PDA

View Full Version : Manuale Zone Alarm

terzultimo
27-01-2002, 16:25
Tanto per cominciare non so se sto nella sezione giusta perché si tratta di navigazione ma contemporaneamente chiedo chiarimenti su un software... vasbbè, caso mai spostatelo e fatemi sapere dove.
Ho installato la versione di prova, l'ho lanciata e ho visto decine di allarmi. Sicuramente quasi tutti sono innocui e si riferiscono a richieste di cookies, ma a leggere tutti gli alert la navigazione diventa estenuante.
Chi mi sa dare il link di qualche articolo con spiegazioni e commenti in italiano affinché riesca a configurare il programma in modo di conciliare sicurezza e velocità? Oppure spiegatemi come lo usate voi.
Grazie.
:)

kromos
27-01-2002, 22:17
e a me qualcuno dica come lo fa convivere con un router adsl, ovvero come non bloccare i pacchetti da computer a router.
Grazie
kromos

Rorschack
27-01-2002, 22:44
Ho il manuale: circa 3 mega, formato pdf... mai letto:-)
Fammi sapere se ti interessa... ma non mi chiedere niente sul funzionamento del programma!!!
Probabilmente il mio pc è il più vulnerabile del mondo, perchè mi limito a lasciare zone alarm in background e, volta per volta, ad autorizzare i programmi "legali" (outlook, explorer, go!zilla etc) ad accedere ad Internet.
Penso che zone alarm abbia comunque bisogno di poche regolazioni: devi soltanto autorizzare o meno (una volta sola o per sempre) i programmi ad accedere ad Internet come client e/o come server.
In mancanza di spiegazioni da parte di persone più preparate di me, temo dovrai accontentarti della mia risposta!!
Buon lavoro

terzultimo
28-01-2002, 10:59
Originariamente inviato da Rorschack
[B]Ho il manuale: circa 3 mega, formato pdf... mai letto:-)
Fammi sapere se ti interessa... ma non mi chiedere niente sul funzionamento del programma!!!
...
:confused: boh... se me lo potessi spedire forse potrei cercare di capirci qualcosa... certo 3 M scoraggiano ;)... ma chissà...
Grazie per l'interessamento comunque.
:)

lib
28-01-2002, 14:06
Originariamente inviato da kromos
[B]e a me qualcuno dica come lo fa convivere con un router adsl, ovvero come non bloccare i pacchetti da computer a router.
Grazie
kromos

Ho un router Zyxel 642R e ZoneAlarm settato su high per Internet e low su Local.
Semplicemente, da quando ho il router (dotato di firewall), non ho più allarmi in entrata, in quanto tutte le procedure "dubbie" sono evidentemente filtrate dal router.
ZoneAlarm a questo punto mi serve solo per bloccare eventuali programmi che dal mio PC tentino di collegarsi "in incognito": i settaggi sono i soliti, non ho mai avuto problemi di comunicazione con il router.

Ciao

terzultimo
28-01-2002, 19:04
Mi rispondo da solo alla richiesta del primo post, credendo di far cosa utile anche ad altri:
http://digilander.iol.it/intrusioni/tools/zoneallarm.html
Saluti.

MM
28-01-2002, 21:00
Bene, bravo! 7+ :D

Anche se in ZA c'è poco da impostare, l'informazione è senz'altro interessante per qualcuno

kromos
29-01-2002, 09:49
Visto che hai uno Zyxel 642r, hai voglia di dare un'occhiata a quest'altro mio thread?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=1967419&t=732#post1967419

Sono vagamente disperato e nessuno finora mi ha risolto il problema.
Grazie.
kromos

Dusty
01-02-2002, 18:53
Sul sito di PC World (e sul numero in edicola) c'è un articolo (ma non l'ho ancora letto) proprio su Zone Alarm.
Ti può essere utile.

terzultimo
02-02-2002, 23:09
Tkx :)