View Full Version : per questo pc, che scheda video?
come da titolo per questo pc:
http://i44.tinypic.com/2ypi44h.jpg
quale scheda video mi consigliate? nell'immagine io avevo scelto o la GTX285 o la GTX295. Il computer sarà usato per la maggiore per giocare con FSX quindi mi conviene andare su Nvidia..cosa consigliate?
michelgaetano
11-05-2009, 10:20
Pff, schede esagerate su un minuscolo 22".
Prenditi una 275, che va quasi come una 285 (il distacco è ridicolo) e ha un sistema di dissipazione migliore.
Sul versante opposto, c'è la HD 4890 che va praticamente come la 275, ma costa 190 €.
g.luca86x
11-05-2009, 10:21
ehm, leva il nome del negozio perchè non si può mettere esplicitamente... il tuo monitor che risoluzione ha? se è un 22" sarà 1680x1050 quindi la 285 sarebbe un pò sprecata su quel monitor. Giocheresti con tutto a manetta (filtri, aa, ecc..) e ti rimarrebbero ancora margini di utilizzo della scheda video. La 295 da evitare assolutamente perchè a quella risoluzione non avrebbe alcun senso visto che in realtà per giocare in maniera spettacolare ti basterebbe una sola gtx275 (e nella 295 ce ne sono 2 in sli)!
ehm, leva il nome del negozio perchè non si può mettere esplicitamente... il tuo monitor che risoluzione ha? se è un 22" sarà 1680x1050 quindi la 285 sarebbe un pò sprecata su quel monitor. Giocheresti con tutto a manetta (filtri, aa, ecc..) e ti rimarrebbero ancora margini di utilizzo della scheda video. La 295 da evitare assolutamente perchè a quella risoluzione non avrebbe alcun senso visto che in realtà per giocare in maniera spettacolare ti basterebbe una sola gtx275 (e nella 295 ce ne sono 2 in sli)!
si le risoluzioni possibili sono 1680x1050 oppure se ne prendo un altro, sempre 22 pollici 1920x1080.. quindi vado di 285? funziona bene questa scheda grafica?
DEABlade
11-05-2009, 11:03
si le risoluzioni possibili sono 1680x1050 oppure se ne prendo un altro, sempre 22 pollici 1920x1080.. quindi vado di 285? funziona bene questa scheda grafica?
io ho la XFX... và da dio, e soprattutto basta e avanza....;)
io ho la XFX... và da dio, e soprattutto basta e avanza....;)
guardavo il tuo pc in firma ed è praticamente uguale al mio progetto :D hai per caso FSX?
cervus92
11-05-2009, 13:40
No imho al max una 275 che va il 5% in meno e costa almeno 50€ in meno. Poi come già detto ci sarebbe l'ottima 4890;) . Se non prendi il full hd vanno bene anche 4870 e gtx260 216.
Ps ma quel pc ti serve davvero? Non penso sia adatto alle tue esigenze, poi magari mi sbaglio...ti consiglio di fare un giro nella sezione "configurazioni complete desktop"
kinotto88
11-05-2009, 14:24
No imho al max una 275 che va il 5% in meno e costa almeno 50€ in meno. Poi come già detto ci sarebbe l'ottima 4890;) . Se non prendi il full hd vanno bene anche 4870 e gtx260 216.
Ps ma quel pc ti serve davvero? Non penso sia adatto alle tue esigenze, poi magari mi sbaglio...ti consiglio di fare un giro nella sezione "configurazioni complete desktop"
quoto.;)
cosa intendi con "ti serve davvero?"
DEABlade
11-05-2009, 14:30
intende dire se ti serve davvero avere tutta quella potenza, visto che andrai a spendere un bel pò di soldi... ;)
cervus92
11-05-2009, 14:40
Se lo fai x benchare o dire io ce l'ho + grosso siamo ok nel dire che ti serva davvero, però secondo me considerando le tue REALI esigenze, otterresti gli stessi risultati spendendo moolto meno. Fai rendering o cose per cui ti necessiti un i7? Poi se vuoi predere una di quelle 2 schede video della tabella è d'obbligo prendere almeno un 24' e secondo me ci sarebbe ancora qualcosina da sistemare. Ribadisco il consiglio di andare nella sezione configurazione complete, ma se mi sbaglio su quello che ho detto correggimi subito.
Se lo fai x benchare o dire io ce l'ho + grosso siamo ok nel dire che ti serva davvero, però secondo me considerando le tue REALI esigenze, otterresti gli stessi risultati spendendo moolto meno. Fai rendering o cose per cui ti necessiti un i7? Poi se vuoi predere una di quelle 2 schede video della tabella è d'obbligo prendere almeno un 24' e secondo me ci sarebbe ancora qualcosina da sistemare. Ribadisco il consiglio di andare nella sezione configurazione complete, ma se mi sbaglio su quello che ho detto correggimi subito.
non lo faccio per benchare ma per giocare in condizioni OTTIMALI..vengo da una ati 1950 e non ne posso davvero più..il salto di qualità si deve sentire e di brutto..cosa intendi per spendere meno e ottenere gli stessi risultati? ti riferisci solo alla sk video?
DEABlade
13-05-2009, 22:35
non lo faccio per benchare ma per giocare in condizioni OTTIMALI..vengo da una ati 1950 e non ne posso davvero più..il salto di qualità si deve sentire e di brutto..cosa intendi per spendere meno e ottenere gli stessi risultati? ti riferisci solo alla sk video?
sicuramente come scheda video....in questo frangente prendere una gtx 295 sarebbe un buttar via soldi, dato anche dal fatto che i giochi che sfruttano il multi gpu sul mercato saranno il 10% ancora. poi cmq computer è una bomba, vai tranquillo che ci navigherai benissimo.
come ti dicevo anche in pm non serve occarlo a 3.8 Ghz xkè ti assicuro che anche a default gli i7 tirano come dei dannati. ;)
che versione prendo di gtx285?
DEABlade
14-05-2009, 16:11
le migliori che conosco sono Gainward e XFX, ma sono sicuro che anche le altre marche siano ottime, dipende tutto da chi ti stà più simpatico... :D
io vado pazzo x le XFX
Gabriyzf
14-05-2009, 16:41
a me piace la gainward
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.