PDA

View Full Version : riparare cluster danneggiati

=davi=
11-05-2009, 12:22
ciao a tutti ; da qualche giorno sto riscontrando dei problemi durante l'installazione della rc di seven..durante un controllo sulle partizioni con gparted al boot mi viene segnalato errore sulla partizione nella quale volevo installare win seven ( mi dice di lanciare un checkdisk ) esiste un utility che mi xmette di rimettere le cose apposto?

dirklive
11-05-2009, 14:17
se gli errori dono di tipo "logico" si puņ tentare un ripristino dei settori danneggiati con una formattazione low level con l'utility fornita dalla casa costruttrice del disco, se non si risolve in questo modo significa che gli errori sono di tipo meccanico quindi non resta che la sostituzione del disco, sconsiglio di affidare dei dati ad un hd che presenti un problema del genre.

=davi=
11-05-2009, 20:08
Ho usato un programma per fixare gli errori, dopo che me li ha ( a detta sua ) fixati ho riprovato ad installare su quella partizione ..ma mi ha ridato errore..quindi ho aperto gparted e ho rivisto l'errore sulla partizione....credo sia un problema non solubile..esiste qualche programma che rasa bene tutto e mette tutto ( possibilmente apposto?)..sul sito della maxtor non ho visto niente..

dirklive
11-05-2009, 20:52
devi provare a formattare a basso livello con maxblast

MM
12-05-2009, 10:36
Usa il programma del costruttore del disco e fai la formattazione a basso livello, come suggerito ;) (opzione che si chiama di solito "fill zero" o "erase" o qualcosa di simile)