View Full Version : Help install Win7
alfaseti
11-05-2009, 17:43
Ho provato in tutti i modi (o quasi).
Masterizzato l'ISO faccio partire in DVD ma all'avvio mi dà boot error CODE 5:
Ho provato da Win XP ma poi mi dice ACPI incompatibile,allora ho provato ad installare Vista ed è andato tutto liscio.
Premesso che: da Bios l'ACPI e attivato e cmq se lo disattivo errore resta,ho letto che anche Vista in alcuni pc aveva gli stessi problemi ma per aggirarli bastava premere il tasto F7 dirante il riconoscimento dell'hardware.
Il fatto in primis è questo maledetto errore Boot error code 5,quindi non sò neanche se poi mi dice cmq ACPI incompatibile.
Avete qualche suggerimento ?:(
Grazie
alfaseti
11-05-2009, 22:07
:muro: Non ci posso credere!!! frequento questo forum da centinaia di migliaia di anni e nessuno sà darmi qualche dritta per risolvere questo problemino.....DAIIIIIIIIi:cry:
premesse 2 cose:
1) puoi fare 1 up al giorno
2) ti sei spiegato da cani
t'ho leggiti qua: http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/w7itproinstall/thread/4b23428d-85df-4554-a10b-72e70d61e66c
e qua: http://forums.techguy.org/hardware/620187-solved-cannot-boot-cd-code.html
ho letto velocemente senza prestare attenzione, comunque il secondo link dove dice "solved" se non sbaglio l'errore credo sia imputabile alla ram -> perchè dice alla fine I swapped out the memory i was using and put 2 GB of a different brand in and it runs perfectly now...i guess the RAM i was using wasnt compatible with my mobo! Thank you very much for all of your help!!
nel primo link invece mi pare passino in rassegna il possibile danneggiamento bios poi un fix/mbr etc.. ma pol'esse che sia il dvd-rom - ammesso che la iso che hai scaricato non sia danneggiato e che il dvd-rom ti abbia masterizzato correttamente
bho vedi un po' tu, nel caso non ti risponda nessuno prova ad usare un attimo s.google
alfaseti
12-05-2009, 10:09
Ho cercato su Google (la prima cosa che feci) allora:
Per quanto riguarda il Boot error Code 5 lessi che qualcuno rimasterizzo la ISO con Nero cambiando il numero di settori iniziali da 5 a 4,ma senza soluzione,chi adirittura trovò bios più recenti (questo anche per l'ACPI) senza risolvere nulla,per quanto riguarda le memorie ho fatto un memtest e risultano senza difetti.
Ho fatto l'ultima prova:
ho fatto bootare il dvd di Vista poi dopo pochi secondi l'ho tolto e inserito immeidatamente quello di Win7 risultato:
Mi si è resettato il Bios,in poche parole ha sballato la data,resettato le periferiche (non vedeva neachè più l'hard disk),allora ho rimesso a posto tutto.
Di lettori DVD ne ho 2 che vanno benissimo,a questo punto ci rinuncio.
Cmq grazie per il consiglio ho letto nei link che mi hai dato ma non c'è soluzione al moi problema.
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.