View Full Version : Configurazione AM3 - 800€
Ciao,
avevo in mente di cambiare il mio orami semi obsoleto PC (XP2600@3200) con qualcosa di più recente.
Possiedo e non intendo cambiare un monitor Samsung 2032BW.
Come Budget mi sono imposto gli 800€ circa (anche meno).
Ma partiamo con i componenti:
ALI: CORSAIR 650W CMPSU-650TX --> 83,50EU
CASE: Cooler Master XCALADE CM 690 --> 73,00EUR
CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition --> 127,00EUR
MTB: Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) --> 108,90EUR
RAM: CORSAIR DDR3 TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 --> 79,90EUR
SV: Gainward GTX260 896MB GS --> 181,00EUR
DVD: Samsung - Lettore DVD SH-D163B BEBE 16x SATA nero --> 15,00EUR
HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS --> 59,00EUR
MST: Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata --> 24,50EUR
Il totale è di: 751,80EUR
Come dissipatore pensavo ad un Cooler Master V8 che sta su 60 di euro ma mi aspetto anche altri consigli!
Cosa ne pensate? Ho preferito per il reparto video una GTX260 semplicemente per problemi di incompatibilità delle schede video ATI con Darkfall online (game a cui sto giocando ora).
Aspetto pareri e consigli.
metti la ga-ma790x-ud4 e 4gb ddr2 800 cas 4 che risparmi e sn più veloci delle ddr3 che hai messo tu per il resto ci siamo ed auguri con darkfall dai forum sembra che a seconda delle patch castrino prima una marca poi l'altra di vga :D
metti la ga-ma790x-ud4 e 4gb ddr2 800 cas 4 che risparmi e sn più veloci delle ddr3 che hai messo tu per il resto ci siamo ed auguri con darkfall dai forum sembra che a seconda delle patch castrino prima una marca poi l'altra di vga :D
Perchè comprare un processore AM3 e poi usare una scheda AM2 e DDR? Per risparmiare 50€? No, Grazie. Vorrei comunque utilizzare una piattaforma AM3...
:)
Una informazione.
Questa scheda madre ha la scheda video integrata? Ci sono possibilità di conflitto con una scheda nvidia o l'integrata può essere disabilitata?
Avete consigli su Hard Disk e/o dissipatori?
Perchè comprare un processore AM3 e poi usare una scheda AM2 e DDR? Per risparmiare 50€? No, Grazie. Vorrei comunque utilizzare una piattaforma AM3...
:)
Una informazione.
Questa scheda madre ha la scheda video integrata? Ci sono possibilità di conflitto con una scheda nvidia o l'integrata può essere disabilitata?
Avete consigli su Hard Disk e/o dissipatori?
Ti è stato consigliato AM2+ e ddr2 perchè vanno meglio e costano meno e anch'io te lo consiglio.
La mobo non mi sembra abbia igp.
Se ti interessa un hdd più veloce guarda i wd caviar black.
Per il dissi non so che overclock vuoi fare...per quelli medi un buon dissi è l'artic cooling freezer xtreme,se fai oc pesante guarda anche il noctua NH-U12P.
Ti è stato consigliato AM2+ e ddr2 perchè vanno meglio e costano meno e anch'io te lo consiglio.
La mobo non mi sembra abbia igp.
Se ti interessa un hdd più veloce guarda i wd caviar black.
Per il dissi non so che overclock vuoi fare...per quelli medi un buon dissi è l'artic cooling freezer xtreme,se fai oc pesante guarda anche il noctua NH-U12P.
Capisco che mi consigliate AM2+ perchè più economico/performante e vi ringrazio, tuttavia, visto che questo pc lo terrò fino a quando sarà sfruttabile, non vorrei acquistare una piattaforma che è già vecchia e semi obsoleta. Credo che il soket AM3 durerà ancora un annetto e in ottica upgrade futuro sarà più sfruttabile.
P.S. Grazie per i consigli sugli HD.
Capisco che mi consigliate AM2+ perchè più economico/performante e vi ringrazio, tuttavia, visto che questo pc lo terrò fino a quando sarà sfruttabile, non vorrei acquistare una piattaforma che è già vecchia e semi obsoleta. Credo che il soket AM3 durerà ancora un annetto e in ottica upgrade futuro sarà più sfruttabile.
P.S. Grazie per i consigli sugli HD.
processori nuovi compatibili con am2+ saranno prodotti fino a fine 2011
am2 non è per niente vecchia ne semi obsoleta visto che supporta i nuovi processori e quà si parla di 2-3 anni non di un solo anno :D
processori nuovi compatibili con am2+ saranno prodotti fino a fine 2011
am2 non è per niente vecchia ne semi obsoleta visto che supporta i nuovi processori e quà si parla di 2-3 anni non di un solo anno :D
Capisco ma da quello che leggo in giro si sta andando sempre più verso l'utilizzo delle DD3 (anche Intel spinge su queste) e di conseguenza vorrei trovarmi già con una piattaforma più sfruttabile in futuro (anche successivamente al 2011 visto che il mio attuale PC ha 5 anni e subito molti upgrade).
Di conseguenza vorrei rimanere su AM3 (è anche il titolo del thread)...
Se avete consigli su altre schede madri simili e/o ram diverse (DD3) o qualsiasi altra cosa... scrivete pure...
Tuttavia vorrei rimanere su AM3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.