PDA

View Full Version : [MOTO] Dubbio amletico:Transalp o CBF1000

Alien
11-05-2009, 09:13
eccomi qui a dover cambiare il mio fido VFR :cry: per ragioni "familiari".
sarei indirizzato su una moto più tranquilla. più turistica con la quale viaggiare eventualmente anche in 2 belli comodi.
Esclusa la Honda Goldwing per motivi di budget mi ero indirizzato verso l'Honda Transalp (il primo amore ...) solo che ho paura che sia un po' sottodimensionata per come sono abituato ora ed ecco allora il flash di un CBF1000 che mi sorpassa proprio mentre sto andando a farmi fare il preventivo dal concessionario.

Tenendo conto che mi farebbero pagare lo stesso prezzo per Transalp e CBF dando la mia come usato e che, a differenza di prima, ormai ne faccio un uso veramente sporadico che mi dite di scegliere?

rip82
11-05-2009, 10:01
sarei indirizzato su una moto più tranquilla. più turistica con la quale viaggiare eventualmente anche in 2 belli comodi.
Esclusa la Honda Goldwing per motivi di budget mi ero indirizzato verso l'Honda Transalp (il primo amore ...) solo che ho paura che sia un po' sottodimensionata per come sono abituato ora ed ecco allora il flash di un CBF1000 che mi sorpassa proprio mentre sto andando a farmi fare il preventivo dal concessionario.

Tenendo conto che mi farebbero pagare lo stesso prezzo per Transalp e CBF dando la mia come usato e che, a differenza di prima, ormai ne faccio un uso veramente sporadico che mi dite di scegliere?

Io sono piu' per la CBF, a meno che non voglia fare passi di montagna tutti i giorni penso che sia meglio una sport tourer piuttosto di un'enduro stradale.

Lorekon
11-05-2009, 11:20

ZERBINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D

Lorekon
11-05-2009, 11:21
TDM non se ne parla?

a me ha sempre ispirato...

e una BMW?
pare che sia il non-plus-ultra della comodità... magari un pò costosetta :stordita:

tdi150cv
11-05-2009, 11:26
ma come sport touring la vfr non ha rivali ...

bah ... a volte certe scelte non riesco a capirle ... :D

Alien
11-05-2009, 13:03
ZERBINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D

ebbene sì :cry:

TDM non se ne parla?

a me ha sempre ispirato...

e una BMW?
pare che sia il non-plus-ultra della comodità... magari un pò costosetta :stordita:

a me invece il (la?) TDM non ha mai ispirato, non so perchè :Prrr:

BMW? il gs12000 è sempre stato un bel sogno, però se devo scegliere tra il mangiare io o far comprare l'ennesima casa al mare al concessionario ... ;)

ma come sport touring la vfr non ha rivali ...

bah ... a volte certe scelte non riesco a capirle ... :D

lo so, da solo ci ho fatto migliaia di Km divertendomi un sacco ma se devo portare un passeggero diciamo che non è proprio comodissima sia per gli scarichi alti che per la posizione più caricata in avanti.
E io non mi sentirei tranquillo a sapere che la passeggera non è comoda.

Lorekon
11-05-2009, 13:43
BMW? il gs12000 è sempre stato un bel sogno, però se devo scegliere tra il mangiare io o far comprare l'ennesima casa al mare al concessionario ... ;)

usato non se ne parla? :stordita:

http://www.bmw-moto.com/
http://www.bmwexchange.it/

Alien
11-05-2009, 14:02
usato non se ne parla? :stordita:

http://www.bmw-moto.com/
http://www.bmwexchange.it/

In effetti non sarebbe male, ma sono i costi di manutenzione che mi spaventano.
Al momento non riesco a trovare nemmeno il tempo per usarla la moto, se dev o tovare anche quello per fare la manutenzione finisce che resta in garage.
E poi a chi piazzo la mia usata?
Troppo sbattimento (visto il collega che vendeva la macchina e prima di trovare quello buono ha scansato al pelo 2 bei tentativi di truffa :muro: )

Lorekon
11-05-2009, 14:14
prova su moto.it

quanti km ha il tuo VFR?
fammi un prezzo :O

Alien
11-05-2009, 15:57
prova su moto.it

quanti km ha il tuo VFR?
fammi un prezzo :O

48k e qualcosa. "Appena" fatto il tagliando. gomme quasi nuove (avranno sì e no 200km :muro: )

prezzo? boh, credo che stia sui 4500.

Lorekon
29-07-2009, 13:07
alla fine cos'hai preso? :O

Alien
17-08-2009, 12:52
alla fine cos'hai preso? :O

Al momento nulla.
Forse alla fine dell'anno se mi avanzano soldi.
Ormai la stagione è andata, vedo se riesco a sfruttare un po' ancora il VFR prima dell'inverno.

tdi150cv
17-08-2009, 19:22
se posso darti delle news sappi che in ducati stanno praticamente svendendo le multistrada 1100 S.
Inutile discutere su che micidiale arma sia la multistrada sui passi di montagna e quanto sia spettacolare per fare del turismo medio veloce ...

Poi per carità puo' non piacere ma a mio avviso e' spettacolare.

ciao

Zoro82
18-08-2009, 00:09
il vfr non si batte! lo provo ogni tanto e effettivamente ci si fa quel che ci pare...piano,forte,manca solo lo sterrato.

Londo83
18-08-2009, 09:17
come BMW ci sarebbe l'F800gs che forse è un po meno costosetta e che personalmente mi piace tanto.

se no prova a prendere in considerazione anche un'fz1 (penso che l'fz6 sia un po "poco" per quello che hai detto).

tra le due che hai detto tu personalmente opterei per il transalp....il CBF proprio non mi piace...ma sono gusti....