View Full Version : [3d uniti] Palermo: folle aggredisce anziani, salvati da due immigrati
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/cronaca/stazione-palermo/stazione-palermo/stazione-palermo.html
PALERMO - Un folle è entrato questa mattina all'interno della stazione centrale di Palermo e, armato di un grosso martello, ha sferrato micidiali colpi ad alcuni passeggeri in attesa. La notizia è stata confermata dal questore di Palermo Alessandro Marangoni. Due anziani, un uomo e una donna, sono stati colpiti e versano in gravi condizioni all'ospedale Civico. L'aggressore è stato bloccato inizialmente da un cittadino extracomunitario, testimone della terribile scena, e, successivamente, da agenti della polizia ferroviaria.
(11 maggio 2009)
ConteZero
11-05-2009, 10:41
Toh, un extracomunitario che agisce per il bene della comunità :asd:
Con un martello? :sbonk:
Ma non è lentissimo a maneggiarsi? :stordita:
Potrebbero schivarlo anche gli invalidi... :asd:
è l'applicazione sociale dell'adagio:
"quando rientri a casa picchia la moglia, LEI sa il perchè"...
http://www.whokilledbambi.co.uk/public/2007/07/kill-em-all.jpg
Già, specie se sei lì che aspetti il treno e non pensi di essere sul ring di mortal kombact.....
Si proprio come dici.. sembra quasi che uno si aspetti di essere preso a mazzate di mattina alla stazione :rolleyes:
colpa della crisi
Già, specie se sei lì che aspetti il treno e non pensi di essere sul ring di mortal kombact.....
Si proprio come dici.. sembra quasi che uno si aspetti di essere preso a mazzate di mattina alla stazione :rolleyes:
Suvvia credo fosse ironico ... :)
nomeutente
11-05-2009, 11:19
Cerchiamo di dare al thread un taglio da "attualità" e non da "piazzetta", altrimenti lo chiudo ;)
trallallero
11-05-2009, 11:19
Suvvia credo fosse ironico ... :)
Farebbe più ridere il senso dell'umorismo di un'intelligenza artificiale ...
Blue Spirit
11-05-2009, 15:05
Farebbe più ridere il senso dell'umorismo di un'intelligenza artificiale ...
quoto:rolleyes:
cmq, hanno fatto vedere in tv lo psicopatico...accidenti, ben vestito e alto circa due metri...povere vittime:(
p.s. in olanda ho visto giganteschi ospedali psichiatrici...forse sarebbe il caso di ripensarci anche qui, piuttosto che continuare con l'ipocrisia buonista del "tutti fuori"...
Toh, un extracomunitario che agisce per il bene della comunità :asd:
se non ha il permesso di soggiorno.... è una buona occasione epr darglierlo !
p.s. in olanda ho visto giganteschi ospedali psichiatrici...forse sarebbe il caso di ripensarci anche qui, piuttosto che continuare con l'ipocrisia buonista del "tutti fuori"...
Magari sarebbe il caso di aspettare di sapere qualcosa di più sulle dinamiche della cosa...
>|HaRRyFocKer|
11-05-2009, 15:30
Da fonti anonime, è stato visto anche uno con una falce.
Tornando in serietà. Dispiace per le vittime. In estrema sincerità, sono cose abbastanza annunciate...
Fa il paio con "falegname impazzito tira una sega a un passante" ...
giannola
11-05-2009, 15:47
hai mai maneggiato un martello o studiato un po di fisica ?
Prova a prenderlo a partire dalla parte centrale del manico e vedrai se non è veloce.:O
Detto questo non ci vedo nulla di strano....a Palermo....dico non è inusuale in quella zona....vorrei solo ricordare che li vicino per un ammaccone ad una macchina i proprietari di un'agenzia funebre hanno ammazzato un povero innocente e la gente del quartiere ha spinto la vedova ad emigrare....per cui non vedo di cosa ci si stupisce.
hai mai maneggiato un martello o studiato un po di fisica ?
Prova a prenderlo a partire dalla parte centrale del manico e vedrai se non è veloce.:O
Detto questo non ci vedo nulla di strano....a Palermo....dico non è inusuale in quella zona....vorrei solo ricordare che li vicino per un ammaccone ad una macchina i proprietari di un'agenzia funebre hanno ammazzato un povero innocente e la gente del quartiere ha spinto la vedova ad emigrare....per cui non vedo di cosa ci si stupisce.
"che cavolo stai dicendo Willis?"
giannola
11-05-2009, 16:32
"che cavolo stai dicendo Willis?"
esattamente questo.
http://www.repubblica.it/2004/j/sezioni/cronaca/rissapa/rissapa/rissapa.html
A Palermo certe cose accadono, sono dovute anche al degrado....ribadisco cmq che in quella circostanza la vedova è stata costretta a lasciare palermo.
E' una vicenda certamente spiacevole, ma per me non rappresenta una sorpresa.....
Blue Spirit
11-05-2009, 16:34
esattamente questo.
http://www.repubblica.it/2004/j/sezioni/cronaca/rissapa/rissapa/rissapa.html
A Palermo certe cose accadono, sono dovute anche al degrado....ribadisco cmq che in quella circostanza la vedova è stata costretta a lasciare palermo.
E' una vicenda certamente spiacevole, ma per me non rappresenta una sorpresa.....
purtroppo no. siamo arrivati al fondo e ancora raschiamo per andare più giù, sempre più giù...
gigio2005
12-05-2009, 19:45
ma avete visto il servizio al tg1?
dicevano che nessun italiano interveniva
solo dopo che e' stato tratto in arresto la folla itagliana si e' scagliata contro la volante per linciarlo
dantes76
12-05-2009, 19:50
dicevano che nessun siciliano* interveniva
solo dopo che e' stato tratto in arresto la folla itagliana si e' scagliata contro la volante per linciarlo
fixed*
first register
13-05-2009, 03:22
Folle massacra a martellate coppia, permesso premio ai due clandestini che lo hanno fermato
PALERMO (12 maggio) - La Polizia chiederà al questore di Palermo di rilasciare il permesso di soggiorno ai due nigeriani che ieri sono intervenuti in difesa della coppia colpita a martellate da uno psicolabile nella stazione. Kennedy Anetor, 25 anni, e John Paul, 18 anni, sono sbarcati a Lampedusa nel novembre scorso e finora sono andati avanti facendo i posteggiatori abusivi. Il rilascio del permesso di soggiorno è previsto dalla legge per chi collabora con le forze dell'ordine.
Sono peggiorate le condizioni dell'uomo aggredito. «La sofferenza celebrale è talmente estesa che difficilmente riuscirà a sopravvivere - dicono i medici - la sua situazione clinica è molto critica». Antonio Raccuglia, 68 anni, è ricoverato alla seconda rianimazione di Villa Sofia, dopo aver subito un intervento alla testa eseguito al Policlinico, ed è in coma farmacologico. La moglie, Marianna Ruvolo, 67 anni, è invece in osservazione all'ospedale civico a causa di una grave ferita alla testa. L'aggressore, Fabio Conti Tozzo, 39 anni, subito dopo l'accaduto è stato arrestato dalla Polfer grazie all'intervento di due nigeriani.
In questa tragedia c'è una buona notizia, i clandestini che sono intervenuti in soccorso della coppia aggredita avranno il permesso di soggiorno. Chi aveva detto no ad un Italia multietnica ?
:)
Questa volta il governo non c'entra:ciapet: :D
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=17679&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
:stordita:
Una nazione civile..... :rolleyes:
Posso capire la paura... ma in tanti, dai, qualcosa potevano fare... alla fine è stato uno da solo a fermarlo....
FabioGreggio
13-05-2009, 06:08
Folle massacra a martellate coppia, permesso premio ai due clandestini che lo hanno fermato
In questa tragedia c'è una buona notizia, i clandestini che sono intervenuti in soccorso della coppia aggredita avranno il permesso di soggiorno. Chi aveva detto no ad un Italia multietnica ?
:)
Questa volta il governo non c'entra:ciapet: :D
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=17679&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
:stordita:
Zerothero suggerisce di dargli il premio, ma accompagnarli subito dopo nel deserto libico.
fg
tehblizz
13-05-2009, 08:04
Continuare qui faceva schifo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980841
.....
...
NESSUNO dice di no ad un italia multietnica, si dice solamente NO ai migliaia di persone che tentano di arrivare !
un conto è avere una bassa percentuale di immigrati un altro è trasformarsi in un paese che accoglie milioni di poveracci che in qualche modo vanno poi mantenuti altrimenti delinquono ! e purtroppo l'italia non ha le risorse per mantenere tutti . cioè un contro è avere una famigliola di immigrati ogni tanto, un altro è essere invasi !
Dream_River
13-05-2009, 08:44
Consola sapere che almeno dietro un fatto di cronaca cosi spiacevole (Il folle del martello) ci sia anche qualcosa di due rallegrarsi!:)
A questi due si può proprio dire "Benvenuti in Italia" (Suona un pò grottesco dirlo, ma va bhè)
domthewizard
13-05-2009, 08:55
non per fare il 'a'acacchi, ma state certi che il P.d.S l'avrebbero avuto cmq :asd:
trallallero
13-05-2009, 08:59
non per fare il 'a'acacchi, ma state certi che il P.d.S l'avrebbero avuto cmq :asd:
E poi, siamo sicuri che sia un premio ?
Adesso dovranno anche pagare per rinnovarlo :asd:
giannola
13-05-2009, 09:49
e anche questo è perfettamente normale in sicilia....è la mentalità del non vedo, non sento, non parlo....:O
Intanto per l'anziano è sopraggiunta la morte cerebrale, mentre le condizioni della donna migliorano...
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_961021295.html
giannola
13-05-2009, 10:21
Una nazione civile..... :rolleyes:
Posso capire la paura... ma in tanti, dai, qualcosa potevano fare... alla fine è stato uno da solo a fermarlo....
uno dei detti più in voga tradotto è "chi si fa i fatti suoi, vive 100 anni"....riassume bene il tipo di mentalità.
Stigmata
13-05-2009, 10:22
NESSUNO dice di no ad un italia multietnica, si dice solamente NO ai migliaia di persone che tentano di arrivare !
un conto è avere una bassa percentuale di immigrati un altro è trasformarsi in un paese che accoglie milioni di poveracci che in qualche modo vanno poi mantenuti altrimenti delinquono ! e purtroppo l'italia non ha le risorse per mantenere tutti . cioè un contro è avere una famigliola di immigrati ogni tanto, un altro è essere invasi !
A parte che tra pochi immigrati e l'invasione c'è un abisso, una famigliuola d'immigrati ogni tanto non è un'italia multietnica.
Quindi tu difendi l'idea dell'italia multietnica ma non vuoi un'italia multietnica.
Come ci riesci?
A parte che tra pochi immigrati e l'invasione c'è un abisso, una famigliuola d'immigrati ogni tanto non è un'italia multietnica.
Quindi tu difendi l'idea dell'italia multietnica ma non vuoi un'italia multietnica.
Come ci riesci?
io voglio una famigliola ogni tanto cioè in stragrande maggioranza di italiani e " qualche " immigrato ". altrimenti la cultura italiana andrà inesorabilmente mischiandosi e si estinguerà è solo questione di tempo....
gli stati in cui si è imposto di accettare altre persone e culture non hanno mai funzionato !
uno dei detti più in voga tradotto è "chi si fa i fatti suoi, vive 100 anni"....riassume bene il tipo di mentalità.
Una mentalità che dà ottimi risultati, come disse il vecchio appena decedeuto.
Stigmata
13-05-2009, 10:49
io voglio una famigliola ogni tanto cioè in stragrande maggioranza di italiani e " qualche " immigrato ". altrimenti la cultura italiana andrà inesorabilmente mischiandosi e si estinguerà è solo questione di tempo....
gli stati in cui si è imposto di accettare altre persone e culture non hanno mai funzionato !
Ok, però non scrivere
NESSUNO dice di no ad un italia multietnica
perchè sei tu il primo a farlo.
Riguardo alla parte in grassetto: vedo che hai notato anche tu che i manifesti della lega col mohicano sono molto diffusi.
giannola
13-05-2009, 14:33
Una mentalità che dà ottimi risultati, come disse il vecchio appena decedeuto.
è la mentalità che mette in pratica la maggior parte dei siciliani.
Gig4hertz
13-05-2009, 15:04
ho letto su metro che ha dichiarato di averlo fatto perchè: "volevo installare il digitale terrestre"
nomeutente
13-05-2009, 16:24
Zerothero suggerisce di dargli il premio, ma accompagnarli subito dopo nel deserto libico.
Un solo thread per polemizzare su un argomento mi sembra più che sufficiente, altrimenti diventa polemica personale.
gearkratos
13-05-2009, 17:18
ho letto su metro che ha dichiarato di averlo fatto perchè: "volevo installare il digitale terrestre"
stai scherzando?:mbe:
ot: io ero passato dalla stazione proprio venti minuti prima!! :eek:
Gig4hertz
13-05-2009, 17:19
nono sono serio !
gearkratos
15-05-2009, 14:00
non ci credo hanno ripreso l'aggressione con le telecamere di sicurezza (non sapevo nemmeno ci fossero!) :eek: :eek: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=zQqNqTJa__c
Blue Spirit
15-05-2009, 14:28
non ci credo hanno ripreso l'aggressione con le telecamere di sicurezza (non sapevo nemmeno ci fossero!) :eek: :eek: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=zQqNqTJa__c
quel che è peggio è vedere l'atteggiamento della gente...e se non ci fossero stati i due (orrore!!!) clandestini nigeriani?:doh: scommetto che lo psicopatico l'avrebbe fatta franca...:rolleyes:
giannola
15-05-2009, 15:16
quel che è peggio è vedere l'atteggiamento della gente...e se non ci fossero stati i due (orrore!!!) clandestini nigeriani?:doh: scommetto che lo psicopatico l'avrebbe fatta franca...:rolleyes:
il controsenso è che solo dopo l'intervento del nigeriano si sono mossi...però eh che bello il messaggio, volevano linciarlo, come dire: siccome la gente non si picchia, noi te lo facciamo capire a suon di legnate. :O
Molto coerenti :asd:
first register
15-05-2009, 15:29
nel video si vede benissimo che il pazzo avrebbe potutto scagliarsi contro chiunque sotto i portici molto affollati. Invece ha aspettato che passassero i due anziani e li ha inseguiti poi ha colpito subito l'uomo alle spalle.
conosceva la vittima ?
:mad:
giannola
15-05-2009, 15:31
conosceva la vittima ?
:mad:
sembra di no, ma nemmeno io sono convinto della casualità.
Io ero da Marotta :eekk:
Blue Spirit
15-05-2009, 16:52
{|e;27476221']Io ero da Marotta :eekk:
un paio di giorni prima sono passato proprio da quelle parti e sono rimasto quasi sconvolto dal numero di personaggi strani (probabilmente con problemi mentali) che si aggiravano nei dintorni della stazione...non è mai stata una bella zona ma adesso stiamo cominciando ad avere problemi seri.
un paio di giorni prima sono passato proprio da quelle parti e sono rimasto quasi sconvolto dal numero di personaggi strani (probabilmente con problemi mentali) che si aggiravano nei dintorni della stazione...non è mai stata una bella zona ma adesso stiamo cominciando ad avere problemi seri.
pensa un po' che io ci vivo :cry:
Blue Spirit
15-05-2009, 17:29
{|e;27477148']pensa un po' che io ci vivo :cry:
io fino a qualche anno fa ero costretto a passare da lì anche a tarda ora :eekk:
Di tutto questo dobbiamo ringraziare il genio che ha voluto chiudere i manicomi... misura strenuamente difesa dalla sinistra fra l'altro, tanto per non cambiare. :rolleyes:
Di tutto questo dobbiamo ringraziare il genio che ha voluto chiudere i manicomi... misura strenuamente difesa dalla sinistra fra l'altro, tanto per non cambiare. :rolleyes:
Ma no, sono così simpatici gli ospiti della comunità di pazzi qui sotto casa dei miei dove sto nel weekend, soprattutto quando decidono che alle sette della domenica mattina dobbiamo essere tutti svegli insieme a loro.
{|e;27477650']Ma no, sono così simpatici gli ospiti della comunità di pazzi qui sotto casa dei miei dove sto nel weekend, soprattutto quando decidono che alle sette della domenica mattina dobbiamo essere tutti svegli insieme a loro.
Certo i manicomi sono una violazione dei diritti umani... grazie anche a gente che fa questi ragionamenti dementi che ci sono un sacco di matti in giro. Finché non sono violenti non ci sono problemi di sicurezza, ma in casi come questo... ad ogni modo sulle metrò io ne vedo tantissimi abbandonati a se stessi. Meglio essere rinchiusi in un posto specializzato e seguiti o lasciati in libertà in balia di se stessi? Io di questo so chi ringraziare... e gli auguro di non entrare mai più nemmeno in Parlamento per mancato raggiungimento del quorum minimo. :read:
gearkratos
15-05-2009, 19:51
{|e;27477148']pensa un po' che io ci vivo :cry:
praticamente pure io (sono uno studente)
concordo col dire che è davvero pieno di gente alquanto STRANA....
il massimo però lo si trova nei bus...... gente che grida, parla da sola.......
anche se a me il tipo in questione sembra che stia spettando proprio QUEL signore :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.