entro stasera credo di acquistare un tavolo da poker, non quelli seri supersega, una cosa tranquilla, un cosiddetto copritavola.
per una QUARANTINA questo (un vero plasticone con seduta dei posti praticamente impossibile in quanto gioco sempre su tavoli rettangolari qundi i capotavola starebbero lontani dalla piattaforma)
http://www.eurohobbyshop.it/public/Tav_Otta_2P_Blu.jpg
oppure comprare questo, per un CENTONE
http://i12.ebayimg.com/01/i/001/45/a9/273f_1.JPG
dato che il primo e' quello + commerciale volevo avere dei feedback di valutazione, nel caso qualcuno l'abbia usato.
tnx
momo-racing
11-05-2009, 15:32
personalmente il mio consiglio spassionato è "evitali entrambi" secondo me son soldi buttati.
io gioco ogni domenica a casa di amici, ci mettiamo su un comune tavolo e usiamo semplicemente una tovaglia di panno verde, che da un tocco d'atmosfera e consente di non rovinare le carte strofinandole sul tavolo.
personalmente quel tipo di tavoli pieghevoli non mi danno alcuna soddisfazione per diversi motivi:
1° sono oggettivamente brutti e fatti male, poco più che giocattoli
2° lo spazio per i giocatori è risicatissimo, ovvero se realmente ti trovi a giocare in 8 sul primo tavolo o in 10 sul secondo vi ritrovate stretti come in metropolitana in orario pendolari
3° la stabilità. Se il "copritavola" è più stretto del tavolo su cui lo appoggiate, diventa scomodo e alla fin fine non serve veramente a niente. Se il "copritavola" è più largo del tavolo su cui lo poggiate, se voi vi appoggiate sul copritavola ribaltate tutto, fiches, carte, bicchieri e chi più ne ha più ne metta.
A mio avviso se hai un po' di ore nei weekend e te la cavi col fai da te se proprio volete un tavolo per giocare costruitelo, non è per niente complicato. puoi costruirti una cosa semplice tipo quelli delle due foto in questione ( quindi smontabile ) con il vantaggio che, se giocate sempre nella stessa casa e sullo stesso tavolo, puoi realizzarlo perfettamente sagomato sul tavolo su cui lo poggereste e quindi renderlo perfettamente stabile e esteticamente più piacevole di quegli obrobri. In linea di massima bastano un paio di pannelli di compensato, un panno, delle graffette da tappezziere, e se vuoi fare anche il rail per i polsi un po' di imbottitura di gommapiuma e della similpelle, se ci sai fare col faidate con gli stessi 50 euro che speneresti per i tavolini delle foto ci fai un bel tavolino che dà la paga ai due che hai linkato, con 100 euro poi puoi farlo veramente bello, ci metti anche i portabicchieri in ottone, un secondo rail in legno per poggiare le fiches. Questi per esempio sono tutti esempi di tavoli autocostruiti con la relativa descrizione della costruzione:
http://www.homepokertourney.com/tables_build.htm
Un consiglio che ti do invece è, se avete qualche soldo da investire, considerando che le fiches le avrete già, anzichè prendere un tavolino del genere che lascia il tempo che trova, comprate un mazzo di carte serio tipo queste Copag 1546
http://www.northerntool.com/images/product/images/618583_lg.jpg
la confezione da due mazzi la paghi meno di 20 euro e sono delle carte SPETTACOLARI, lontanissime da qualsiasi altro mazzo tu possa aver mai usato, a meno che non usi già le KEM in cellulosa che però costano il doppio.
E' incredibile che differenza possa fare un mazzo di carte di qualità rispetto a un mazzo qualunque.
ero a las vegas lo scorso mese... ho proprio quelle carte li :D
cmq grazie mille per i consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.