View Full Version : Gears of War 2: espansione e nuovo traguardo di vendite
Redazione di Hardware Upg
11-05-2009, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gears-of-war-2-espansione-e-nuovo-traguardo-di-vendite_28939.html
Gears of War 2: All Fronts Collection conterrà la nuova espansione Dark Corners e tutti gli aggiornamenti rilasciati in passato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Microsoft ne approfitta per annunciare il nuovo traguardo di vendite di Gears of War 2, che ormai ha venduto 5 milioni di copie in tutto il mondo dal momento del lancio. Ulteriori informazioni su Gears of War 2 sono qui.
Ne venderebbero molte di più se lo rilasciassero pure per pc.
Diciamo che ci giocherebbe piu gente,
per le vendite chissà.
Ormai fare giochi su pc non conviene più a nessuno se si vuole vendere e incassare.
@less@ndro
11-05-2009, 13:40
Diciamo che ci giocherebbe piu gente,
per le vendite chissà.
Ormai fare giochi su pc non conviene più a nessuno se si vuole vendere e incassare.
balle, i giochi fatti bene vendono sempre tanto.
dotlinux
11-05-2009, 13:50
SU PC?
MarK_kKk
11-05-2009, 13:56
Effettivamente ha ragione alessandro anche perchè l'affermazione:"ci giocherebbe più gente, per le vendite chissà" è poco poco una boiata. Sarebbe come dire ke le case discografiche devo smettere di vendere i cd tanto la gente si copia il cd audio, oppure che le case cinematografiche non devono più vendere film su supporti ottici xkè tanto vengono copiati.
Soprattutto vorrei sottolineare che esistono anche le modifiche sia per playstation che per xbox per far si che leggano anche i supporti non originale. La pirateria è ovunque.
Quindi prima di sparare le vostre verità assolute mettete in moto il cervello.
dotlinux
11-05-2009, 14:04
Fino a prova contraria se escludiamo le mode (wow su tutti) i giochi su pc considerando la base possibile NON VENDONO NULLA.
Su console quasi ogni gioco vende sopra il milione.
Altri discorsi non si possono fare di fronte ai numeri.
Che poi una buona fetta di ladri lo aspetti per PC per non cacciare una lira è un discorso trito e ritrito e non porta da nessuna parte se non a post di gente offesa perchè ha la coda di paglia.
fantastico, raccimolano altri soldini e per fine estate esce per pc! :ciapet:
Fino a prova contraria se escludiamo le mode (wow su tutti) i giochi su pc considerando la base possibile NON VENDONO NULLA.
Che poi una buona fetta di ladri lo aspetti per PC per non cacciare una lira è un discorso trito e ritrito e non porta da nessuna parte se non a post di gente offesa perchè ha la coda di paglia.
Si infatti, su console sopra il milione vendono pure i pokemon... :asd:
Per favore, dai... Posta statistiche ufficiali piuttosto che supposizioni personali e infondate.
fantastico, raccimolano altri soldini e per fine estate esce per pc! :ciapet:
Già. Adesso il giro è completo, le espansioni sono "finite" e quindi è arrivato il momento di fare un bel pack PC edition. :D
Prevedo l'annuncio questa estate e il raggiungimento del canale retail per Novembre 2009 in concomitanza con Modern Warfare 2 e Bioshock 2 ... Natale 2009 veramente interessante, rischiamo di ritornare ai fasti del 2007 :D
Consiglio
11-05-2009, 14:38
e sul pc? :D
viper-the-best
11-05-2009, 14:40
infatti, questi contenuti aggiuntivi mi fanno presagire un'uscita anche per pc...come è stato per il capitolo aggiuntivo del primo gears, col brumak O_O
magilvia
11-05-2009, 14:41
Le prove contrarie ci sono state eccome, sempre escludendo wow cosa che ti torna molto comoda...
dotlinux
11-05-2009, 14:49
http://vgchartz.com/
Prevedo l'annuncio questa estate e il raggiungimento del canale retail per Novembre 2009
è un deja vù :D
Tra l'altro non vedo l'ora di mandare un bel feedback a Cliff :oink:
Gemini77
11-05-2009, 16:04
Non ho ancora capito se questa espansione sarà un disco oppure una codice live da grattare per scaricare i contenuti. (oltre che alla possibilità di usare gli MS Points)
spero nella prima opzione :doh:
PS
Ora tutti a desiderarlo per PC, per poi dire che è una pessima conversione :ciapet:
Prezzo non male, spero ben anche io che ci sia un CD, altrimenti chi ha solo 20Gb che fa?!
Gemini77
11-05-2009, 16:51
Prezzo non male, spero ben anche io che ci sia un CD, altrimenti chi ha solo 20Gb che fa?!
e non solo, chi non ha l'xbox connessa al Live! e chi, un giorno deciderà di venderlo ... ma ormai questo sembra la strada intrapresa contro la pirateria ed il mercato dell'usato.
jpjcssource
11-05-2009, 17:11
Uscirà anche su pc, don't worry ;)
Come al solito basta aspettare che spremano bene i clienti console, inoltre l'esclusiva temporale deve essere abbastanza lunga, altrimenti chi ha console e pc potrebbe anche decidere di aspettare se l'uscita su pc non avvenisse molto dopo.
BlueKnight
11-05-2009, 18:17
Non ho ancora capito se questa espansione sarà un disco oppure una codice live da grattare per scaricare i contenuti. (oltre che alla possibilità di usare gli MS Points)
spero nella prima opzione :doh:
PS
Ora tutti a desiderarlo per PC, per poi dire che è una pessima conversione :ciapet:
Il primo non è stato una brutta conversione.. anzi...
Era solo più pesante da far girare del previsto..
Le brutte conversione sono altre :D
Vediamo quanto venderà Diablo III e poi ne riparliamo.
Masamune
11-05-2009, 19:05
il mercato pc lo schifano tutti, ma poi il prodotto esce.... come mai?
forse il vero problema non è tanto la pirateria, quanto il fatto che molti giochi dimm&rda, potendoteli rimediare aumma aumma, li provi, li schifi e non li compri. anzi, cancelli pure l'iso, così evita di occuparti a buffo preziosi GB.
cosa che nn puoi fare con le console. compri un gioco del cazz, e te lo dai sui denti. al max te lo vendi a 2 lire da gamestop che poi lo rimette sul mercato quasi a prezzo pieno.
i bei giochi hanno venduto tanto anche su pc.
poi se i programmatori lavorano coi piedi, ma che colpa ne hanno gli utenti?
crysis avrebbe potuto vendere godziliardi di copie se fosse stato "leggermente meno" esoso di risorse HW.
titoloni come bioshock o cod4 o fallout3 hanno portato bei soldini nelle saccocce delle grandi Sw House. soprattutto se poi li vendi col digital delivery allo stesso prezzo del gioco scatolato.
gow2 uscirà eccòme! è questione di tempo, solo per spingere ancora un po' il mercato xscatolo. e probabilmente questa espansione potrebbe essere compresa nel prezzo del gioco. nn dimentichiamoci che la versione PC del primo capitolo era più ricca rispetto a quella xbox. ;)
io comincio a mettere da parte gli spicci nel dindarolo.
PS
Della pessima conversione ne parlava solo chi aveva il gioco pirata e chi aveva una scheda ati... :asd:
Per il resto Gears of War 1 su PC è stato (ed è) superbo. E ci mancherebbe, adesso vogliamo rendere l'unreal engine un motore da consoletta? :D
Per PC uscirà sicuramente, è solo questione di tempo.....
Alessandro22
11-05-2009, 19:55
Ma se 2100 microsoft points costano ben 24,90 euro ... come fanno 3600 a costarne 20 ??? c'è qualcosa che non torna!! -- correggete --
e poi uno che ha gia acquistano i soli map pack per 800 MP l'uno... totale 1600 MP poco tempo fa non è giusto spenderne altri per ri-avere le stesse cose, dovrebbere permettere di scaricare ad un prezzo più contenuto la sola campagna single player e le nuove mappe.
driver666
12-05-2009, 01:50
Buongiorno!!
Scrivo a tutti gli utenti di questa discussione per esplicare una teoria che mi è balenata per la testa!
Gears of war 2 uscirà su pc sicuramente...questo non si dscute!!E' semplice da immaginare perchè:
durante la produzione del primo episodio di Gears of War la Epic aveva già specificato che sarebbe stata una trilogia....ergo generalmente la prima cosa che fà una industria quando si rende conto che ha per le mani una atomica simile si programma un piano di produzione (con guadagni già calcolati in parte ovviamente) e distribuzione che gli possa portare un introito elevato....allora...io mi chiedo...che senso avrebbe avuto pubblicare il primo episodio anche su pc (tra l'altro piu completo di quello console) se poi vengono pubblicati gli altri due solo per console?Le cose sono due:
1-la Epic ha ricevuto mazzetta by Microsoft per invogliare gli utenti pc a abbracciare anche loro la religione cazzata della console (cosa del resto impossibile...amenochè la Microsot non voglia divertirsi ad essere demolita dai milioni utenti Windows imbufaliti)
2-la piu probabile è, come già confermato da altri, che la Epic voglia spremere fino all'osso gli utonti xbox e poi,dati gli introiti sganciati dagli utonti, proporcelo a noi pc maniaci ad un prezzo più basso.
Dato che la teoria mi sembra filare aspetto con ansia l'uscita di GoW 2 sul PC che nel frattempo avrò anche upgradato.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e un saluto a tutti!
Ciao!
http://vgchartz.com/
Non serve consultare vgchartz per capire che hai torto marcio. Basta analizzare le mosse della gamehouse piu' grande del mondo:
Nel corso dell'annuncio dei suoi risultati finanziari, EA ha rivelato di aver rilasciato nell'anno terminato a marzo 2009 più titoli PC che per le altre piattaforme. Secondo Eric Brown, CEO dell'azienda, il PC diventerà la piattaforma dominante del mercato grazie anche all'incremento della distribuzione digitale che ha quasi raddoppiato i suoi profitti. A seguire il totale numerico dei titoli per singole piattaforme:
* PC: 32
* Xbox 360: 26 games
* PS3: 23 games
* DS: 22
* Wii: 21
* PS2: 14 games
* PSP: 8
* Xbox: 1
Eh già, su PC non si vende proprio niente... :rolleyes:
harry-popper
12-05-2009, 08:17
quoto in pieno!!!
e comunque cosa c'entra la versione per pc in questo topic in cui si parla dell'espansione di gow2?
come al solito i fanboy pc non perdono occasione di contaminare topic che non riguardano loro,
mah!!
dotlinux
12-05-2009, 08:29
@mjordan
Sono 3 anni che anche qui fioccano news sul fatto che il gaming del pc è in declino.
Invece di quotarmi clicca sul link e vai a vedere quanti million seller ci sono per PC negli ultimi anni e quanti per console.
Quindi o i siti raccontano minchiate da 3 anni o tu deliri.
dotlinux...come al solito eprò nel emrcato PC non vengono inclusi i giochi vwnduti in digital download...e sono veramente molti...come valve vi ha già ampiamente detto...cmq uscirà anche epr PC..alla faccia delle esclusive del piffero.....le consolle stanno rovinando le uscite PC...solo epr spingere quella o questa consolle(vedi l'esclusiva farsa di sony e Ghostbuster)...poi diamo la colpa alla piratweria..le colpe le hanno Spony e MS su tutti grazie alla loro console war!
@mjordan
Sono 3 anni che anche qui fioccano news sul fatto che il gaming del pc è in declino.
Invece di quotarmi clicca sul link e vai a vedere quanti million seller ci sono per PC negli ultimi anni e quanti per console.
Quindi o i siti raccontano minchiate da 3 anni o tu deliri.
Ti ripeto, invece, che il PC va molto in DD e quelle copie non vengono mai contate. Inoltre se io deliro, praticamente a delirare è Eric Brown. Se EA pubblica piu' titoli PC che console un motivo ci sta, no? :doh:
harry-popper
12-05-2009, 17:01
dotlinux...come al solito eprò nel emrcato PC non vengono inclusi i giochi vwnduti in digital download...e sono veramente molti...come valve vi ha già ampiamente detto...cmq uscirà anche epr PC..alla faccia delle esclusive del piffero.....le consolle stanno rovinando le uscite PC...solo epr spingere quella o questa consolle(vedi l'esclusiva farsa di sony e Ghostbuster)...poi diamo la colpa alla piratweria..le colpe le hanno Spony e MS su tutti grazie alla loro console war!
mi sa che non ti funziona la tastiera,
almeno....... spero sia così.........
@less@ndro
12-05-2009, 17:20
quoto in pieno!!!
e comunque cosa c'entra la versione per pc in questo topic in cui si parla dell'espansione di gow2?
come al solito i fanboy pc non perdono occasione di contaminare topic che non riguardano loro,
mah!!
TU SI CHE NON SEI FANBOY. :asd:
harry-popper
12-05-2009, 17:50
TU SI CHE NON SEI FANBOY. :asd:
anche se lo fossi , io non vado di certo nei topic in cui l'argomento è giochi per pc a parlare di console ;)
@less@ndro
12-05-2009, 19:03
anche se lo fossi , io non vado di certo nei topic in cui l'argomento è giochi per pc a parlare di console ;)
ma infatti se tu lo facessi non saresti un fanboy, il fanboy è quello che ha gia deciso per cosa tifare e non vuol sentire ragioni... sembra quasi ti dia fastidio che gli altri usino il pc per giocare. :stordita:
harry-popper
12-05-2009, 19:20
ma infatti se tu lo facessi non saresti un fanboy, il fanboy è quello che ha gia deciso per cosa tifare e non vuol sentire ragioni... sembra quasi ti dia fastidio che gli altri usino il pc per giocare. :stordita:
guarda, non ho intenzione di farmi tirare dentro in una delle molteplici discussioni inutili sulla sfida pc/console , infatti rispondo adesso e poi basta.
a me non da fastidio perchè oltre alle console ho anche 3 pc di cui uno adatto al game (ancora per poco perchè già oltre a gow1 non si va :( ).
però se c'è una tipologia di utente al quale si denota un certo fastidio è proprio quella di chi ha solo il pc, ed è anche comprensibile visto l'esborso di soldi e pazienza che bisogna fare per potenziare la macchina e per poi ritrovarsi un parco titoli povero rispetto a quello della controparte console e nella maggiorparte dei casi dei porting fatti più o meno bene.
anche io mi butterei su pc se le software house facessero uscire molti più titoli adatti a sfruttare le potenzialità maggiori che ha il pc rispetto alle console, ma siccome non è così e siccome non ho voglia di cambiare i pezzi al pc ogni 12 mesi, preferisco giocare su console a una qualità inferiore al pc, ma comunque una qualità egregia.
quindi vado a leggere anche io i topic dedicati al game per pc, ma di certo non vado a lamentarmi dei giochi che non escono per console :read:
@less@ndro
12-05-2009, 19:23
guarda, non ho intenzione di farmi tirare dentro in una delle molteplici discussioni inutili sulla sfida pc/console , infatti rispondo adesso e poi basta.
a me non da fastidio perchè oltre alle console ho anche 3 pc di cui uno adatto al game (ancora per poco perchè già oltre a gow1 non si va :( ).
però se c'è una tipologia di utente al quale si denota un certo fastidio è proprio quella di chi ha solo il pc, ed è anche comprensibile visto l'esborso di soldi e pazienza che bisogna fare per potenziare la macchina e per poi ritrovarsi un parco titoli povero rispetto a quello della controparte console e nella maggiorparte dei casi dei porting fatti più o meno bene.
anche io mi butterei su pc se le software house facessero uscire molti più titoli adatti a sfruttare le potenzialità maggiori che ha il pc rispetto alle console, ma siccome non è così e siccome non ho voglia di cambiare i pezzi al pc ogni 12 mesi, preferisco giocare su console a una qualità inferiore al pc, ma comunque una qualità egregia.
quindi vado a leggere anche io i topic dedicati al game per pc, ma di certo non vado a lamentarmi dei giochi che non escono per console :read:
idem, però non puoi dire che ci sono pochi giochi per pc... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.