View Full Version : Sicurezza dati in HD esterno condiviso
theBlooder
11-05-2009, 11:27
Ho appena acquistato un WD Hard disk esterno My Book Essential Edition 1 TB USB 2.0 per fare backup dati e di foto domestici. Il problema è sarà condiviso dai miei familiari, quindi non potrò avere sotto controllo la situazione virus e malware. Volevo sapere quindi se c'è un modo per isolare la mia cartella da tutto quello che gli succederà intorno.
Grazie.
xcdegasp
11-05-2009, 12:57
se quella directory non conterrà exe o .com difficilmente sarà infettata, certo è che se venisse accidentalmente cancellata la perderesti..
magari potresti partiziona l'hd e mettere in una partizione esclusiva a te quella directory :)
theBlooder
11-05-2009, 12:59
Posso creare una partizione protetta da password? Così sarebbe isolata?
xcdegasp
12-05-2009, 00:35
Posso creare una partizione protetta da password? Così sarebbe isolata?
dipende se la può gestire direttamente il tuo hd esterno altriemnti saresti costretto a criptarla ma diventa laborioso..
ma se a tuo padre e tua madre concedi utenze limitate mentre tu sei l'unico a possedere l'account admin e nella tua partizione metti la roba solo con il tuo account allora gli altri non dovrebbero ruscire a cambiare e nemmeno cancellare i file da quella tua partizione :)
theBlooder
12-05-2009, 11:04
dipende se la può gestire direttamente il tuo hd esterno altriemnti saresti costretto a criptarla ma diventa laborioso..
ma se a tuo padre e tua madre concedi utenze limitate mentre tu sei l'unico a possedere l'account admin e nella tua partizione metti la roba solo con il tuo account allora gli altri non dovrebbero ruscire a cambiare e nemmeno cancellare i file da quella tua partizione :)
Ma in realtà l'hard disk sarebbe condiviso dagli altri computer, posso fare l'account sulla partizione? Non ho ben presente come funzioni...
xcdegasp
12-05-2009, 14:25
Ma in realtà l'hard disk sarebbe condiviso dagli altri computer, posso fare l'account sulla partizione? Non ho ben presente come funzioni...
condiviso via lan? allora basta montare a tuo padre e a tua madre solo la loro partizione :)
in caso gestisca l'accesso tramite utente e quindi svolga funzioni nas, entrando nel pannello di configurazione del hd esterno potrai impostare le autorizzazioni di accesso alle partizioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.