Entra

View Full Version : [urgente] RMA western digital: country di acquisto o di residenza??

jv_guano
11-05-2009, 15:04
ciao!

come da titolo...ho acquistato un wd a gennaio da uno shop online crucco....
purtroppo e' gia' arrivato il momento di fare un RMA, ne avevo gia' parlato qua sul forum che mi faceva rumori strani come avesse sabbia dentro e ultimamente ha un sacco di errori alle partizioni...onde evitare non mi parta piu', mi devo muovere!

solo che al support center non mi rispondono a questo dubbio...
quando vado sul sito (http://websupport.wdc.com/warranty/serialinput.asp?aspsid=952088219&rnd=05399897) per iniziare la procedura di RMA, sopra il serial number devo mettere la nazione dove risiedo (italia) o quella dove l'ho acquistato (germania)??

se vado sul form per fare il check cella garanzia, mi rida' risultato valido con ambedue le nazioni, per cui non so davvero cosa scegliere.... :mbe:

grazie milliissime!!

MM
13-05-2009, 09:07
Direi che devi mettere Italia

jv_guano
18-05-2009, 09:49
ormai avevo gia' messo italia e direi che andava bene, oggi e' arrivato...

peccato che sia diverso dal mio, non "similar or better" ma piu' cessoso......... :mad: :mad:

MM
18-05-2009, 12:42
Purtroppo loro sono tenuti alla sostituzione del prodotto con uno uguale o equivalente

jv_guano
18-05-2009, 14:55
Purtroppo loro sono tenuti alla sostituzione del prodotto con uno uguale o equivalente

da come loro hanno scritto, prodotto equivalente o migliore.
non pretendo di guadagnarci e di avere un prodotto migliore, uno eguale andava benissimo.

e questo non lo e'.
a meno che non stabiliamo che per definire se un disco e' uguale, basta guardare la capacita'.

e' come dire c'e' un contratto per un auto di cortesia che viene data a chi gli si rompe la macchina e il contratto prevede macchina equivalente o superiore.
tizio c'ha un mercedes station wagon 2400 di cilindrata e gli rifilano la renault clio turbo 2400 di cilindrata. non e' minimamente equivalente... :(

leggendo per i forum, anche ad che e' successa una situazione simile si e' lamentato e hanno detto che e' stato un errore e glielo hanno spedito per sbaglio. pero' uno non puo' stare sempre col fucile spianato perche' altrimenti l'industria/il commerciante prende in giro ad ogni occasione l'end-user.

e per sto prodotto inferiore ho pure dovuto "congelare" ben 175$ sulla carta di credito.... quando 5 mesi fa per il fratellone piu' performante ho speso 40 euro...ma dai...
non ho mai avuto a che fare con un rma di nessuna casa informatica, avevo scelto un disco wd perche' mi parevano seri ed affidabili, pero', da mia esperienza personale, non voglio dire che siano dei buoni a nulla in generale, mi sto ricredendo...