PDA

View Full Version : Acer 8930

ScorpionRamas
11-05-2009, 17:52
Ciao a tutti...l'altro giorno sono andato a mediaworld e ho comprato sto pc portatile....
Specifiche :
Quad core centrino 2 q9000, 4 gb di ram ddr3 , nvidia 9600 gt 1gb ddr2
Queste sono le specifiche principali...
Il problema è questo... ieri mentre installavo le cavolatine mie il pc rallentava... come se laggasse sia in windows che in world of warcraft.....dopo questo rallentamento in windows mentre provavo a installare ntune mi si è bloccato tutto.... e ho dovuto riavviare... ho pensato subito si trattasse di un problema di surriscaldamento perciò ho scaricato un programmino del caiser (evga precision) per vedere un po a quanti gradi stava la scheda video(ora che sto scrivendo ovviamente è bassa sta sui 44)
Mentre giochicchiavo stava sui 69 gradi.
Ho letto un po in giro ma nn ne sono venuto a capo... ho provato a disabilitare gli effetti della scheda audio (che erano già disattivati) come avevo trovato scritto in un forum.
Ieri sera poi tornato da lavoro ci sono stato un po su ma nn mi ha dato + problemi di lag.
Ora,stamattina, ho provato ad accendere il pc ma nn si accendeva....cioè la spia del power si illuminava ma il monitor, hdd e tutto il resto rimaneva spento... ho provato 3 volte alla quarta si è acceso tutto...
Adesso io nn so.... dite che può essere colpa anche della versione di vista che c'è su? (home premium 32bit) oppure dite che devo andarmelo a fare cambiare? Sarebbe una bella scocciatura, anche se xchè una volta cambiato fa lo stesso con quello nuovo?
Ultima cosa.... le prestazioni nei videogame.... fanno veramente pena.... ho installato gli ultimi driver nvidia (185.85) e giochi come wow prima con il pc fisso (un quad core q6600 4 gb ddr3 e nvidia 9600 512mb ddr3) mi andavano da dio...
Devo ammettere però che ora su sto portatile li faccio girare in 1920x1080..
Consigliatemi....

ScorpionRamas
11-05-2009, 18:03
ah altra cosa oggi smanettando un po con programmi di info hardware o benchmark ho notato che la ram della scheda video è ddr2 e nn 3 come pensavo... e la ram normale è dd3 però va a 533 invece che 1066 e il bios di sto portatile sembra lockato... cioè nn posso cambiare nulla...

PoweredbyCORE2EXTREME
11-05-2009, 18:15
Beh, se li fai girare in 1080 è ovvio che scatta :D
Il Pc fisso anche se ha le stesse caratteristiche del portatile è più potente per giocare. Comunque fattelo cambiare, se non si accende premendo il tasto di accensione, non è un problema di sistema operativo, ma di ben altro :muro:
EDIT: Ah, se è DDR2 lascia stare, deve essere GDDR3.

ScorpionRamas
11-05-2009, 18:30
mmm cazzo sto usando pcmark vantage... sto guardando la Cache l2 e mi dice 3mb invece dovrebbe essere 6mb o.O
Dite che mi hanno fregato quelli di mediaworld???

Kaiser70
11-05-2009, 18:52
nei quadcore la cache è divisa in due blocchi da 3 MB