PDA

View Full Version : Quelle lezioni dei Moralisti (senza morale)


EarendilSI
11-05-2009, 14:04
QUELLE LEZIONI DEI MORALISTI (SENZA MORALE)
L’altro giorno, di buon mattino, mi è arrivato un sms di Giovanni Floris. Non gli era piaciuto un nostro articolo che metteva in fila le trasmissioni Tv dedicate, in una settimana, al divorzio di Berlusconi (l’Infedele di Lerner, Annozero di Santoro e, appunto, il suo Ballarò). Legittimamente rivendicava di aver avuto un atteggiamento diverso dagli altri. E per dirmelo, cominciava così: «Se aveste avuto un approccio serio...». Capito? Il solito sistema della sinistra che si sente moralmente e culturalmente superiore: non accettano una discussione alla pari. Se sei in disaccordo con loro, evidentemente, usi un approccio non serio. Sei un superficiale. Un venduto. Un mentecatto. Non si accontentano di difendere le loro ragioni: si sentono, ogni volta, in dovere di darti una lezione di etica. Magari intimandoti pure di fare l’esame di coscienza, come mi ha ordinato Gad Lerner nella lettera di qualche giorno fa. Proprio così: l’esame di coscienza. Manco fosse il mio confessore.
L’sms di Floris e la lettera di Lerner mi sono tornati in mente ieri leggendo l’editoriale domenical-liturgico di Eugenio Scalfari su Repubblica e ascoltando in Tv il nuovo leggenDario exploit di Franceschini. E ho pensato: possibile che siamo sempre allo stesso punto? La sinistra non riesce a togliersi di dosso quel vestito mentale che la porta a ritenersi migliore, sempre e comunque, di tutti gli altri. È quell’atteggiamento per cui se il Paese non li vota, evidentemente sbaglia il Paese. È quell’atteggiamento per cui non può esistere un avversario politico, perché chi sta contro di loro diventa immediatamente o un servo o un pericolo per la democrazia. È quel senso di superiorità che li ha trasformati nel simbolo dell’antipatia, come raccontava Luca Ricolfi in un fortunato saggio. Lo sanno che è un errore, lo sanno che è pericoloso. Eppure, niente da fare: non riescono a liberarsene. E così, mentre il mondo cambia, noi ci troviamo davanti sempre la stessa sinistra: quella del «senti chi parla», pronta ogni volta a salire sul pulpito per predicare bene, dimenticando che in sagrestia ha appena finito di razzolare assai male.
È la sinistra di Marco Travaglio, che fa il giustiziere delle frequentazioni altrui e poi passa le vacanze con i favoreggiatori dei mafiosi. È la sinistra di Concita De Gregorio, che s’indigna per l’uso del corpo femminile dopo aver usato un fondoschiena per far pubblicità alla sua Unità (il fondoschiena non è corpo? O con la minigonna si gode di un lasciapassare speciale?). È la sinistra di Monica Guerritore, che interpreta tragicamente la donna tradita e anti-gossip dimenticando, da Gianni Agnelli a Roberto Zaccaria, una vita passata a sguazzare nei tradimenti e nei gossip. È la sinistra di Emma Bonino, che scordando di aver trascorso la sua esistenza a difendere sesso, droga e ogni eccesso, s’improvvisa sacerdotessa del Grande Ordine Bacchettone. La Bonino Bacchettona: ma vi pare? È come dire che Lucio Dalla si mettesse a scrivere un libro intitolato: «Noi, glabri...».
Ma li avete sentiti? Tutti così moralisti, eppure tutti così giù di morale. Hanno un coraggio da leoni. La faccia come il cucù. Capaci di accusare Berlusconi di portare le veline in Parlamento, senza ricordare che loro, in Parlamento, hanno portato Cicciolina. C’è una giovane e bella come la Madia candidata a sinistra? È il rinnovamento. E se la candida il centrodestra? È la mignottocrazia. Ma mi fate capire perché? Eppure è una settimana che ci danno lezioni di morale. Fanno i maestri di etica. E s’indignano, come Santoro, evidentemente preoccupato del fatto che le giovani donne candidate dal Pdl possano essere pessime europarlamentari. Si capisce, no? Una che è bella dev’essere per forza stupida. E sfaticata. E lui, allora? Sono andato a rivedere il bilancio della sua esperienza a Strasburgo: in diciotto mesi ha totalizzato due interventi in aula, due interrogazioni scritte, nessuna interrogazione orale, nessuna relazione al Parlamento e solo una proposta di risoluzione. Non è un po’ poco? Barbara Matera, seppur assai più graziosa di lui, secondo me saprà fare meglio. Ci vuol così poco.
Fra l’altro don Michele, quand’era europarlamentare, poteva disporre di tre assistenti personali: due interrogazioni scritte, tre assistenti personali. Non è un po’ troppo? Considerando i 144mila euro di stipendio, rimborsi e benefit, che avrebbe detto Santoro di Annozero di Santoro europarlamentare? Come l’avrebbe infilzato? Altro che casta. E casto. Quando finì il suo mandato, rientrò in Tv con una trasmissione sul degrado di Napoli. E il sindaco Iervolino mi riuscì per la prima volta simpatica perché lo stroncò in modo feroce: «Sono sinceramente sdegnata che un ex parlamentare europeo, eletto a Napoli ma che dopo la sua elezione non si è fatto più vedere e non ha fatto nulla per la nostra città, non sappia fare altro che denigrarla». Avete inteso? Prendi i voti e scappa: Santoro a Napoli non si è mai fatto vedere. Si capisce, gli elettori sono guappi. Non vestono Armani, non sono chic. Magari, non sia mai, organizzano pure delle feste dalle parti di Casoria...
Adesso il nuovo idolo della sinistra moralmente chic è la principessina Beatrice Borromeo. E così dobbiamo sorbirci le lezioncine di etica e di buon giornalismo persino da lei, la fidanzatina di Pierre Casiraghi, che come è noto è arrivata alla Tv soltanto grazie alla sua oscura gavetta e ai meriti conquistati sul campo... Ma ci faccia il piacere. Del resto, però, come stupirsi? La Borromeo che scende dalla copertina di Chi e sale in cattedra contro il gossip, s’inserisce perfettamente nella storia culturale della sinistra moralista: è Vincenzo Visco che diventa fustigatore dei costumi dopo essere stato condannato per abuso edilizio; è Padoa-Schioppa che predica il rigore economico incassando un vitalizio di 11mila euro al mese (per appena 24 mesi di contributi versati); è l’avvocato Guido Rossi che scrive saggi contro l’avidità di denaro («radice di tutti i mali») dopo aver incassato 23 miliardi di vecchie lire con una sola parcella; è Adriano Celentano che va in Tv a dire che i palazzi di ringhiera sono molto belli, tacendo sul fatto che lui vive in una megavilla sul lago. Ed è Eugenio Scalfari, naturalmente, che ieri nel suo fondo domenicale, dopo aver dato del «figurante» al direttore del Corriere De Bortoli, del «servitore» all’onorevole Ghedini e degli «yes men» al resto del mondo, sostiene che in fondo Berlusconi è assai peggio di Mussolini, dal momento che quest’ultimo «non ha mai fatto ministro la Petacci». Perfetto, no? Uno che nel 1942 esaltava su «Roma fascista» il nazionalismo di Mussolini e nel 1972 si schierava con l’Urss, celebrando la superiorità del collettivismo sulle società liberali, è quello che ci vuole, no, per dare a tutti noi una bella lezione di democrazia...
Vedete? Passano i tempi, tutto cambia, le vedove Calabresi e Pinelli s’abbracciano, le pagine di storia si chiudono. Ma c’è una cosa da cui la sinistra non riesce a liberarsi: il complesso dei migliori. Che poi diventa devastante, soprattutto per il fatto che migliori non sono. Ma questo loro sentimento è un problema: come si fa a discutere, se all’inizio della discussione loro stabiliscono che chi non è d’accordo è poco serio? O servo? O un pericolo per la democrazia? Come farà questo Paese a diventare un Paese normale se la sinistra non butta a mare questo fardello di presunzione intellettuale, questo vizio di salire sul pulpito e dividere a suo piacimento che cos’è il bene e che cos’è il male? Come si fa? Mentre m’interrogavo su questi temi, ieri, mi è capitato fra le mani un bell’articolo di Luca Josi sul Riformista , che mi ha ricordato che questa abitudine del predicare bene e razzolare male, forse, è davvero inestirpabile. In effetti essa è congenita con la sinistra. Sta nelle sue radici. Nella sua origine. In origine, infatti, c’era Marx. E voi sapete che Marx, simbolo dei lavoratori che non lavorò mai un giorno, difendeva le ragioni del proletariato ma si faceva mantenere dalla moglie aristocratica, godendone tutti i privilegi di tipo feudale. Un giorno gli recapitarono in omaggio una domestica. E lui, campione della lotta contro lo sfruttamento, lui che chiamava tutti a liberarsi dall’oppressione, che cosa fece? Si prese la domestica a servizio. La umiliò. E alla prima distrazione della moglie, la mise pure incinta. Poi chiese a Engels di mantenerla e di far finta, davanti a tutti, di essere lui il papà.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=350119

T3d
11-05-2009, 14:10
ma il nano, si sente o no migliore di tutti gli altri? impunibile rispetto agli altri? amato rispetto agli altri? più lavoratore rispetto agli altri?

entanglement
11-05-2009, 14:10
mi mancava il rotolo ...

lowenz
11-05-2009, 14:13
Un giorno gli recapitarono in omaggio una domestica. E lui, campione della lotta contro lo sfruttamento, lui che chiamava tutti a liberarsi dall’oppressione, che cosa fece? Si prese la domestica a servizio. La umiliò. E alla prima distrazione della moglie, la mise pure incinta. Poi chiese a Engels di mantenerla e di far finta, davanti a tutti, di essere lui il papà.
Certo che il giornale deve fare un minestrone di tutto :asd:

Ecco come sono andate le cose:

http://archiviostorico.corriere.it/2007/marzo/03/Marx_sua_moglie_come_una_co_10_070303056.shtml

Froze
11-05-2009, 14:17
mi mancava il rotolo ...

se sei in campagna puoi sopperire con qualche foglia :O

Trabant
11-05-2009, 14:17
burlesconi, giordano e i loro seguaci sul forum si riempiono la bocca con questa panzana dell'atteggiamento di superiorità, che tirano fuori ad ogni piè sospinto con l'obiettivo di nascondere il fatto che quelli che non la pensano come loro non sono superiori, sono semplicemente NORMALI.

lowenz
11-05-2009, 14:19
burlesconi, giordano e i loro seguaci sul forum si riempiono la bocca con questa panzana dell'atteggiamento di superiorità, che tirano fuori ad ogni piè sospinto con l'obiettivo di nascondere il fatto che quelli che non la pensano come loro non sono superiori, sono semplicemente NORMALI.
Sono loro ad avere il complesso della "normalità", cioè che tutti debbanno essere come loro per essere considerati normali :asd:

CozzaAmara
11-05-2009, 14:25
Quelli del rotolo più che articoli sono "sfoghi telecomandati" senza capo ne coda.

Articolo insulso, come sempre del resto.

Fabryce
11-05-2009, 14:26
Che malloppone di fuffa, mamma mia! D'altronde è il Rotolo.. :asd: La perla di Marx è fantastica :D

Comunque tra i moralisti manca proprio Burlesconi presente a tutti i family day, ma divorziato e risposato più volte oppure acerrimo nemico dei paradisi fiscali al g20, ma la sua società usufruisce alla grande di tali paradisi..

Mi fermo qui.. altrimenti sto tutto il pomeriggio a scrivere.. :asd:

seb87
11-05-2009, 14:26
volevo postarlo io..:cry: :cry:

defecazio allo stato puro...

:stordita:

CozzaAmara
11-05-2009, 14:32
...Comunque tra i moralisti manca proprio Burlesconi...

Burlesconi mi mancava :rotfl:

ronin17
11-05-2009, 14:36
senti come ringhieno..haha

CozzaAmara
11-05-2009, 14:39
senti come ringhieno..haha

http://translate.google.it/translate_t#ar|it|senti%20come%20ringhieno..haha

seb87
11-05-2009, 14:42
http://translate.google.it/translate_t#ar|it|senti%20come%20ringhieno..haha

epico!:D

ConteZero
11-05-2009, 14:44
senti come ringhieno..haha

http://2.bp.blogspot.com/_X3XbrTsqItQ/SUBEI2mAubI/AAAAAAAAAKo/3XDU22FreWQ/S660/ha-ha-im-using-the-internet.jpg

Dreammaker21
11-05-2009, 14:47
Caspita, oggi ero in treno e avevo a sinistra una ragazza che parlava con suo amico, che le stava di fronte.


A destra c'era un signore che leggeva quell'editoriale del Giornale, la ragazza si volta legge le prime righe e dice al suo ragazzo, bisogna proprio essere dementi per leggere queste stronzate


Dovevate vedere la faccia del tipo e io in mezzo che stavo ridendo come un idiota.

Trabant
11-05-2009, 14:52
Sono loro ad avere il complesso della "normalità", cioè che tutti debbanno essere come loro per essere considerati normali :asd:
E' uno dei trucchi più beceri che hanno inventato.

In fondo, giocano su una dinamica molto diffusa, quella dell'astio verso il "primo della classe".

Perché a chi, quando andava a scuola, non stava sulle palle il primo della classe? E' un atteggiamento molto comune, quello che invece di cercare di emulare chi ha delle performance superiori alla scadente mediocrità generale, porta il resto della classe ad affibbiargli degli epiteti tipo "secchione" "lecchino" e ad allontanarlo dal gruppo - che poi è la maggioranza, visto che il primo della classe è uno.

A questo punto gli emeriti giordano & co non fanno altro che attribuire all'avversario politico il fittizio ruolo di primo della classe - indipendentemente dall'effettiva superiorità o meno - in modo che questo vestito che gli confezionano addosso riesca a suscitare gli stessi atteggiamenti di avversione.

Invece di confrontarsi e rischiare la figura dei peracottari, attribuiscono all'avversario politico un atteggiamento di superiorità (che invece è normalità) e lo additano al pubblico ludibrio delle masse, verso le quali si impegnano peraltro in un'opera quotidiana di diseducazione al fine di limitarne la possibilità di crescita culturale, che potrebbe avere per loro conseguenze estremamente deleterie.

ronin17
11-05-2009, 14:57
http://translate.google.it/translate_t#ar|it|senti%20come%20ringhieno..haha

era in romanesco hai sbagliato

LUVІ
11-05-2009, 15:07
Caspita, oggi ero in treno e avevo a sinistra una ragazza che parlava con suo amico, che le stava di fronte.


A destra c'era un signore che leggeva quell'editoriale del Giornale, la ragazza si volta legge le prime righe e dice al suo ragazzo, bisogna proprio essere dementi per leggere queste stronzate


Dovevate vedere la faccia del tipo e io in mezzo che stavo ridendo come un idiota.

Più o meno la stessa faccia che stiamo facendo noi :asd:

E' uno dei trucchi più beceri che hanno inventato.

In fondo, giocano su una dinamica molto diffusa, quella dell'astio verso il "primo della classe".

Perché a chi, quando andava a scuola, non stava sulle palle il primo della classe? E' un atteggiamento molto comune, quello che invece di cercare di emulare chi ha delle performance superiori alla scadente mediocrità generale, porta il resto della classe ad affibbiargli degli epiteti tipo "secchione" "lecchino" e ad allontanarlo dal gruppo - che poi è la maggioranza, visto che il primo della classe è uno.

A questo punto gli emeriti giordano & co non fanno altro che attribuire all'avversario politico il fittizio ruolo di primo della classe - indipendentemente dall'effettiva superiorità o meno - in modo che questo vestito che gli confezionano addosso riesca a suscitare gli stessi atteggiamenti di avversione.

Invece di confrontarsi e rischiare la figura dei peracottari, attribuiscono all'avversario politico un atteggiamento di superiorità (che invece è normalità) e lo additano al pubblico ludibrio delle masse, verso le quali si impegnano peraltro in un'opera quotidiana di diseducazione al fine di limitarne la possibilità di crescita culturale, che potrebbe avere per loro conseguenze estremamente deleterie.

*

ConteZero
11-05-2009, 15:12
Caspita, oggi ero in treno e avevo a sinistra una ragazza che parlava con suo amico, che le stava di fronte.


A destra c'era un signore che leggeva quell'editoriale del Giornale, la ragazza si volta legge le prime righe e dice al suo ragazzo, bisogna proprio essere dementi per leggere queste stronzate


Dovevate vedere la faccia del tipo e io in mezzo che stavo ridendo come un idiota.

Ce l'aveva il ricetrasmettitore alla zampetta ?
Sai, i lettori del Giornale sono in via d'estinzione :asd:

CozzaAmara
11-05-2009, 15:19
era in romanesco hai sbagliato

Scusa, hai ragione.
http://translate.google.it/translate_t#ro|it|senti%20come%20ringhieno..haha

^TiGeRShArK^
11-05-2009, 15:19
che cumulo di cazzate :asd:
Travaglio di sinistra :asd:
Magari secondo lui anche montanelli era comunista :rotfl:

scorpionkkk
11-05-2009, 16:08
che cumulo di cazzate :asd:
Travaglio di sinistra :asd:
Magari secondo lui anche montanelli era comunista :rotfl:

infatti..il solito giornalaio diplomato chissà dove che non sa neanche infilare due concetti in fila.
Non avevo dubbi che il rotolo ne avesse fatto incetta.

Meglio sarebbe che questi geni discettino anzichè della spocchia intellettuale della sinistra della loro manifesta inferiorità culturale che rende spocchioso anche rin tin tin all'apice della sua carriera.

EarendilSI
11-05-2009, 16:20
che cumulo di cazzate :asd:
Travaglio di sinistra :asd:
Magari secondo lui anche montanelli era comunista :rotfl:

Intervengo solo per dire che nell'articolo non scrive "Travaglio di sinistra" ma scrive "è la sinistra di Travaglio" il cui significato è ben diverso... :stordita:
Per il resto continuate pure... :asd:

Trabant
11-05-2009, 16:21
Per il resto continuate pure... :asd:
Ridi ridi ... che mammeta ha fatt' e gnocch' ...

Stigmata
11-05-2009, 16:26
Intervengo solo per dire che nell'articolo non scrive "Travaglio di sinistra" ma scrive "è la sinistra di Travaglio" il cui significato è ben diverso... :stordita:

mi spieghi la differenza?

Trabant
11-05-2009, 16:35
mi spieghi la differenza?
Te la spiego io.

Il pennivendolo lautamente prezzolato dal berluska è pagato per dire che chiunque si oppone al badrone è "sinistra". Non a caso dal rotolo è arrivata la candidatura di Fini a leader del PD.

Quindi se a opporsi al berluska fosse stato il duce in persona, avrebbe scritto "è la sinistra dei vari mussolini e ciano bla bla bla ..."


Edit: corretta una madornale svista ortografica :doh:

Stigmata
11-05-2009, 16:42
Te la spiego io.

Il pennivendolo lautamente prezzolato dal berluska è pagato per dire che chiunque si oppone al badrone è "sinistra". Non ha caso dal rotolo è arrivata la candidatura di Fini a leader del PD.

Quindi se a opporsi al berluska fosse stato il duce in persona, avrebbe scritto "è la sinistra dei vari mussolini e ciano bla bla bla ..."

:asd:

chiarissimo :D

nekromantik
11-05-2009, 17:25
Intervengo solo per dire che nell'articolo non scrive "Travaglio di sinistra" ma scrive "è la sinistra di Travaglio" il cui significato è ben diverso... :stordita:


Che se permetti è ancora più grave, e sancisce quanto prezzolato intellettualmente sia il giornalista (?) che scrive tali stupidaggini.

Ora continua a ridere.

Fabryce
11-05-2009, 18:10
Te la spiego io.

Il pennivendolo lautamente prezzolato dal berluska è pagato per dire che chiunque si oppone al badrone è "sinistra". Non a caso dal rotolo è arrivata la candidatura di Fini a leader del PD.

Quindi se a opporsi al berluska fosse stato il duce in persona, avrebbe scritto "è la sinistra dei vari mussolini e ciano bla bla bla ..."


Edit: corretta una madornale svista ortografica :doh:

E' una precisa strategia.. ormai sta passando, tramite martellamento mediatico il concetto che sinistra (di ora) = stalinismo (comunismo) e quindi il male assoluto da combattere, quando tale concetto, oltre che ad essere falso e sbugiardato, è anche notevolmente anacronistico.. :muro:

Se pensi che ancora c'è gente che pensa che Prodi = tasse e Bertinotti = abolizione proprietà privata...

lowenz
11-05-2009, 18:29
Intervengo solo per dire che nell'articolo non scrive "Travaglio di sinistra" ma scrive "è la sinistra di Travaglio" il cui significato è ben diverso... :stordita:
Per il resto continuate pure... :asd:
Cioè la sinistra di destra? :D

lowenz
11-05-2009, 18:30
è anche notevolmente anacronistico.. :muro:
Beh allora è azzeccato al paese :asd:

Brakon
11-05-2009, 18:45
E' uno dei trucchi più beceri che hanno inventato.

In fondo, giocano su una dinamica molto diffusa, quella dell'astio verso il "primo della classe".

Perché a chi, quando andava a scuola, non stava sulle palle il primo della classe? E' un atteggiamento molto comune, quello che invece di cercare di emulare chi ha delle performance superiori alla scadente mediocrità generale, porta il resto della classe ad affibbiargli degli epiteti tipo "secchione" "lecchino" e ad allontanarlo dal gruppo - che poi è la maggioranza, visto che il primo della classe è uno.

A questo punto gli emeriti giordano & co non fanno altro che attribuire all'avversario politico il fittizio ruolo di primo della classe - indipendentemente dall'effettiva superiorità o meno - in modo che questo vestito che gli confezionano addosso riesca a suscitare gli stessi atteggiamenti di avversione.

Invece di confrontarsi e rischiare la figura dei peracottari, attribuiscono all'avversario politico un atteggiamento di superiorità (che invece è normalità) e lo additano al pubblico ludibrio delle masse, verso le quali si impegnano peraltro in un'opera quotidiana di diseducazione al fine di limitarne la possibilità di crescita culturale, che potrebbe avere per loro conseguenze estremamente deleterie.

Tutto perfetto, e funziona benissimo a quanto si vede.

gigio2005
11-05-2009, 18:51
E' uno dei trucchi più beceri che hanno inventato.

In fondo, giocano su una dinamica molto diffusa, quella dell'astio verso il "primo della classe".

Perché a chi, quando andava a scuola, non stava sulle palle il primo della classe? E' un atteggiamento molto comune, quello che invece di cercare di emulare chi ha delle performance superiori alla scadente mediocrità generale, porta il resto della classe ad affibbiargli degli epiteti tipo "secchione" "lecchino" e ad allontanarlo dal gruppo - che poi è la maggioranza, visto che il primo della classe è uno.

A questo punto gli emeriti giordano & co non fanno altro che attribuire all'avversario politico il fittizio ruolo di primo della classe - indipendentemente dall'effettiva superiorità o meno - in modo che questo vestito che gli confezionano addosso riesca a suscitare gli stessi atteggiamenti di avversione.

Invece di confrontarsi e rischiare la figura dei peracottari, attribuiscono all'avversario politico un atteggiamento di superiorità (che invece è normalità) e lo additano al pubblico ludibrio delle masse, verso le quali si impegnano peraltro in un'opera quotidiana di diseducazione al fine di limitarne la possibilità di crescita culturale, che potrebbe avere per loro conseguenze estremamente deleterie.
*

gigio2005
11-05-2009, 18:53
I
Per il resto continuate pure... :asd:

ed ecco la tipica strategia...


si dice una stronzata, si accusa poi l'avversario di sx di essere intellettualoide e saccente e poi ci si eclissa...

D4rkAng3l
11-05-2009, 19:08
Sono così insulsi che possono esser facilmente formalizzati in maniera matematica ed infatti si può scrivere una deduzione logica perfettamente formale:

http://operaez.net/mimetex/\forall X \qquad !AdorareBerlusconi(X) \to X \in COMUNISTI

Sostituendo ad X:
http://operaez.net/mimetex/!AdorareBerlusconi(Travaglio) \to Travaglio \in COMUNISTI

:D :D :D :D :D

Korn
11-05-2009, 19:45
ed ecco la tipica strategia...


si dice una stronzata, si accusa poi l'avversario di sx di essere intellettualoide e saccente e poi ci si eclissa...

*

T3d
11-05-2009, 19:53
ed ecco la tipica strategia...


si dice una stronzata, si accusa poi l'avversario di sx di essere intellettualoide e saccente e poi ci si eclissa...

c'è pure chi ci casca... giornalai del rotolo e qualche frequentatore di questo forum :asd:

EDIT: ah dimenticavo.... BUONASERA APPUNTATO!

svarionman
11-05-2009, 19:53
Io ho provato a lasciare un commento, giusto per testare sul campo i liberali.
Avevo già provato a lasciarne (due) in risposta a quel'altro becero articolo del nostro Paolino in cui si lamentava del gossip sulla vicenda del divorzio, dello spazio riservato alla vicenda dai media, diventati di colpo tutti comunisti.
Scritto da uno che ha diretto per anni studio aperto e continua sullo stessa linea con la carta stampata e dimenticandosi che ilvio ha basato la sua vita politica sul suo ego e sulla propria storia personale (do you remember ?).
http://www.scudit.net/mdstoriaitaliana_file/copertinalibro.jpg
Naturalmente i miei messaggi non sono stati pubblicati.:)

Xile
11-05-2009, 20:23
Io ho provato a lasciare un commento, giusto per testare sul campo i liberali.
Avevo già provato a lasciarne (due) in risposta a quel'altro becero articolo del nostro Paolino in cui si lamentava del gossip sulla vicenda del divorzio, dello spazio riservato alla vicenda dai media, diventati di colpo tutti comunisti.
Scritto da uno che ha diretto per anni studio aperto e continua sullo stessa linea con la carta stampata e dimenticandosi che ilvio ha basato la sua vita politica sul suo ego e sulla propria storia personale (do you remember ?).
http://www.scudit.net/mdstoriaitaliana_file/copertinalibro.jpg
Naturalmente i miei messaggi non sono stati pubblicati.:)

Quei cosi li ho tutti e due da conservare per i miei nipoti :asd:

Black Dawn
11-05-2009, 21:00
Intervengo solo per dire che nell'articolo non scrive "Travaglio di sinistra" ma scrive "è la sinistra di Travaglio" il cui significato è ben diverso... :stordita:
Per il resto continuate pure... :asd:


Sono troppo curioso...davvero, ora te lo chiedo

...ma...ma...










































Ma teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??!?!?!?!?! (Cit.)


:asd: :asd: :asd:

Dream_River
11-05-2009, 21:09
Sono così insulsi che possono esser facilmente formalizzati in maniera matematica ed infatti si può scrivere una deduzione logica perfettamente formale:

http://operaez.net/mimetex/\forall X \qquad !AdorareBerlusconi(X) \to X \in COMUNISTI

Sostituendo ad X:
http://operaez.net/mimetex/!AdorareBerlusconi(Travaglio) \to Travaglio \in COMUNISTI

:D :D :D :D :D

Piccolo OT: Il punto esclamativo che cosa significa???

ConteZero
11-05-2009, 21:18
Piccolo OT: Il punto esclamativo che cosa significa???

"Non", negazione di quel che segue.

Gianluca99
11-05-2009, 21:19
Piccolo OT: Il punto esclamativo che cosa significa???

il ! vuol dire NOT :)

D4rkAng3l
11-05-2009, 23:25
Piccolo OT: Il punto esclamativo che cosa significa???

E' la negazione:

Per ogni X, se il predicato AdoraBerlusconi(X) è falso implica che X è comunista.

Il predicato AdoraBerlusconi(Marco Travaglio) è falso allora Marco Travaglio è un comunista :D

dave4mame
12-05-2009, 09:11
Caspita, oggi ero in treno e avevo a sinistra una ragazza che parlava con suo amico, che le stava di fronte.


A destra c'era un signore che leggeva quell'editoriale del Giornale, la ragazza si volta legge le prime righe e dice al suo ragazzo, bisogna proprio essere dementi per leggere queste stronzate


Dovevate vedere la faccia del tipo e io in mezzo che stavo ridendo come un idiota.

non leggere è anche peggio...

MadJackal
12-05-2009, 10:28
non leggere è anche peggio...

Beh, siamo d'accordo.
Ma devi dimostrare che quella non legga. E non puoi. :D


Il rotolone regina diventa sempre più incommentabile.
La superiorità morale se la sono inventata loro, e la tirano fuori ogni piè sospinto per ribattere quando non ci sono altre opzioni.

"se non puoi distruggere il ragionamento, distruggi il ragionatore ed otterrai la ragione"
Mi sono quasi stancato di scrivere questa frase di Schopenhauer. :rolleyes:

DonaldDuck
12-05-2009, 11:57
ed ecco la tipica strategia...


si dice una stronzata, si accusa poi l'avversario di sx di essere intellettualoide e saccente e poi ci si eclissa...

Bah! Tanto ogni cosa che si fa si sbaglia. A prescindere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701289

_Magellano_
12-05-2009, 12:52
Capito? Il solito sistema della sinistra che si sente moralmente e culturalmente superiore: non accettano una discussione alla pari. Se sei in disaccordo con loro, evidentemente, usi un approccio non serio. Sei un superficiale. Un venduto. Un mentecatto. Non si accontentano di difendere le loro ragioni: si sentono, ogni volta, in dovere di darti una lezione di etica. Magari intimandoti pure di fare l’esame di coscienza, come mi ha ordinato Gad Lerner nella lettera di qualche giorno fa. Proprio così: l’esame di coscienza. Manco fosse il mio confessore.
L’sms di Floris e la lettera di Lerner mi sono tornati in mente ieri leggendo l’editoriale domenical-liturgico di Eugenio Scalfari su Repubblica e ascoltando in Tv il nuovo leggenDario exploit di Franceschini. E ho pensato: possibile che siamo sempre allo stesso punto?
Ah poi i vari vergogna che si leggono su questo forum ogni qualvolta qualcuno dice qualcosa non di sinistra,badate bene non vergogna perchè voti Berlusconi che come sappiamo è l'avatar del diavolo ma vergognati perchè osi addirittura dire cose non di sinistra un po come se tu fossi stato un omosessuale negli anni 40 e fosse dato per scontato qual'era l'orientamento giusto e quale la degenerazione.

La sinistra non riesce a togliersi di dosso quel vestito mentale che la porta a ritenersi migliore, sempre e comunque, di tutti gli altri. È quell’atteggiamento per cui se il Paese non li vota, evidentemente sbaglia il Paese.

Ebbè si gli operai che hanno cominciato a sbagliare da un po di anni,ovviamente per colpa loro che come al richiamo dell'ape regina tutti insieme hanno cambiato schieramento non certo per la sinistra che ha abbandonato i martelli per i sigari e le tute da lavoro per le giacche firmate da ostentare nei salotti. :asd:

T3d
12-05-2009, 13:02
ma avete un codone di paglia enorme!

DonaldDuck
12-05-2009, 13:32
ma avete un codone di paglia enorme!
Non capisco: precisare rettificando il modo di interfacciarsi significa avere la coda di paglia?

T3d
12-05-2009, 13:35
Non mi pare.

ognuno ha le sue idee, tutti le espongono. perchè una persona che espone una idea diversa dalla propria deve passare automaticamente come saccente e come una persona che si sente moralmente superiore? ecco la vostra codona di paglia... i primi che si sentono moralmente inferiori siete proprio voi.

FabioGreggio
12-05-2009, 13:38
http://persbaglio.go.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/persbaglio/carta%20igenica%20a%20lingua.JPG

DonaldDuck
12-05-2009, 13:43
ognuno ha le sue idee, tutti le espongono. perchè una persona che espone una idea diversa dalla propria deve passare automaticamente come saccente e come una persona che si sente moralmente superiore? ecco la vostra codona di paglia... i primi che si sentono moralmente inferiori siete proprio voi.
A parte che ho editato...

Non capisco: precisare rettificando il modo di interfacciarsi significa avere la coda di paglia?

Questo è purtroppo. Per quanto mi riguarda una persona che che esprime una idea differente dalla mia è semplicemente un individuo con opinioni diverse. Ma questo non vale per tutti. E' stato dimostrato più volte.

DonaldDuck
12-05-2009, 13:49
http://persbaglio.go.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/persbaglio/carta%20igenica%20a%20lingua.JPG


http://img89.imageshack.us/img89/4043/2340a3148.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=2340a3148.jpg)

T3d
12-05-2009, 13:55
A parte che ho editato...

Questo è purtroppo. Per quanto mi riguarda una persona che che esprime una idea differente dalla mia è semplicemente un individuo con opinioni diverse. Ma questo non vale per tutti. E' stato dimostrato più volte.

devo incollarti i commenti agli articoli del rotolo? non fate le verginelle... non lo siete per niente.

ronin17
12-05-2009, 14:02
devo incollarti i commenti agli articoli del rotolo? non fate le verginelle... non lo siete per niente.

si ma qui non stiamo sul giornale

DonaldDuck
12-05-2009, 14:04
devo incollarti i commenti agli articoli del rotolo? non fate le verginelle... non lo siete per niente.
Ho perso la verginità da un pezzo, ecco perchè ti ho risposto in questo modo.

DonaldDuck
12-05-2009, 14:04
si ma qui non stiamo sul giornale
Tra l'altro...

T3d
12-05-2009, 14:05
si ma qui non stiamo sul giornale

allora? si parlava di militanti di sinistra e di destra e del loro atteggiamento... perchè i commenti sul rotolo non dovrebbero essere presi in considerazione?
Ho perso la verginità da un pezzo, ecco perchè ti ho risposto in questo modo.
ricevuto. altro da dire sul mio commento? lo stesso atteggiamento che in quest'articolo ( :asd: ) viene criticato è presente nei berlusconiani. quindi di cosa parlate?

DonaldDuck
12-05-2009, 14:14
allora? si parlava di militanti di sinistra e di destra e del loro atteggiamento... perchè i commenti sul rotolo non dovrebbero essere presi in considerazione?

Perchè in generale non è come la vorresti far passare. Rimanendo in tema di code: non è che l'argomento forse ha pestato la tua?

ricevuto. altro da dire sul mio commento?
No, penso basti quanto detto.

T3d
12-05-2009, 14:42
Perchè in generale non è come la vorresti far passare. Rimanendo in tema di code: non è che l'argomento forse ha pestato la tua?
ma assolutamente... figurarsi. logicamente parlando uno che si sente moralmente superiore che coda di paglia dovrebbe avere? :asd:

l'articolo critica l'atteggiamento dei militanti di sinistra, stesso atteggiamento riscontrabile nei commenti presenti sul sito del rotolo.

ripeto, di cosa stiamo parlando?

DonaldDuck
12-05-2009, 18:13
ma assolutamente... figurarsi. logicamente parlando uno che si sente moralmente superiore che coda di paglia dovrebbe avere? :asd:

Hai visto bene le cifre di questo sondaggio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701289&page=5
Inquietante :asd:

T3d
12-05-2009, 18:28
Hai visto bene le cifre di questo sondaggio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701289&page=5
Inquietante :asd:

il fatto che il forum sia spostato a sinistra non ti dice niente?
se vai in un forum di berlusconiani, dammi retta, che le percentuali sarebbero le stesse ma capovolte. i commenti agli articoli del rotolo sono la prova lampante.

DonaldDuck
12-05-2009, 18:37
il fatto che il forum sia spostato a sinistra non ti dice niente?

Non è questione di spostamento ma di metodo :asd: :asd:

T3d
12-05-2009, 18:38
Non è questione di spostamento ma di metodo :asd: :asd:

se vai in un forum di berlusconiani, dammi retta che le percentuali sarebbero le stesse ma capovolte. i commenti agli articoli del rotolo sono la prova lampante.
.

shambler1
12-05-2009, 22:10
In origine, infatti, c’era Marx. E voi sapete che Marx, simbolo dei lavoratori che non lavorò mai un giorno, difendeva le ragioni del proletariato ma si faceva mantenere dalla moglie aristocratica, godendone tutti i privilegi di tipo feudale. Un giorno gli recapitarono in omaggio una domestica. E lui, campione della lotta contro lo sfruttamento, lui che chiamava tutti a liberarsi dall’oppressione, che cosa fece? Si prese la domestica a servizio. La umiliò. E alla prima distrazione della moglie, la mise pure incinta. Poi chiese a Engels di mantenerla e di far finta, davanti a tutti, di essere lui il papà.
Il comunismo è disciplina.

_Magellano_
12-05-2009, 22:14
Il comunismo è disciplina.Quando amore fa rima con roditore. :D