View Full Version : gioco su hard disk 360
bimbetto
11-05-2009, 14:57
ragazzi volevo sapere come fare a copiare un gioco sul hd della 360 per poi inserirlo solo per il controllo.
ho la versione da 60 giga ed ha una settimana quindi credo sia un ultimo modello, cercando nella dashboard non ho trovato nulla, in rete ho trovato un filmato che mostra come sia possibile però ....:boh:
grazie ciao :)
Necrophagist
11-05-2009, 14:59
ragazzi volevo sapere come fare a copiare un gioco sul hd della 360 per poi inserirlo solo per il controllo.
ho la versione da 60 giga ed ha una settimana quindi credo sia un ultimo modello, cercando nella dashboard non ho trovato nulla, in rete ho trovato un filmato che mostra come sia possibile però ....:boh:
grazie ciao :)
Inserisci il disco, vai in xbox personale, e, sul quadrato su cui tu premi A per avviare il gioco premi Y, e tra le opzioni scegli installa su disco rigido. ;)
bimbetto
11-05-2009, 16:28
scusa sarò niubbo ma dove trovo xbox personale? appena inserisco il disco parte il gioco, se torno alla dashboard personale non c'è da nessuna parte, ho aperto tutte le varie opzioni
ciao
può dipendere dal fatto che il gioco è già iniziato e ci sono partite salvate?
Necrophagist
11-05-2009, 16:38
scusa sarò niubbo ma dove trovo xbox personale? appena inserisco il disco parte il gioco, se torno alla dashboard personale non c'è da nessuna parte, ho aperto tutte le varie opzioni
ciao
Ma hai aggiornato all ultima dashboard? Comunque ritorni alla dashboard, e in teoria dovresti trovarti l' immagine del gioco che hai inserito nel lettore, che, premendo A, farebbe partire il gioco. Tu invece di premere A premi Y e selezioni installa gioco. ;)
(ti sarebbe d aiuto anche disattivare l' avvio automatico del disco, da opzioni xbox)
Comunque, questo video puo aiutarti: clicca (http://www.youtube.com/watch?v=C3XWdc8r5Tc)
Mostra una via alternativa ma ugualmente efficace. ;)
bimbetto
11-05-2009, 19:44
no in effetti non ho aggiornato all'ultima, ho avuto conferma dalla microsoft ho telefonato, però anche con la precedente secondo loro è possibile, ti dico la procedura suggerita telefonicamente: inserisca il disco poi esca senza togliere il disco, dash. - sistema - memoria - hd - giochi - opzioni - e trova la scelta copia, ora quando arrivo li e clicco copia la risposta è che non è possibile perché la periferica coincide, la cosa strana e che il file è di salvataggio sono pochi byte però la capacità del hd è di 48.8 giga come quindi se il gioco fosse effettivamente già installato. :boh:
se fosse così quando inizio a giocare dopo la verifica potrei toglierlo dal lettore giusto? se però lo faccio il gioco si chiude.
premetto che è per mio figlio, io preferisco il pc ed un pochino ne capisco, non fosse altro che ci passo 10 ore al giorno, ma questa cosa proprio non riesco a digerirla.
ciao e grazie
aggiornata dash copiato gioco su hd, come volevasi dimostrare
ciao e grazie di nuovo
Necrophagist
13-05-2009, 18:10
no in effetti non ho aggiornato all'ultima, ho avuto conferma dalla microsoft ho telefonato, però anche con la precedente secondo loro è possibile, ti dico la procedura suggerita telefonicamente: inserisca il disco poi esca senza togliere il disco, dash. - sistema - memoria - hd - giochi - opzioni - e trova la scelta copia, ora quando arrivo li e clicco copia la risposta è che non è possibile perché la periferica coincide, la cosa strana e che il file è di salvataggio sono pochi byte però la capacità del hd è di 48.8 giga come quindi se il gioco fosse effettivamente già installato. :boh:
se fosse così quando inizio a giocare dopo la verifica potrei toglierlo dal lettore giusto? se però lo faccio il gioco si chiude.
premetto che è per mio figlio, io preferisco il pc ed un pochino ne capisco, non fosse altro che ci passo 10 ore al giorno, ma questa cosa proprio non riesco a digerirla.
ciao e grazie
aggiornata dash copiato gioco su hd, come volevasi dimostrare
ciao e grazie di nuovo
No No no... L' installazione non serve affatto per omettere l' inserimento del disco... Serve a diminuire i tempi di caricamento e a diminuire notevolmente il rumore del lettore che legge il disco... Ma il disco deve stare comunque dentro al lettore, anche se lo si è installato. ;)
bimbetto
13-05-2009, 18:51
grazie, come leggevi probabilmente dipendeva dall'aggiornamento della dash. infatti fatto quello non c'è stato problema, credevo si potesse togliere il disco una volta fatto il controllo, comunque è sempre un " risparmio " del lettore oltre che un vantaggio per le orecchie :)
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.