PDA

View Full Version : Sostituzione monitor Samsung per stuck pixel

Pretoriano
11-05-2009, 17:38
Qualcuno mi sa dire in quali casi si può far sostituire in garanzia un monitor Samsung che presenta dei pixel danneggiati?
Grazie.

PS: so che questa domanda sarà già stata fatta 1000 volte ma la funzione ricerca di questo forum funziona bene come WinME :rolleyes:

sacd
11-05-2009, 21:55
Se è un monitor vale la garanzia classica di cui mi sfugge il nome classe 2 in pratica circa 4 o 5 pixel danneggiati per un 19 pollici

Pretoriano
12-05-2009, 14:44
Capito. Ma è normale che questi pixel funzionino male solo in presenza di certe combinazioni di colori sul monitor? Ora ne ho 2 fissi e ne ho contati altri 3 che compaino ogni tanto in base a cosa visualizzo sullo sfondo. Tutti si illuminano di un azzurro acceso. Quando ho comprato il monitor era OK, dopo qualche settimana è comparso il primo pixel, poi il secondo e gli ultimi 3 sono comparsi da poco... uff...

sacd
12-05-2009, 17:36
Puoi scaricarti un programma come nokia monitor test, dove dentro ci sono delle schermate per provare il monitor:

rosso, verde, blu per i tre subpixel, bianco per il tutto accesso, nero per il tutto spento

Pretoriano
12-05-2009, 19:09
Ho provato il Nokia monitor test... quando seleziono il nero vedo i 2 pixel di cui sopra fissi e verdi ma la cosa che mi ha spaventato è che vedo tanti altri puntini sparsi che non capisco cosa sono non sono accesi e nemmeno spenti perchè se metto un altro colore non ci sono dead pixel, però sul nero non fanno il nero fanno un quasi nero tendente al verde... secondo me questo pannello sta tirando gli ultimi... :(

Pretoriano
13-05-2009, 22:11
edit...