View Full Version : Trimestre in rosso per NVIDIA, ma segnali incoraggianti
Redazione di Hardware Upg
11-05-2009, 09:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/trimestre-in-rosso-per-nvidia-ma-segnali-incoraggianti_28932.html
Fatturato in calo su base annua ma in crescita rispetto ai 3 mesi precedenti; risultato in rosso ma scenario nel complesso interessante per NVIDIA.
Click sul link per visualizzare la notizia.
La crisi è crisi per tutti, anche per le giganti dell'informatica!
JohnPetrucci
11-05-2009, 10:48
Beh ovvio che la crisi è per tutti, ma Nvidia deve cercare di diversificare ancor di più la sua offerta tecnologica, è troppo dipendente dalla GPU, dovrebbe investire anche su nuovi orizzonti, perchè no anche in ambito CPU se possibile, altrimenti con AMD e INTEL che si fanno tutto in casa dai chipset alle CPU passando per le GPU le cose potrebbero complicarsi ulteriormente.
g.luca86x
11-05-2009, 12:13
fare una cpu non è come costruire un pollaio! richiede parecchi anni di progettazione e sviluppo cioè l'esperienza maturata negli anni da amd e intel. Non si può fare tutto bene dalla sera alla mattina. Fanno invece bene a dedicarsi allo sviluppo di architetture per gpu computing perchè quello lo sanno fare bene. Il fatto che gli introiti si siano dimezzati rispetto al primo trimestre del 2008 non sarà mica perchè ati con le hd4800 da realizzato un prodotto innovativo al pari delle nvidia e ha costretto la stessa a dimezzare il prezzo delle sue schede video? Inoltre chi si è svenato un anno fa per comprarsi una qualsiasi 8800 non va a spendere altri soldi per schede che vanno uguali a quelle che hanno già (9800gt e gts250). Sono anzi sorpreso di come mai la perdita non sia stata maggiore...
Mr. Zebra
11-05-2009, 12:22
Sono anzi sorpreso di come mai la perdita non sia stata maggiore...
Già sopratutto vista la loro abitudine di rifilare schede difettose(serie 8xxx) dalla fabbrica ai clienti :rolleyes:
Anthonylm
11-05-2009, 12:25
Già sopratutto vista la loro abitudine di rifilare schede difettose(serie 8xxx) dalla fabbrica ai clienti :rolleyes:
:asd:
Gandalf76
11-05-2009, 12:44
Beh ovvio che la crisi è per tutti, ma Nvidia deve cercare di diversificare ancor di più la sua offerta tecnologica, è troppo dipendente dalla GPU, dovrebbe investire anche su nuovi orizzonti, perchè no anche in ambito CPU se possibile, altrimenti con AMD e INTEL che si fanno tutto in casa dai chipset alle CPU passando per le GPU le cose potrebbero complicarsi ulteriormente.
Quoto ma nn investendo sulle CPU ma su altre tecnologie anche mediche.
JohnPetrucci
11-05-2009, 12:45
Adesso non esageriamo, schede difettose ne capitano anche ad Ati, a me non risulta che la serie da te presa in esame sia stata vittima di quote di difetti enormi e/o superiori alla media.
Io stesso avevo una 8800gt 512mb che ho venduto ad un mio amico per poi passare alla gtx260 e prima avevo una 8800gts 320mb.
Come me tanti altri hanno avuto queste vga (e molti hanno tutt'ora) e tutte ste schede difettose io nei vari thread ufficiali che giro per informazioni e per commentare, non ne ho riscontrate, a parte i soliti casi che possono capitare a tutti, incluso a chi ha le schede Ati.
JohnPetrucci
11-05-2009, 12:47
Quoto ma nn investendo sulle CPU ma su altre tecnologie anche mediche.
Concordo(siamo però nel campo delle ipotesi), perchè no, potrebbe essere una buona idea il settore medico delle tecnologie(ad es. in campo diagnostico) tira parecchio con ottime entrate, aziende come Philips e Siemens sono ai primi posti in tal senso.
Mica esistono solo le cpu.
Mr. Zebra
11-05-2009, 13:53
Adesso non esageriamo, schede difettose ne capitano anche ad Ati, a me non risulta che la serie da te presa in esame sia stata vittima di quote di difetti enormi e/o superiori alla media.
A te non risulterà ma a sony, dell, hp ed apple risulta eccome...l'8600gt è stato uno sfacelo, e lo dimostra anche l'operato di nvidia stessa nello stanziare dai 150 ai 200 milioni di dollari per coprire le spese del caso.
JohnPetrucci
11-05-2009, 17:09
A te non risulterà ma a sony, dell, hp ed apple risulta eccome...l'8600gt è stato uno sfacelo, e lo dimostra anche l'operato di nvidia stessa nello stanziare dai 150 ai 200 milioni di dollari per coprire le spese del caso.
Parli di vga 8600 per notebook, si di quello ho letto in giro, pensavo ti riferissi a tutta la serie 8xxx (inclusi i desktop) da come avevi impostato il tuo commento.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.