PDA

View Full Version : Possibili danni per interruzione corrente?

DeAndreon
11-05-2009, 14:20
Ciao a tutti! Allora, è successo ieri... Mio padre per sbaglio ha abbassato la levetta del salvavita e quindi se ne era andata la corrente... Il computer era acceso e quindi si è spento... Allora mi chiedo... Questo shock che ha preso il pc, che danni può aver arrecato alla scheda video? Parlo di una nuova (2 settimane) Ati HD4670 e comunque non noto per il momento nessun malfunzionamento di tutto, sia del pc intero che della scheda video...
E' possibile che però ci sia stato qualche danno? Premetto che non uso ups e l'alimentatore è di una marca pezzotta...:D

p.s. nei giorni scorsi ho fatto anche una 20 di reset per causa di ubuntu che dava problemi... questi reset possono comportare malfunzionamenti alla scheda video?

[?]
11-05-2009, 14:57
Piu' l'alimentatore fa schifo piu' c'è pericolo che si fotta qualcosa... da me la corrente salta spesso, non mi è mai successo niente (fammi toccare) tranne una volta che è partito il modem di alice.

DeAndreon
11-05-2009, 20:56
Grazie per la risposta! La scheda video può risentire di questo shock che ha preso insieme al pc?

Capellone
11-05-2009, 21:22
per saperlo devi testarla. gioca un po' e vedi se è stabile.
la maggior parte delle volte un semplice black out non provoca guasti ma solo la perdita dei dati in ram e quelli nel buffer dei dischi.

skull47
11-05-2009, 21:27
Quoto Capellone, anche a me capita spesso ciò che fai tu, mi si è solo fuso un condensatore di un vecchio alimentatore nulla di + :) Beh dipende dai casi è chiaro :P

DeAndreon
12-05-2009, 13:13
Ho testato le ram della scheda video con Video memory test e non ha trovato nessun errore:) Spero quindi che non gli sia successo niente, è il primo black out che ha preso... OK, spero che abbia perso soltanto i dati che aveva in memoria(in pratica quasi niente perchè il pc stava acceso soltanto).

Grazie per avermi rincuorato!