View Full Version : Thief 4 officially announced by Eidos Montreal
Mister Tarpone
11-05-2009, 17:48
http://www.pcgameshardware.com/aid,683898/Thief-4-officially-announced-by-Eidos-Montreal-Website-launched/News/
Mister Tarpone
11-05-2009, 18:46
lo voglio al + presto :)
lo voglio al + presto :)
non sei il solo :fagiano:
Mister Tarpone
11-05-2009, 20:14
non sei il solo :fagiano:
già...con te siamo in 2 e.......stop :asd:
sertopica
11-05-2009, 21:30
Eccomi! Non c'è due senza tre! :asd:
Da appassionato della serie spero che ne venga fuori un buon prodotto (solita frase di circostanza :stordita: ).
eccomi...al quarto posto, manco il podio zio can :doh:
Mister Tarpone
11-05-2009, 21:48
:) !
Mister Tarpone
11-05-2009, 21:48
4 gatti :asd:
5, la saga appassiona mio fratello.:fagiano:
Mister Tarpone
11-05-2009, 22:20
forse arriviamo pure a 6...attenzione :cool: !
io cmq i primi non li ho giocati... ma il 3 si.. e mi è piaciuto proprio tantissimo :cool:
io cmq i primi non li ho giocati... ma il 3 si.. e mi è piaciuto proprio tantissimo :cool:
Bhè vergognati :D
I primi due (ma ancor più in particolare l'uno) sono i VERI thief ;) ...non pensare che si assomiglino tanto con il 3, quest'ultimo a confronto sembra un gioco per console (pur restando un signor gioco).
Il problema è che deadly shadows fu un mezzo flop mi sembra di ricordare, quindi speriamo che non lo rendano troppo "bimbominkia oriented" per venderne qualche copia in più...non sono molto fiducioso :mbe:
sertopica
12-05-2009, 11:14
forse arriviamo pure a 6...attenzione :cool: !
:asd:
io cmq i primi non li ho giocati... ma il 3 si.. e mi è piaciuto proprio tantissimo :cool:
DEVI giocarli! :D
Sono sicuramente migliori del terzo, troppo consoloso per i miei gusti. In più imo possiedono molta più atmosfera. In alcuni livelli ti caghi sotto! :eekk:
Ci sono anche io, vivo per lo stealth :D
Sono sicuramente migliori del terzo, troppo consoloso per i miei gusti. In più imo possiedono molta più atmosfera. In alcuni livelli ti caghi sotto! :eekk:
Oddio... anche Shalebridge Cradle non era un posto per deboli di cuore ;)
Per lo meno dietro a Deadly Shadows c'era sempre Warren Spector....
Dreammaker21
12-05-2009, 11:28
Interessato ma deluso dall'ultimo capitolo, veramente noioso ed assurdo (sterminavo i vari cittadini in giro per la città).
sertopica
12-05-2009, 11:31
Ci sono anche io, vivo per lo stealth :D
Oddio... anche Shalebridge Cradle non era un posto per deboli di cuore ;)
Per lo meno dietro a Deadly Shadows c'era sempre Warren Spector....
Era quel brevissimo livello sulla nave infestata? Oltre a quello non mi sono spaventato molto...
Interessato ma deluso dall'ultimo capitolo, veramente noioso ed assurdo (sterminavo i vari cittadini in giro per la città).
E perché mai?
Io manco mi facevo vedere dai cittadino, quando camminavo per la città... l'obiettivo era sempre quello di finire la missione senza che nessuno si accorgesse di niente, altrimenti che gusto c'è?
Era quel brevissimo livello sulla nave infestata? Oltre a quello non mi sono spaventato molto...
No era quello ambientato nell'orfanatrofio/manicomio...
Bhè vergognati :D
Il problema è che deadly shadows fu un mezzo flop mi sembra di ricordare, quindi speriamo che non lo rendano troppo "bimbominkia oriented" per venderne qualche copia in più...non sono molto fiducioso :mbe:
Il problema è che l'utenza dietro aveva una mentalità troppo vecchia....e lo ha tutt'ora.
E poi si è dovuto scontrare con Splinter cell.....
Thief 3 è un signor gioco.
Diciamo che in flop ci è andata la ion storm...
29Leonardo
12-05-2009, 11:39
E perché mai?
Io manco mi facevo vedere dai cittadino, quando camminavo per la città... l'obiettivo era sempre quello di finire la missione senza che nessuno si accorgesse di niente, altrimenti che gusto c'è?
Infatti, anche in splinter cell è possibile ammazzare tutti ma poi il punteggio furtività va a farsi benedire...:asd:
Negli stealth la sfida per me è proprio quella, nessuno deve sapere che esisti :D
Infatti, anche in splinter cell è possibile ammazzare tutti ma poi il punteggio furtività va a farsi benedire...:asd:
Negli stealth la sfida per me è proprio quella, nessuno deve sapere che esisti :D
Appunto...
E Thief DS è uno dei migliori stealth degli ultimi anni, superiore anche a Pandora Tomorrow e Double Agent... e non so se inferiore al primo Splinter Cell e a Chaos Theory.
Poi, che sia stato facilitato rispetto ai primi può essere, ma giocarlo al livello più difficile, cercando di giocarlo veramente stealth, non è semplicissimo..
E Shalebridge Cradle è un capolavoro :D
sertopica
12-05-2009, 12:14
No era quello ambientato nell'orfanatrofio/manicomio...
Stavo riguardando il walkthrough su youtube... Ora sì che me lo ricordo! :eek:
Hai ragione, quel livello era davvero notevole e spaventoso.
sertopica
12-05-2009, 14:47
Quasi quasi mi rigioco il terzo col texture pack... :cool:
Appunto...
E Thief DS è uno dei migliori stealth degli ultimi anni, superiore anche a Pandora Tomorrow e Double Agent... e non so se inferiore al primo Splinter Cell e a Chaos Theory.
Poi, che sia stato facilitato rispetto ai primi può essere, ma giocarlo al livello più difficile, cercando di giocarlo veramente stealth, non è semplicissimo..
E Shalebridge Cradle è un capolavoro :D
quoto, semplificato rispetto ai precedenti lo è... ma è una spanna sopra anche ai primi splinter cell imho
ah, concorodo anche su shalebridge cradle che è un piccolo capolavoro
ah, concorodo anche su shalebridge cradle che è un piccolo capolavoro
:confused: cosè?
:confused: cosè?
un livello di thief 3
Mister Tarpone
13-05-2009, 15:21
un livello di thief 3
che è stupendo.
cmq molto bello anche quello della magione Overlook...con la vedova che piange a sedere davanti alla finestra della sua camera
basta devo rigiocarlo
che è stupendo.
cmq molto bello anche quello della magione Overlook...con la vedova che piange a sedere davanti alla finestra della sua camera
basta devo rigiocarlo
giàgià
Sentite ne approffitto per chiedere, sto installando il pack texture per Thief3 ma non riesco a capire se cè o meno mi da errore tipo runtime erro 76 path non to found....
:confused:
Mister Tarpone
13-05-2009, 16:41
io lo provai molto tempo fa il texture pack.. anche su deusex invisible war... ma trovo che alcune texture siano peggiori di quelle originali a risoluzione più bassa...... non so.. alcune stonano un pò..
:confused: cosè?
http://www.youtube.com/watch?v=j8mQNTQCSaU
io lo giocherei liscio al posto tuo, ancora non è malaccio graficamente... poi si vanno troppo a snaturare i giochi con queste mod grafiche imho
io lo giocherei liscio al posto tuo, ancora non è malaccio graficamente... poi si vanno troppo a snaturare i giochi con queste mod grafiche imho
Quoto.
Poi è un gioco talmente buio, che le texture ad alta qualità servono a poco...
MIOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!
che è stupendo.
cmq molto bello anche quello della magione Overlook...con la vedova che piange a sedere davanti alla finestra della sua camera
Madonna la musica dell'Overlook, MADONNA !
io lo provai molto tempo fa il texture pack.. anche su deusex invisible war... ma trovo che alcune texture siano peggiori di quelle originali a risoluzione più bassa...... non so.. alcune stonano un pò..
I primi texture pack erano un mischiotto, poi John P ( :ave: ) ha fatto il pacco unico perfetto, sia per DEIW sia per TDS.
Quoto.
Poi è un gioco talmente buio, che le texture ad alta qualità servono a poco...
Inzomma, vanno bene a 640x480 le originali, sopra sono sfumacchiate, per non parlare delle Normal Map piatte.
Lunga vita a John P :D
io lo giocherei liscio al posto tuo, ancora non è malaccio graficamente... poi si vanno troppo a snaturare i giochi con queste mod grafiche imho
E' fedelissima all'originale, fidati ;)
Inzomma, vanno bene a 640x480 le originali, sopra sono sfumacchiate, per non parlare delle Normal Map piatte.
Lunga vita a John P :D
Io l'ho finito su Xbox, quindi non ci ho nemmeno fatto caso alle texture...
Quando lo provai su PC, non mi sembravano neppure così male.
Comunque, se mi viene voglia di giocare e di scaricare/installare, provo anche questo pack
Io l'ho finito su Xbox, quindi non ci ho nemmeno fatto caso alle texture...
Quando lo provai su PC, non mi sembravano neppure così male.
Comunque, se mi viene voglia di giocare e di scaricare/installare, provo anche questo pack
Il problema principare di DEIW e TDS sono proprio le Normal Map: con le originali sembra di giocare ad un gioco di 10 anni fa talmente sono piatte ed insignificanti, con quelle moddate tiene il passo con quelli di 2/3 anni fa (per-Crysis per intenderci) e pure alcuni attuali.
Comparazione:
http://www.john-p.com/textures/Thief-DS/Blue_Heron.html
http://www.john-p.com/textures/Thief-DS/Auldale.html
(muoverci sopra il mouse :D)
Il problema principare di DEIW e TDS sono proprio le Normal Map: con le originali sembra di giocare ad un gioco di 10 anni fa talmente sono piatte ed insignificanti, con quelle moddate tiene il passo con quelli di 2/3 anni fa (per-Crysis per intenderci) e pure alcuni attuali.
Comparazione:
http://www.john-p.com/textures/Thief-DS/Blue_Heron.html
http://www.john-p.com/textures/Thief-DS/Auldale.html
(muoverci sopra il mouse :D)
Sì, non sono male... anche se alla fine quello che mi interessa non è la grafica (gioco senza problemi anche ai primi Thief), ma vista al penuria di stealth, mi sa che lo reinstallo e lo provo con queste texture.
sertopica
14-05-2009, 10:01
Confermo che non sono niente male... buona parte di esse sono anche superiori a quelle di alcuni giochi usciti negli ultimi tempi.
PS: ma forzando l'AA dal pannello nVidia, il Bloom si disattiva comunque?
Confermo che non sono niente male... buona parte di esse sono anche superiori a quelle di alcuni giochi usciti negli ultimi tempi.
PS: ma forzando l'AA dal pannello nVidia, il Bloom si disattiva comunque?
Ahimè sì, non c'è modo con le schede Nvidia :muro: :muro: :muro:
Anche se devo dire che è godibile con AA pure senza Bloom (nonostante quello di TDS sia decisamente meglio regolato di quello diDEIW).
Con ATI non saprei.
sertopica
14-05-2009, 11:11
Ahimè sì, non c'è modo con le schede Nvidia :muro: :muro: :muro:
Anche se devo dire che è godibile con AA pure senza Bloom (nonostante quello di TDS sia decisamente meglio regolato di quello diDEIW).
Con ATI non saprei.
Peccato... vabè che poi non si nota più di tanto l'aliasing (imo) però attivandolo si guadagna abbastanza in fatto di pulizia generale della scena. Il bloom tuttavia dona molta più atmosfera. Un bel dilemma. :D
MIOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!
Madonna la musica dell'Overlook, MADONNA !
Tiè http://www.youtube.com/watch?v=_IfttUuCac0 :D
stavo pensando proprio ora che i tre thief sono proprio unici, capostipiti di un genere che non è stato battuto mai da nessun'altro (non parlatemi di splinter cell che non ha nulla a che fare).
Il genere stealth in quell'ambientazione, con quel periodo storico (+ o -) è semplicemente perfetto...possibile che siano stati progettati solo 3 giochi così in tutti questi anni? purtroppo si, pensando che hanno avuto tutti e tre poco successo commerciale alla fin fine...la colpa tanto è sempre degli stessi, lo sanno anche i muri ormai...se i looking glass e compagnia hanno dovuto chiudere o comunque rivedere i proprio progetti.
possibile che siano stati progettati solo 3 giochi così in tutti questi anni?
Di steampunk c'è anche Arcanum, però è un RPG ;)
Thief, per me, con Deus Ex e Unreal costituisce la trinità :D
Charonte
14-05-2009, 18:10
ragazzi, se volessi giocare a ladro 3 è possibile senza aver giocato i primi 2?
c'è qualche collegamento nella trama oppure è 1 episodio a se?
grazie
29Leonardo
14-05-2009, 18:17
ragazzi, se volessi giocare a ladro 3 è possibile senza aver giocato i primi 2?
c'è qualche collegamento nella trama oppure è 1 episodio a se?
grazie
Io non ho giocato i primi due ma non mi è sembrato che ce ne fossero.
Io non ho giocato i primi due ma non mi è sembrato che ce ne fossero.
Il personaggio è lo stesso (e porta i segni addosso delle avventure precedenti), l'ambientazione è la stessa e le fazioni più o meno quelle.
La storia però si può giocare tranquillamente senza aver giocato i precedenti capitoli
29Leonardo
14-05-2009, 18:38
Il personaggio è lo stesso (e porta i segni addosso delle avventure precedenti), l'ambientazione è la stessa e le fazioni più o meno quelle.
La storia però si può giocare tranquillamente senza aver giocato i precedenti capitoli
Fin li ci ero arrivato pure io eh ...:asd:
Non è necessario, anzi stilisticamente i primi due e il terzo sono ben diversi.
I primi due più steampunk (soprattutto il secondo, per via dei meccanicisti), il terzo più "medioevale-fiabesco" come atmosfera.
il terzo più "medioevale-fiabesco" come atmosfera.
:) Uno dei motovi per il quale è bello, e spero che il 4 segua le sue orme....
:) Uno dei motovi per il quale è bello, e spero che il 4 segua le sue orme....
Infatti all'inizio non apprezzavo.....poi mi sono convertito anche io alle nuove scelte e mi piacciono un sacco ancora a 5 anni di distanza!
Mamma mia che bella notizia...lo giocherò senz'altro!! :D :sbav:
:) Uno dei motovi per il quale è bello, e spero che il 4 segua le sue orme....
Speriamo proprio di no. In realtà TDS è preferito soltanto da chi non ha giocato prima i due capitoli precedenti. Tranne rare eccezioni, a quanto leggo qui. ;) Per gli altri è una mezza ciofeca.
Tra tutti i mappers che si dedicano a fare missioni per Thief 1&2, e sono veramente tanti, non ce n'è UNO che sia passato all'editor per Thief 3.
E i pochi che costruiscono missioni per TDS si vanno estinguendo via via. Un motivo ci sarà....
Charonte
16-05-2009, 06:00
boh, ho deciso di spararmeli tutti e 3 1 dietro l'altro :asd:
ladro 1 e 2 funzionano sotto xp?
ci soon aggiunte da metterci pure su questi?
texture eccc? :)
Speriamo proprio di no. In realtà TDS è preferito soltanto da chi non ha giocato prima i due capitoli precedenti. Tranne rare eccezioni, a quanto leggo qui. ;) Per gli altri è una mezza ciofeca.
Tra tutti i mappers che si dedicano a fare missioni per Thief 1&2, e sono veramente tanti, non ce n'è UNO che sia passato all'editor per Thief 3.
E i pochi che costruiscono missioni per TDS si vanno estinguendo via via. Un motivo ci sarà....
Non è esattametne così :p
TDS non ha preso perchè richiedeva un harware assurdo ai tempi per fare una mappa grandicella.
Nessuno sostiene che sia una "ciofeca" fra i modder/mapper che contano (su TTGL).
Oltretutto l'editor è uscito un bel po' in ritardo (1 anno), questo ha creato un "buco" e tanti sono tornati a T2.
Oltretutto un mapper ha pure fatto un livello per TDS con l'atmosfera steampunk dei primi due; il livello si chiama "The Bridge" e lo consiglio a tutti ;)
boh, ho deciso di spararmeli tutti e 3 1 dietro l'altro :asd:
ladro 1 e 2 funzionano sotto xp?
ci soon aggiunte da metterci pure su questi?
texture eccc? :)
Ci sarebbe UN CASINO di roba, a dire il vero :asd:
Prima o poi farò il thread ufficiale del 2.....ho una barca di thread ufficiali da fare sui vecchi giochi (compreso Diablo :p)
Speriamo proprio di no. In realtà TDS è preferito soltanto da chi non ha giocato prima i due capitoli precedenti. Tranne rare eccezioni, a quanto leggo qui. ;) Per gli altri è una mezza ciofeca.
Thief DS forse è il miglior stealth che ho giocato dal 2000 assieme a Chaos Theory
Gli appassionati dei vecchi giochi che affossano sempre i nuovi, nella maggior parte dei casi lo fanno per un solo motivo: quando hanno giocato al primo, era la prima volta che vedevano un gioco del genere ed erano molto giovani...
Gli appassionati dei vecchi giochi che affossano sempre i nuovi, nella maggior parte dei casi lo fanno per un solo motivo: quando hanno giocato al primo, era la prima volta che vedevano un gioco del genere ed erano molto giovani...
Quando hai ragione, hai ragione :O :D
29Leonardo
16-05-2009, 11:32
Thief DS forse è il miglior stealth che ho giocato dal 2000 assieme a Chaos Theory
Gli appassionati dei vecchi giochi che affossano sempre i nuovi, nella maggior parte dei casi lo fanno per un solo motivo: quando hanno giocato al primo, era la prima volta che vedevano un gioco del genere ed erano molto giovani...
Hai ragione un pò come le diatribe tra ff7-8...
Non è esattametne così :p
TDS non ha preso perchè richiedeva un harware assurdo ai tempi per fare una mappa grandicella.
Nessuno sostiene che sia una "ciofeca" fra i modder/mapper che contano (su TTGL).
Oltretutto l'editor è uscito un bel po' in ritardo (1 anno), questo ha creato un "buco" e tanti sono tornati a T2.
Oltretutto un mapper ha pure fatto un livello per TDS con l'atmosfera steampunk dei primi due; il livello si chiama "The Bridge" e lo consiglio a tutti ;)
Chi ha potuto giocare TDS aveva anche i mezzi per creare una mappa, i requisiti non erano poi così assurdi. Ma ripeto, nessuno degli autori si è mai sognato di cambiare editor.
L'editor è stato atteso come una manna dal cielo, ma solo con la speranza di poter rimediare alle carenze del gioco ufficiale, vedi assenza dell'acqua e vari aspetti su cui non mi sto a dilungare, ma che sono ben noti. La delusione è stata veramente grande.
E..... quali sarebbero i mappers "che contano" su TTLG? Se tu intendi quelli che si sono dedicati alle missioni per TDS, che sono quattro gatti.....;)
Chi ha potuto giocare TDS aveva anche i mezzi per creare una mappa, i requisiti non erano poi così assurdi.
Ma ripeto, nessuno degli autori si è mai sognato di cambiare editor.
Beh insomma.....l'UE2 modificato con gli shader pesava una cifra sulla serie 4xxx di Nvidia che era quella che andava per la maggiore allora (le 5xxx si stavano diffondendo da metà 2003).
La differenza tra T1/T2 è praticamente insignificante (soprattutto tra T1 Gold e T2, tanto che puoi usare le stesse mesh), pertanto chi si trovava abituato con T1 e le vecchie versioni del DromEd non sentì nemmeno il passaggio al 2.....anche perchè appunto il DarkEngine aveva bene o male le stessi richieste di sistema (bassissime - non supporta manco 32 bit di profondità di colore :muro: - te possino ammazza' Looking Glass :p)
L'editor è stato atteso come una manna dal cielo, ma solo con la speranza di poter rimediare alle carenze del gioco ufficiale, vedi assenza dell'acqua e vari aspetti su cui non mi sto a dilungare, ma che sono ben noti. La delusione è stata veramente grande.
Le delusione sì, ma non mi pare da imputare tanto all'editor, dato che è lo stesso di Unreal da sempre.....è stato un "difficile" (e ancora non risolto) cambio di paradigma.
Diciamo che una mano dai guru dell'UE sarebbe stata utile.....ma ahimè non tutti quelli che apprezzano UT giocano a Thief e viceversa.
E..... quali sarebbero i mappers "che contano" su TTLG? Se tu intendi quelli che si sono dedicati alle missioni per TDS, che sono quattro gatti.....;)
Komag - tanto per iniziare - non mi sembra nessuno, anche considerando che è fra i capoccia del Dark Mod (che sicuramente aspetterai con ansia) :p
The Bridge poi è stata ricoperta di onori (autore compreso) da tutti proprio perchè mostra che cambiando gli asset è possibile ottenere tranquillamente l'atmosfera dei primi capitoli anche dall'UE, abbandonando l' "odiato blu" (odiato per i vecchi puristi, quando ci ho preso la mano non mi è più dispiaciuto :D)
Komag è un'ottima persona ed ha soprattutto il merito di aver creato un sito che ospita le FM e quello di distribuire gratuitamente cd e dvd con le stesse.
Ha inoltre curato dei tutorials sia per Dromed che per il T3 editor. Ha organizzato anche la maggior parte dei vari contest che si sono tenuti nel corso degli anni, ma la sua ultima missione risale a molti anni fa ed è stata per Thief 2.
Infine ha deciso di dedicarsi al Dark Mod, non certo a TDS. :)
Quanto al successo, sono molti i mappers che hanno avuto e hanno tutt'ora successo, anche italiani. ;) Peccato che lavorino con Thief 2, e questo immagino che per te sia un demerito.
Tra parentesi, l'ultimo concorso organizzato da Komag, il Thief 10th Anniversary Contest, è stato riservato alle missioni per Thief 1 e 2. Se ti interessa, puoi dare un'occhiata ai risultati e ai vincitori.
E evidente che apparteniamo a due diverse scuole di pensiero, mi sembra inutile continuare la discussione. :) Non ci resta che augurarci che Eidos Montreal faccia un buon lavoro e che riescano ad accontentare i fan vecchi e nuovi. Lunga vita a Thief, comunque sia! :)
PS - Non mi dire che hai finito per apprezzare anche DXIW allo stesso modo....:D
Non è esattametne così :p
TDS non ha preso perchè richiedeva un harware assurdo ai tempi per fare una mappa grandicella.
Nessuno sostiene che sia una "ciofeca" fra i modder/mapper che contano (su TTGL).
Oltretutto l'editor è uscito un bel po' in ritardo (1 anno), questo ha creato un "buco" e tanti sono tornati a T2.
Oltretutto un mapper ha pure fatto un livello per TDS con l'atmosfera steampunk dei primi due; il livello si chiama "The Bridge" e lo consiglio a tutti ;)
Speriamo proprio di no. In realtà TDS è preferito soltanto da chi non ha giocato prima i due capitoli precedenti. Tranne rare eccezioni, a quanto leggo qui. ;) Per gli altri è una mezza ciofeca.
Tra tutti i mappers che si dedicano a fare missioni per Thief 1&2, e sono veramente tanti, non ce n'è UNO che sia passato all'editor per Thief 3.
E i pochi che costruiscono missioni per TDS si vanno estinguendo via via. Un motivo ci sarà....
Dato che vi vedo entrambi molto "sul pezzo", a parte TTLG c'è qualche altro sito che dovrei conoscere dove scaricare mods per i primi due e anche il mod di TDS di cui parla lowenz? :)
Quanto al successo, sono molti i mappers che hanno avuto e hanno tutt'ora successo, anche italiani. ;) Peccato che lavorino con Thief 2, e questo immagino che per te sia un demerito.
Non è un demerito, ma secondo me non capiscono quanto potrebbero fare con TDS.....ti ricordo che un modder ha implementato le rope arrow per TDS, cioè una della principali mancanze di TDS inscatolato :D
Tra parentesi, l'ultimo concorso organizzato da Komag, il Thief 10th Anniversary Contest, è stato riservato alle missioni per Thief 1 e 2. Se ti interessa, puoi dare un'occhiata ai risultati e ai vincitori.
Sì, ma era appunto per l'anniversario del vecchio engine in pratica.
Ma per caso sei la mapper italiana che gira su TTLG? :D
PS - Non mi dire che hai finito per apprezzare anche DXIW allo stesso modo....:D
Ni, DEIW è minato alla base dalle mazzate data alla componente RPG.....però non lo aborro come fanno tanti altri :O :Prrr:
Dato che vi vedo entrambi molto "sul pezzo", a parte TTLG c'è qualche altro sito che dovrei conoscere dove scaricare mods per i primi due e anche il mod di TDS di cui parla lowenz? :)
E' pieno :D
Ripeto, dovrei fare un thread su T2 per esporre bene le cose.
The Dark Mod NON è un mod per TDS ma per Doom3, solo che è un mod thief-like:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250170
Oltretutto un mapper ha pure fatto un livello per TDS con l'atmosfera steampunk dei primi due; il livello si chiama "The Bridge" e lo consiglio a tutti ;)
Mi sono spiegato male lowenz, intendevo questo livello. :)
Mi sono spiegato male lowenz, intendevo questo livello. :)
The Bridge?
Eccolo :D
http://www.shadowdarkkeep.com/missions/TDS_Bridge_v1_5.zip
Per usarlo ovviamente devi installare anche il GarrettLoader, con cui poi caricarlo: http://www.potterdevelopments.org.uk/fm/files/downloadexternalfile.pl?DLID=6261252
The Bridge?
Eccolo :D
http://www.shadowdarkkeep.com/missions/TDS_Bridge_v1_5.zip
Per usarlo ovviamente devi installare anche il GarrettLoader, con cui poi caricarlo: http://www.potterdevelopments.org.uk/fm/files/downloadexternalfile.pl?DLID=6261252
:mano:
Ni, DEIW è minato alla base dalle mazzate data alla componente RPG.....però non lo aborro come fanno tanti altri :O :Prrr:
Neanch'io lo aborro, visto che pur disprezzandolo l'ho giocato per ben 3 volte. Perchè? Boh, misteri della psiche umana. :D
Guarda, io ai giochi mi ci affeziono, quasi sempre prima o poi ci rigioco. Con Deus Ex è stato un record: 7 volte!
Ma TDS non mi è piaciuto fin dal demo. Poi l'ho avuto in bundle con la scheda audio, ma ti assicuro che ho dovuto forzarmi per finirlo. Non l'ho più reinstallato e non ho nessuna voglia di giocare le FM, perchè è proprio il gioco a non piacermi.
Non è neanche la mancanza dell'acqua o delle frecce di corda. (so che adesso sono state implementate) E' tutto l'insieme. Soprattutto i movimenti poco fluidi di Garrett, ma anche i colori annacquati, i personaggi che sembrano fumetti, l'assenza di una vera spada, l'aspetto poco solido delle strutture...più che in un mondo reale sembra di giocare nel set di un film, dove sai che tutto è di cartapesta. Che vuoi che mi importi della grafica a 32 bit?
Insomma, non mi piace, non mi diverte. Non vedo perchè dovrei sprecare tempo ed energia per imparare qualcosa che alla fine non mi attira, non me l'ha mica ordinato il dottore. :) E a quanto pare sono in buona compagnia, dato che la totalità dei mappers per T2 la pensa come me.
Implicitamente ho risposto anche all'altra domanda. :)
Non è neanche la mancanza dell'acqua o delle frecce di corda. (so che adesso sono state implementate) E' tutto l'insieme. Soprattutto i movimenti poco fluidi di Garrett, ma anche i colori annacquati, i personaggi che sembrano fumetti, l'assenza di una vera spada, l'aspetto poco solido delle strutture...più che in un mondo reale sembra di giocare nel set di un film, dove sai che tutto è di cartapesta. Che vuoi che mi importi della grafica a 32 bit?
Insomma, non mi piace, non mi diverte. Non vedo perchè dovrei sprecare tempo ed energia per imparare qualcosa che alla fine non mi attira, non me l'ha mica ordinato il dottore. :) E a quanto pare sono in buona compagnia, dato che la totalità dei mappers per T2 la pensa come me.
Dunque.....
*Per l'acqua: adesso lo reinstallo e controllo, perchè in alcuni livello io me la ricordo (anche se fatta senza shader) :mbe:
*Più che la fluidità a me è dispiaciuto che alcune volte si debba usare la modalità in terza persona (vedi quadro sulla scala del castello) per arrivare in certi punti
*I colori inacquati li risolvi con il paccone di John P (infatti fino a quando è uscito quello globale io la pensavo come te :D)
*Per i personaggi fumettosi.....mi fai qualche esempio? :mbe:
*La spada IMHO era un grosso errore dei primi Thief.....un ladro usa un pugnale/gladio, mica una spadona (come farebbe a coricarsi, sgattaiolare, ecc. con una long sword? :D)
*L'aspetto poco solido è per via dell'atmosfera fiabesca che è stata scelta al posto di quella più "concreta" dei primi 2 Thief.
Implicitamente ho risposto anche all'altra domanda. :)
:D
Ecco un altro bel sito con tante mappe :D
http://darkfate.ru/
Se vi districate nel russo è ottimo :p
che è stupendo.
cmq molto bello anche quello della magione Overlook...con la vedova che piange a sedere davanti alla finestra della sua camera
basta devo rigiocarlo
Ecco un pezzo dell'overlook :)
http://files.filefront.com/T3+Moiraavi/;13799488;/fileinfo.html
Fresco fresco di stamane :D
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