9.04

tutto ok avanzamenti fatti in un pomeriggio. ora però mi rendo conto che per esempio, da COMPIZ, mi mancano degli effetti di animazione finestre che prima avevo (prima inteso quando usavo la 7.10 normalmente installata senza aver aggiunto NULLA), per esempio il "BRUCIA", "ESPLODI" etc etc.

come posso aggiungerli?

leggendo il titolo pensavo che mancassero cose importanti, chennesó OpenOffice, l'audio o cose del genere... :D

Goofy Goober
11-05-2009, 20:36
si vabbè, in effetti non ho specificato :D

altre cose diciamo sono "sparite" effettivamente, ma la prima che mi è capitato di notare è proprio la parte di COMPIZ.

come posso aggiungere gli effetti che c'erano prima? :confused:

Damage92
12-05-2009, 14:37
prova a lanciare ccsm da terminale, dovrebbe essere il menù per configurare compiz. Se vuoi gli stessi identici effetti devi riuscire a procurarti il file di configurazione dell'altra distro, altrimenti li configuri a mano.
Se ti serve una mano ad orientarti nel menu fai un fischio! ;)

Goofy Goober
12-05-2009, 15:17
prova a lanciare ccsm da terminale, dovrebbe essere il menù per configurare compiz. Se vuoi gli stessi identici effetti devi riuscire a procurarti il file di configurazione dell'altra distro, altrimenti li configuri a mano.
Se ti serve una mano ad orientarti nel menu fai un fischio! ;)

io menu CCSM in effetti lo avevo installato, e più o meno riesco a orientarmici, il problema è che non ho la minima idea di come aggiungere le "animazioni finestre" che mancano.

Damage92
12-05-2009, 15:39
prova a cercare "compiz" nel gestore dei pacchetti, vedi se trovi pacchetti come "extra" o "plugins"... dovrebbero essere quelli!

gianluca43
12-05-2009, 19:45
io menu CCSM in effetti lo avevo installato, e più o meno riesco a orientarmici, il problema è che non ho la minima idea di come aggiungere le "animazioni finestre" che mancano.
forse questa risposta data ad un altro utente ti può aiutare:
se vuoi vedere tutti gli effetti di animazioni ,dopo averla abilitata entra nelle sue opzioni e clicca sulla freccetta in alto a destra per visualizzare la linguetta nascosta ove c'è l'opzione"animazione casuale di tutti gli eventi" ecco ,spunta la relativa casella ..
buon divertimento