View Full Version : formato widescreen per eos 1000
scusate,
sicuramente sono io un rincoglionito........
ma possibile che non riesca a capire come si fanno le foto in formato widescreen con la eos 1000 ???
cavolo, le faceva pure la compattina ixsus....
possibile...??
sid
Non puoi fare le foto normali e poi cropparle?
WildBoar
11-05-2009, 15:00
semplice non le fa!:)
se l'hai presa per quello hai fatto male, ti conveniva prendere una compatta, magari una che avesse tale formato nativo renza ritagli (panasonic lx2 lx3 ecc..)
ma a che serve visto che non fa altro che croppare due fasce sopra e sotto? :mbe:
Diablo1000
12-05-2009, 07:27
Mi pare che al momento l'unica reflex a fare sto giochetto del widescreen sia la mia a700.
Personalmente non l'ho usata mai anche eprche a livello di stampa mi pare che poi ci sia qualche problema ,anche se realmente ancora non ho fatto un test serio
Rik`[;27429801']ma a che serve visto che non fa altro che croppare due fasce sopra e sotto? :mbe:
A scriverlo sui depliant pubblicitari forse ?????
@the_joe: sì per quello sì..dicevo funzionalità "pratiche" per l'utente finale :D
Halavisi
12-05-2009, 11:01
Ha senso solo se hai il sensore 16:9 nativo, come diceva WB, altrimenti è un giochetto che si fa in PP in due secondi.
grazie a tutti per le risposte.....
in effetti ho scoperto che non le fa.....:D :D :D :D
è che avevo visto le foto di un mio amico con la d80.... e pensavo fossero widescreen, invece le ha croppate llui con PS
mi ha insegnato come si fa (una figata);)
e pensavo fossero widescreen, invece le ha croppate llui con PS
mi ha insegnato come si fa (una figata);)
Io lo dissi :oink:
marklevi
14-05-2009, 15:55
ragazzi, ma la bellezza delle foto scattate in verticale...???
basta co sti caxxi di formati wide!!!
ragazzi, ma la bellezza delle foto scattate in verticale...???
basta co sti caxxi di formati wide!!!
Le wide si possono fare anche verticali eh.. 9:16! :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.