PDA

View Full Version : Portatile "da gioco" 700 euro

Bosatzu
11-05-2009, 15:26
Buon pomeriggio a tutti!
scrivo sul Forum dopo una serie infinita di ricerche con amici e conoscenti in cerca di un notebook che abbia le caratteristiche migliori in fatto di possibilità di giocare all'interno del budget "atipico" (cioè non proprio da gaming) di 700 euro circa. Le dimensioni, visto che mi muovo molto, non dovrebbero superare i 15 pollici anche se questo penalizza ancor più la scelta.:cry:
Ultimamente ho anche scoperto la presenza sul mercato della serie gt100 della nVidia (marchio di gpu che vorrei usare vista la notevole disponibilità di driver sempre aggiornati nonostante sembra che sui 15 pollici si montino in prevalenza ATI): la gt130m esiste anche ddr3? come va?si addice all'esigenza di un buon gaming?Che processore dovrei unirci?

Ho contattato la Santech leggendo altri post qui sul forum ma loro sono sopra i 1000 euro quindi troppo fuori (anche se sono gentilissimi e molto professionali devo dire), dpc, alienware, mycizmo e dell mi sembra non abbiano soluzioni per le mie esigenze ma vi prego di smentirmi qualora sia necessario(sarebbe bello trovare qualcosa di quel livello costruttivo)!
Potete aiutarmi? :help:
Grazie mille a chiunque vorrà rispondere:D
A presto

SparrowM
11-05-2009, 18:09
mah non è semplice...soprattutto perchè con il tuo budget non puoi permetterti una gt130m o, meglio ancora la nuova ati hd 4650...

credo che la scelta migliore sia un acer 5930g che dovresti riuscire a trovare in qualche centro commerciale o in rete per cifre che si aggirano intorno ai 700E.
Con quel prezzo ti porti a casa l'ottima 9600m gt con ddr3, oramai il minimo da avere in fatto di gaming.
inoltre per 700E dovresti trovarla insieme ad un processore della serie P di intel, che è sicuramente la scelta migliore per avere un buon compromesso prezzo/prestazioni.

forse potresti trovare processori migliori in quella fascia (tipo un t9300 di passata generazione), però son sicuro che difficilmente troverai una GPU migliore della 9600m gt ddr3 in un notebook da 700-750 euro^^

ciao

Bosatzu
11-05-2009, 23:17
Ciao Sparrow, grazie mille per la risposta davvero esauriente!
Dici quindi che non posso aspirare a un notebook con la gt130? Quanto dovrei spendere per acquistarne uno? Sapresti dirmi qualche modello e soprattutto se conviene affrontare una spesa maggiore o è del tutto inutile in quanto le prestazioni sarebbero simili? Sono piuttosto in difficoltà nella scelta in quanto c'è chi mi dice che è impossibile giocare con quella cifra e altri che mi dicono che il 15 pollici è inutile prenderlo con componenti più performanti vista la non alta risoluzione permessa dallo schermo. In definitiva come giocherei acquistando questo acer? serve davvero una scheda con le ddr3 (la gt130 ho letto che non le monta tra l'altro) o le prestazioni restano invariate?
Grazie mille a chiunque vorrà partecipare :D

Nameless Hero
12-05-2009, 12:58
L'Acer 5930G è buono per giocare, te lo dico da possessore.Confermo che con una risoluzione di 1280x800 (tipica dei 15") è inutile montare una scheda video più performante della 9600GT con DDR3 che monta l'Acer, in quanto la potenza sarebbe sacrificata e non converrebbe il maggior esborso economico.
Il mio che vedi in firma (con T9400@2.53Ghz 6Mb L2) l'ho pagato a dicembre scorso 899€, magari adesso lo trovi al prezzo corrispondente al tuo budget. ;)

Bosatzu
12-05-2009, 15:15
Ciao Nameless! grazie per la risposta!
Scusami ma visto che ne sei possessore vorrei chiederti come va questo pc, con cosa ti permette di giocare(tipi di giochi e con che qualità), qualità costruttiva e dei materiali, caratteristiche dello schermo (luminoso? nitido?) e, se ti è capitato, come sia l'assistenza Acer che muove pareri sempre molto contrastanti.
La batteria quanto ti dura?:help:

A tutti invece chiedo, se possibile, se esista qualcosa di simile dell'asus che rientri nel budget: di simile c'è di sicuro ma i prezzi non riesco a trovarli molto facilmente.:muro:
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.
Buon pomeriggio:)

Nameless Hero
12-05-2009, 15:34
Il notebook è abbastanza robusto, le plastiche mi sembrano di buona qualità e scalda credo nella norma...ho giocato a The Witcher, Fallout 3 e Dark Messiah tutti al massimo dei dettagli e si è comportato bene, certo con Crysis sarebbe impossibile settare tutto al massimo e giocarci decentemente! :mc:
Lo schermo è luminoso e discretamente nitido, per quanto riguarda la batteria non l'ho mai testata a fondo in quanto lo uso prevalentemente attaccato alla rete. Per una recensione più completa e dettagliata: http://www.notebookcheck.it/Recensione-Acer-Aspire-5930G-Notebook.11964.0.html

SparrowM
12-05-2009, 17:23
Dici quindi che non posso aspirare a un notebook con la gt130? Quanto dovrei spendere per acquistarne uno? Sapresti dirmi qualche modello e soprattutto se conviene affrontare una spesa maggiore o è del tutto inutile in quanto le prestazioni sarebbero simili?

poichè come hai detto tu è difficile attualmente trovare una gt130m ddr3 credo che la 9600m gt dd3 sia davvero la scelta migliore.
inoltre la differenza prestazionale che avresto con una gt130m ddr2 non è molta.

A tutti invece chiedo, se possibile, se esista qualcosa di simile dell'asus che rientri nel budget: di simile c'è di sicuro ma i prezzi non riesco a trovarli molto facilmente.

forse nei grandi centri commerciali (e in rete)trovi le versioni prettamente consumer dell'asus che montano le 9650m (ddr2 però).
una valida alternativa all' acer 5930 è il suo fratello maggiore 6930...però è un 16''...
continuo a consigliarti l'acer 5930 se vuoi giocare un notebook ben bilanciato:)

Bosatzu
18-05-2009, 01:36
Grazie mille, siete sempre gentilissimi e molto precisi, complimenti :) !
Si anche io girando un po' su internet ho notato che questo Acer è piuttosto ben riuscito. C'è però una cosa che ha attirato molto la mia attenzione e cioè il fatto che sul sito di vendita online di una nota catena di vendita di elettronica si vende l'ACER Aspire 5935G-644G50Mn a 899 euro cui si aggiunge una specie di buono di 200 euro per l'acquisto di qualche altro prodotto sempre online: praticamente pagherei il pc 700 euro e avrei una GT 130m che comunque è sempre una scheda di ultima generazione (naturalmente correggetemi se sbaglio)e un processore di serie T che credo sia più performante della serie P.
Voi che ne dite? Per questo prezzo (considerando che anche il 5930G dovrebbe avere lo stesso costo) a vostro parere continua ad essere ancora la scelta migliore il 5930G con la 9600 DDR3 o farei meglio a "buttarmi" sul 5935G con gt130 DDR2?:confused:
Spero vorrete continuare ad aiutarmi.:help: :D

Toretto85
18-05-2009, 04:52
nameless nero affermi in molti tuoi post che la 9600 m gt è ddr3, everest mi dice che è ddr2 anche io monto questa scheda video.
forse avrai visto le caratteristiche tecniche della 9600 gt per pc fisso che sicuramente è più potente rispetto alla nostra.

SparrowM
18-05-2009, 10:03
nameless nero affermi in molti tuoi post che la 9600 m gt è ddr3, everest mi dice che è ddr2 anche io monto questa scheda video.
forse avrai visto le caratteristiche tecniche della 9600 gt per pc fisso che sicuramente è più potente rispetto alla nostra.

no, non si sbaglia...
se tu hai il portatile in firma purtroppo avrai anche una 9600m gt ddr2, poichè hp per quel modello non ha soluzioni ddr3, come invece acer.

Grazie mille, siete sempre gentilissimi e molto precisi, complimenti !
Si anche io girando un po' su internet ho notato che questo Acer è piuttosto ben riuscito. C'è però una cosa che ha attirato molto la mia attenzione e cioè il fatto che sul sito di vendita online di una nota catena di vendita di elettronica si vende l'ACER Aspire 5935G-644G50Mn a 899 euro cui si aggiunge una specie di buono di 200 euro per l'acquisto di qualche altro prodotto sempre online: praticamente pagherei il pc 700 euro e avrei una GT 130m che comunque è sempre una scheda di ultima generazione (naturalmente correggetemi se sbaglio)e un processore di serie T che credo sia più performante della serie P.
Voi che ne dite? Per questo prezzo (considerando che anche il 5930G dovrebbe avere lo stesso costo) a vostro parere continua ad essere ancora la scelta migliore il 5930G con la 9600 DDR3 o farei meglio a "buttarmi" sul 5935G con gt130 DDR2?
Spero vorrete continuare ad aiutarmi.

il 5935 è nuovo come portatile, ed è l'evoluzione del 5930.
per quanto riguarda le differenze principali (tolta la tastiera retroilluminata:D )
devo dire che il processore nel modello da 899 è un pò il tallone d'achille del sistema...è si della serie T di intel ma non è ai livelli di un p8600 ad esempio.
la nuova gt130m qui è ddr2 e si comporta bene o male come una 9600gt ddr3, in sostanza non vi è ancora un grosso gap(magari poi con i driver giusti si vedrà);è vero però che grazie al processo costruttivo dovrebbe scaldare di meno.
in rete si fa fatica a trovare delle recensioni di questo prodotto...ma se cerchi dovresti trovare un topic che ne parla proprio qui nei "consigli per gli acquisti".

Toretto85
18-05-2009, 21:05
io sul sito nvidia noto che ci sono 2 schede disponibili la 9600m gt per notebook con ddr2 e la 9600gt per fisso con ddr3 se sbaglio correggetemi oppure fatemi notare dove vedete voi.

GCrapella
19-05-2009, 12:00
Tornando invece su prezzi più moderati (siete passati da 700 a 899eruo)

Toshiba Satellite A300-21W (a 690 euro)
Intel Core2 Duo T6400 frequenza operativa di 2.0GHz, ATI Mobility Radeon™ HD 3650, Hd 320Gb, 3Gb So-DDR2, DVD-SuperMulti, GigaLan, Wlan 802.11b-g-n, 15.4" LCD WXGA, ...

Siamo uno scalino più in basso delle altre proposte, ma anche uno scalino sotto come prezzi.
Lo propongo perchè è da qualche settimana che ci sto facendo un pensierino :D, indubbiamente è un po' meno gaming ma resta -credo- un pc abbastanza bilanciato... dico bene? :confused:

Bosatzu
22-05-2009, 00:46
Salve a tutti!
Grazie per il vostro continuo supporto tecnico!
Anche se l'ho già scritto in un altro post volevo comunicare che su un noto sito di commercio online l'acer aspire 5935G si trova a 899 euro con la possibilità di avere un bonus (da spendere sempre sul sito in un periodo definito) di 200 euro. A me sembra una buona offerta poiché acquistando prima il pc e successivamente qualche altro accessorio (mouse usb, chiavette varie o altro) mi ritroverei a pagare effettivamente il pc 700 euro e comprare il resto tramite il bonus (considerando che in giro il pc costa 900 euro o più senza sconti o agevolazioni).
Ho anche cercato il 5930 ma mi hanno detto dove mi sono rivolto che il pc non è più disponibile essendo stato sostituito dal 5935g...mah!:confused:
Cosa ne pensate? a me sembra una buona offerta anche se devo sire che mi hanno fatto riflettere sulla possibilità che il sito durante il periodo del bonus (pre vacanze estive) riduca scelta e forniture andando a limitare la convenienza della cosa.
Riprendendo l'obiezione di Sparrow sul processore invece mi chiedevo se non fosse possibile sostituirlo con un p o un modello più performante (per bilanciare meglio il sistema) magari in seguito e con quale ordine di spesa.
Come sempre grazie!:)

gatto23
23-05-2009, 16:47
Da un MediaWorld delle mie parti ho visto un HP Dv6 1125 con T6400 e Ati 4650 1Gb che è al pari di una 9700m a 749€ in "superpromozione" scriveva con 200€ di buoni sconto da spendere a giugno mi tentava molto comprarlo ma mi ha frenato il T6400 :muro: :cry:

paolo.xbacco
26-05-2009, 08:22
ciao a tutti, sto cercando anche io un portatile per un mio cugino, l'ACER 6930G non mi sembra male ... sapete dirmi se è facile installare XP invece che VISTA? grazie :)

C3r3al
26-05-2009, 15:19
Sempre parlando di Acer in questa fascia di prezzo (700/750 euro), che ne pensate del modello ASPIRE 7738G-644G32MN.
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-7738g-644g32mn-10.html
Schermone 17" tecnologia led, Core2Duo, Nvidia GT 130M, etc etc.

A me sembra bello, diciamo che potrebbe essere giusto per un uso moderatamente videoludico (WOW, etc).

Che ne pensate ?

Ciao
Giorgio

gatto23
26-05-2009, 19:47
Su internet da Santech (ditta italiana serissima) a 894€ spedizione inclusa ti porti a casa un P8700 con la ATI 4650 e schermo di ottima qualità IPS da 15.6" e durata batteria al max ben 4 ore :eek:
Certo con 1Gb (DDR3 però) e 160Gb di HD però hai un notebook di QUALITA' se riesci ad arrivare a questa cifra!

Poi per l'upgrade della ram e disco hai sempre tempo e sono spese piccole a confronto!

Bosatzu
26-05-2009, 22:42
Buonasera a tutti!
Gran bel consiglio Gatto: grazie mille! Il fatto è che vorrei una Nvidia come scheda e non una Ati(diciamo che sono una vittima della fidelizzazione Nvidia), per il resto i pc di Santech sono straordinari in fatto di qualità e gli operatori gentilissimi!
Speriamo cali un po' il 5935g :cry: o facciano qualche modello nella mia fascia di prezzo (il bonus mediworld è ormai finito:( ) con la gt130m ddr3 (si siamo nella fantascienza!!:mc: Lo so).
Grazie davvero a tutti; i consigli e i pareri restano ben accetti! :D

Berlem
27-05-2009, 12:19
io sarei disposto a spendere anche sui 1000 euro x un portatile "da gioco" (quindi vga da 1 gb e 4 gb di ram). Mi piace questo
http://bow.it/Notebook/97611/Asus_N70SV-TY066C.html
ma forse in giro se ne trovano di meglio. Dite che è meglio la ati HD4650 della gt130m (anche se metà GB)?
poi mi interessava poterci installare xp (quindi driver disponibili) e come dimensioni da 15 a 17 va bene. Santech ho provato n48 e m38 ma mi viene fuori troppo costoso.. grazie in anticipo!

weppa83
27-05-2009, 12:32
io sarei disposto a spendere anche sui 1000 euro x un portatile "da gioco" (quindi vga da 1 gb e 4 gb di ram). Mi piace questo
ma forse in giro se ne trovano di meglio. Dite che è meglio la ati HD4650 della gt130m (anche se metà GB)?
poi mi interessava poterci installare xp (quindi driver disponibili) e come dimensioni da 15 a 17 va bene. Santech ho provato n48 e m38 ma mi viene fuori troppo costoso.. grazie in anticipo!

provato l'x47?:sofico:

SparrowM
27-05-2009, 13:38

Sì, è meglio la ati hd 4650 rispetto alla gt 130m.
Per il resto 512MB di memoria è più che sufficiente se ci giochi su di un notebook 15-17'' (non full HD ovviamente);la quantità di memoria on-board non deve rappresentare il primo parametro di scelta...
tutta la vita 512MB GDDR3 piuttosto che 1GB ddr2 :D

Berlem
27-05-2009, 17:40
provato l'x47?:sofico:
Certo, mi viene 993 ivato.. ma a sto punto vado sul toshiba
http://www.bow.it/Notebook/89821/Toshiba_Satellite_A300-1RZ.html
pensavo ad uan scheda video da 1gb solo per farmela durare di più nel tempo.. tipo se prendo la 4650 da 512, magari l'anno prox esce la stessa da 1gb stesso prezzo, quindi puntavo già su una top.

weppa83
27-05-2009, 18:04
ma il santech ha la 4650 mica la 3650, l'hdd da 7200 giri invece del 5400 le memorie DDR3 lo schermo a led la webcam da 2 mpx...poi fai tu...
ps: e 3 anni di garanzia!

SparrowM
27-05-2009, 18:16
http://www.bow.it/Notebook/89821/Tos..._A300-1RZ.html
pensavo ad uan scheda video da 1gb solo per farmela durare di più nel tempo.. tipo se prendo la 4650 da 512, magari l'anno prox esce la stessa da 1gb stesso prezzo, quindi puntavo già su una top.

visto che sembri molto interessato al lato gaming del portatile non ti consiglio la 3650....poichè come già detto da Weppa la hd 4650 è molto meglio...risulta essere più veloce anche della gt130m ddr3 (ovvero la sua diretta rivale).
per il resto ,come già detto, puntare sulla quantità mera di memoria in questo caso non vuol dire essere lungimirante....
su di un notebook 15'' non giocherai mai a risoluzioni tali da dover fruttare a pieno 1 gb di memoria, poichè le risoluzioni sono generalmente più contenute.

dai un' occhiata QUI (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html), trovi un ranking delle schede per note in commercio...

gatto23
27-05-2009, 18:44
http://www.bow.it/Notebook/89821/Toshiba_Satellite_A300-1RZ.html

1Gb con lo schermo 1366x768 dell'X47 non servono ad una mazza.
512 sono più che sufficienti anzi pure troppi per la potenza della stessa ;)

La scheda è perfettamente equilibrata al sistema ...

Berlem
27-05-2009, 19:04
Oh ragazzi mi avete convinto, procedo ad ordinare l'x47 :D
penso di prenderlo senza windows, tanto mi danno i driver per il chipset e vari no?
processore il primo penso basti, che dite? visti i prezzi:eek:
4 gb ram
HD 250 tanto ne ho uno esterno
bluetooth e tuner? naah
poi la borsa, bonifico -> 974,00 €
:)