View Full Version : Apple contro Psystar, un breve aggiornamento
Redazione di Hardware Upg
11-05-2009, 11:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-contro-psystar-un-breve-aggiornamento_28937.html
Il produttore di cloni non sarebbe in grado di presentare una serie di documenti richiesti da Apple, contenenti dettagli sul fatturato, fatture, ricevute e ordini
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sisi colpa del trasferimento di sede :asd:
quella della sede è fantastica :asd:
Cmq è palese che ci sia qualcuno dietro, e sono convinto, a differenza di molti che sostengono ci sia MS (sarebbe controproducente anche per MS avere un alternativa "convincente" come OSX) che ci sia una trust di produttori di pc a basso costo..
Stevejedi
11-05-2009, 12:01
Ma dare una controllata al cellulare dell'amministratore della Psystar?
"Vediamo... Rubrica: Andrew, Bill G., Monica, Rhonda, Steve B., ..."
se poco poco salta che ci sono nomi importanti dietro, questa volta sono dolori...
ciao-ciao,
11-05-2009, 12:25
certo:
"Andrew Jonson; Bill Grant; Monica Bellucci; Rhonda Byrne; Steve Brothers,..."
Se beccano il nome di Moggi senior e Moggi junior mi faccio 2 grosse risate :D
App: "Tira fuori i documenti! Subito!!!"
Phis: "Mi dispiace....non li ho piú...sono andati persi....ah...e cmq io sono tuo padre!"
fine della 1789 puntata
Certo, MS ne guadagnerebbe parecchio se MacOS fosse slegato dall'hardware brandizzato Apple. :fagiano:
Ah che bello! Questa è la fase migliore del processo. Quando compaiono prove inventate e testimoni a sorpresa. :p
Meglio munirsi di pop corn :asd:
http://www.1001things2buy.com/Pictures_A_Gadgets%20over%20%A310/Pop%20corn%20maker.jpg
Ma perchè questo FUD contro Mac OS X? Perchè tutta questa gente che insiste a mettere OSX su PC, violando non so cosa dell'EULA? Ogni volta che provo un mac ho un senso di repulsione, è un OS limitatissimo. Mi trovo molto meglio con il mio acer da 500€ con Windows 7.
Ma perchè questo FUD contro Mac OS X? Perchè tutta questa gente che insiste a mettere OSX su PC, violando non so cosa dell'EULA? Ogni volta che provo un mac ho un senso di repulsione, è un OS limitatissimo. Mi trovo molto meglio con il mio acer da 500€ con Windows 7.
Meglio munirsi di pop corn :asd:
:asd:
gianly1985
11-05-2009, 13:19
:asd:
Originariamente inviato da: gpat
De Gustibus... a me Mac Os X non dispiace affatto.
De Gustibus... a me Mac Os X non dispiace affatto.
Guarda che l'ha scritto apposta per far sì che cominciasse la solita diatriba. Non rispondetegli neanche :)
Certo, MS ne guadagnerebbe parecchio se MacOS fosse slegato dall'hardware brandizzato Apple. :fagiano:
Strano eppure Apple vive grazie all'hardware, non al software...
Guarda che l'ha scritto apposta per far sì che cominciasse la solita diatriba. Non rispondetegli neanche :)
Tranquillo non ho intenzione di lasciarmi trascinare nella solita discussione, anche perchè personalmente il sistema operativo è l'ultimo dei miei problemi. Uso quello che c'è, meglio se posso usare quello che mi serve.
Finche riesco a lavorarci, fosse anche il workbench, non mi cambia nulla.
Strano eppure Apple vive grazie all'hardware, non al software...
Infatti è Microsoft che campa di SW e avere Mac OS X funzionante per bene su HW x86 generico non è esattamente il suo scopo.
Di contro Apple, proprio perchè guadagna dalla vendita HW, ha bisogno che OS X resti una sua esclusiva per avere un enorme valore aggiunto sui suoi prodotti.
In altre parole i loro core business viaggiano su binari paralleli e la situazione attuale fa comodo ad entrambi,.
Trasferimento di sede, sono grandi :rotfl:
Muoio dalle risate :rotfl:
ma scusate se apple fa causa non dovrebbe essere lei a fornire le prove dei reati?
Dcromato
11-05-2009, 22:45
Apple ha infatti recentemente accusato il produttore di cloni di trattenere importanti informazioni utili alla causa e avrebbe pertanto richiesto formalmente la presentazione di una serie di documenti come fatture, dettagli sul fatturato, ricevute e ordini di acquisto di materiali e via discorrendo.
A cosa possono servire questo tipo di documenti all'accusa?:confused:
Mi sembra strana una richiesta del genere...
A cosa possono servire questo tipo di documenti all'accusa?:confused:
Mi sembra strana una richiesta del genere...
Tipo a vedere da chi ha comprato il software originale che monta. Magari così vede anche chi c'è dietro. Perchè strana?
Dcromato
11-05-2009, 23:17
Tipo a vedere da chi ha comprato il software originale che monta. Magari così vede anche chi c'è dietro. Perchè strana?
Ma perchè pensano che sia piratato?
No perchè pensano che non sia stato psystar a comprare quelle licenze, ma qualcuno più grosso che sta alle sue spalle..
E' improbabile che una relatà piccola come psystar si muova contro un colosso come la apple senza l'appoggio (occulto) di qualche grosso nome che le copre le spalle, nel senso che è un grosso gruppo che invece di metterci la propria faccia e la propria reputazione ha preferito aprire una società ad hoc (la psystar appunto) e mandare al macello quella... la apple vuole capire questo, chi ci sia alle spalle...
Aggiungo.
Che anzi, magari lo sà anche ma per vie non legali, e non può quindi dimostrarlo in tribunale.. sta cercando quindi tutte le strade legalmente percorribili per far venire a galla la verità..
s0nnyd3marco
12-05-2009, 08:58
No perchè pensano che non sia stato psystar a comprare quelle licenze, ma qualcuno più grosso che sta alle sue spalle..
E' improbabile che una relatà piccola come psystar si muova contro un colosso come la apple senza l'appoggio (occulto) di qualche grosso nome che le copre le spalle, nel senso che è un grosso gruppo che invece di metterci la propria faccia e la propria reputazione ha preferito aprire una società ad hoc (la psystar appunto) e mandare al macello quella... la apple vuole capire questo, chi ci sia alle spalle...
Per caso hai attaccato alle pareti dell'ufficio un poster con un disco volante con su scritto "I want to belive"? Vedi cospirazioni ovunque... In fondo le licenze possono averle comperate ovunque; se fossi un rivenditore ufficiale apple e qualcuno mi chiedesse 1000 licenze gliele venderei senza nessun problema, sicuramente non sta a me indagare che uso ne verrà fatto.
IMHO la richiesta della documentazione contabile è dovuta al fatto che la apple vuole sapere esattamente a quanto ammonta il danno economico causatole per poi chiedere un risarcimento.
IMHO la richiesta della documentazione contabile è dovuta al fatto che la apple vuole sapere esattamente a quanto ammonta il danno economico causatole per poi chiedere un risarcimento.
Se ha in mano le carte per "vincere" il danno economico può essere stimato in mille modi diversi, tipo l'ammanco in percentuale rispetto alle stime degli anni 2008-2009. Non credo che Apple abbia voglia di stare a fare in conti al millesimo...
fadeslayer
12-05-2009, 11:27
Questo può essere anche un boomerang nel caso tali pratiche (di cercare prove contro Psystar ad ogni costo) risultassero non legali...
staremo a vedere... tanto a me non ne viene nulla... il MAC non ho intenzione di averlo.
theJanitor
12-05-2009, 11:32
I believe in Psystar :O :O :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.