PDA

View Full Version : Come scoprire chi si attacca alla mia rete

migna
11-05-2009, 09:50
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con l'airport dell'abitazione della mia ragazza.

da un po' di tempo a questa parte, la connessione va male...è lenta...spesso si blocca, si interrompe per qualche minuto. Impossibile navigare insomma.

E' possibile che qualcuno sia riuscito ad agganciarsi, nonostante la password (che premetto, è molto facile :doh: ma non l'ho configurata io).

se si, esiste qualche software per riuscire a scoprire se e chi si attacca???

cristch
11-05-2009, 10:00
interessa anche a me la cosa...

BTS
11-05-2009, 11:50
beh, c'è il classico look@lan... almeno per farsi un'idea.

ovviamente bisogna eseguirlo quando si è certi che qualcuno stia scroccando la wifi.

oppure si prova a cambiare password...

migna
11-05-2009, 12:57
la pass provvedremo subito a cambiarla. però prima volevo la certezza che ualcuno si attacchi e che invece non sia un problema generale. mi spiego meglio.

la mia ragazza (piano 6 del condominio) prende la connessione tramite airport collegato alla connessione posta al primo piano di sua zia. Il padre della mia ragazza è passato recentemente (con l'acquisto del nuovo mac con salvataggio e backup automatico dei dati su hd wireless dell'airport) a una pass wpa da una wep, usando la prima parte del nome della connessione (una cosa facile da trovare, in pratica).

Il dubbio mi viene dal fatto che anche la zia della mia ragazza nota a volte dei rallentamenti/blocchi....ma lei non è interessata dal cambio password che è stato fatto dal padre della mia ragazza.

c'entra qualcosa o sbaglio io?

PS questo look@lan che sarebbe?

Grazie mille ;)

patatone1411
11-05-2009, 13:29
io dico la mia giusto per.. ma secondo me il problema è legato alla distanza..(magari prima andava ora sono aumentate le interferenze basta poco per esempio altri router telefoni cordless di vicini qualsiasi cosa può creare disturbi quando la distanza è molta e il segnale debole) dal sesto piano al primo via wifi per me può chiamarsi fortunata per il solo fatto che funzioni...per vedere se qualcuno "ciuccia" basta andare nella pagina del router e vedere i client connessi per capire se hai qualcuno di troppo attaccato...

BTS
11-05-2009, 13:41
la mia ragazza (piano 6 del condominio) prende la connessione tramite airport collegato alla connessione posta al primo piano di sua zia.

lo sapete che questo è illegale?

dirklive
11-05-2009, 15:15

ho no, eccone un altro. la condivisione di adsl è illegale anche con sua zia o chichessia, la legge parla chiaro! quoto ampiamente BTS:mad:

migna
11-05-2009, 17:00

va che la zia della connessione lo sa, mica gliela fottono :asd:. la zia al primo piano ha un ufficio, non abita lì. e l'ufficio, per la cronaca, è di proprietà del padre della mia ragazza. quindi è una roba che fa tra il primo e il sesto piano di casa sua!

Ho usato il programma consigliato e a un certo punto si è connesso un IP-...quindi qualcuno c'è. proveremo prima di tutto a cambiare pass.

PS il wifi non è che passa senza fili da 1 a 6. c'è un cavo che attreaversa tutto il condominio che collega i due airport. l'airport del sesto piano manda la connessione ifi nella casa della mia ragazza.

è sempre andata benissimo e velocissima, altro che miracvolo se funziona :D

pegasolabs
11-05-2009, 17:34
Consenziente o meno, cambia nulla.
Discussione chiusa.