View Full Version : Manuale Zone Alarm
terzultimo
27-01-2002, 16:25
Tanto per cominciare non so se sto nella sezione giusta perché si tratta di navigazione ma contemporaneamente chiedo chiarimenti su un software... vasbbè, caso mai spostatelo e fatemi sapere dove.
Ho installato la versione di prova, l'ho lanciata e ho visto decine di allarmi. Sicuramente quasi tutti sono innocui e si riferiscono a richieste di cookies, ma a leggere tutti gli alert la navigazione diventa estenuante.
Chi mi sa dare il link di qualche articolo con spiegazioni e commenti in italiano affinché riesca a configurare il programma in modo di conciliare sicurezza e velocità? Oppure spiegatemi come lo usate voi.
Grazie.
:)
e a me qualcuno dica come lo fa convivere con un router adsl, ovvero come non bloccare i pacchetti da computer a router.
Grazie
kromos
Rorschack
27-01-2002, 22:44
Ho il manuale: circa 3 mega, formato pdf... mai letto:-)
Fammi sapere se ti interessa... ma non mi chiedere niente sul funzionamento del programma!!!
Probabilmente il mio pc è il più vulnerabile del mondo, perchè mi limito a lasciare zone alarm in background e, volta per volta, ad autorizzare i programmi "legali" (outlook, explorer, go!zilla etc) ad accedere ad Internet.
Penso che zone alarm abbia comunque bisogno di poche regolazioni: devi soltanto autorizzare o meno (una volta sola o per sempre) i programmi ad accedere ad Internet come client e/o come server.
In mancanza di spiegazioni da parte di persone più preparate di me, temo dovrai accontentarti della mia risposta!!
Buon lavoro
terzultimo
28-01-2002, 10:59
Originariamente inviato da Rorschack
[B]Ho il manuale: circa 3 mega, formato pdf... mai letto:-)
Fammi sapere se ti interessa... ma non mi chiedere niente sul funzionamento del programma!!!
...
:confused: boh... se me lo potessi spedire forse potrei cercare di capirci qualcosa... certo 3 M scoraggiano ;)... ma chissà...
Grazie per l'interessamento comunque.
:)
Originariamente inviato da kromos
[B]e a me qualcuno dica come lo fa convivere con un router adsl, ovvero come non bloccare i pacchetti da computer a router.
Grazie
kromos
Ho un router Zyxel 642R e ZoneAlarm settato su high per Internet e low su Local.
Semplicemente, da quando ho il router (dotato di firewall), non ho più allarmi in entrata, in quanto tutte le procedure "dubbie" sono evidentemente filtrate dal router.
ZoneAlarm a questo punto mi serve solo per bloccare eventuali programmi che dal mio PC tentino di collegarsi "in incognito": i settaggi sono i soliti, non ho mai avuto problemi di comunicazione con il router.
Ciao
terzultimo
28-01-2002, 19:04
Mi rispondo da solo alla richiesta del primo post, credendo di far cosa utile anche ad altri:
http://digilander.iol.it/intrusioni/tools/zoneallarm.html
Saluti.
Bene, bravo! 7+ :D
Anche se in ZA c'è poco da impostare, l'informazione è senz'altro interessante per qualcuno
Visto che hai uno Zyxel 642r, hai voglia di dare un'occhiata a quest'altro mio thread?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=1967419&t=732#post1967419
Sono vagamente disperato e nessuno finora mi ha risolto il problema.
Grazie.
kromos
Sul sito di PC World (e sul numero in edicola) c'è un articolo (ma non l'ho ancora letto) proprio su Zone Alarm.
Ti può essere utile.
terzultimo
02-02-2002, 23:09
Tkx :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.