PDA

View Full Version : Grosso problema con il modem ADSL D-Link DSL-200 versione B1

Darkness86
11-05-2009, 02:06
Salve a tutti. Premetto che non ho idea se questa sia la sezione più adatta per postare il mio problama ma dato che non ne ho trovata una più specifica....
Passiamo al problema: per difetto nel modem che mi ha fornito Alice al momento della sottoscrizione del contratto ho la necessità di sostituirlo. E qui arriva il problemone: dato che all'inizio avevo attivato sulla mia linea telefonica l'offerta Alice free in un momento in cui era in promozione mi hanno dato il modem loro in comodato d'uso gratuito e di conseguenza questo mi impedisce di chiedere la sostituzione gratuita del mio modem con il modello nuovo. Dovendo ovviare al problema per i fatti miei un mio amico mi ha gentilmente prestato il suo veccio DSL-200 B1, ma ogni santa volta che cerco di convincere i driver ad installarsi mi si presenta il seguente errore:

Errore loading newdev.dll

Administrator privileges are required to install, unistall, or configure the DSL software.

Il Bello è che il mio account è quella dell'amministratore del mio pc dato che lo uso solo io. Per ovviare ho provato, in sequenza, ad usare i drivers che mi ha fornito il mio amico, quelli che trovo sul sito ufficiale D-Link per questo modello e a scaricare separatamente la dll mancante, arrivando sempre però al medesimo punto. Non è che per caso qualcuno saprebbe darmi una mano a risolverlo sto cavolo di problema? Grazie milla anticipatamente.

Dumah Brazorf
11-05-2009, 19:52
Passiamo al problema: per difetto nel modem che mi ha fornito Alice al momento della sottoscrizione del contratto ho la necessità di sostituirlo. E qui arriva il problemone: dato che all'inizio avevo attivato sulla mia linea telefonica l'offerta Alice free in un momento in cui era in promozione mi hanno dato il modem loro in comodato d'uso gratuito e di conseguenza questo mi impedisce di chiedere la sostituzione gratuita del mio modem con il modello nuovo.

Non comprendo. Se il modem non va, che tu lo paghi o che te l'abbiano dato gratis, dovrebbero cambiartelo.
Hai già telefonato al 187?

Hai Vista?

mrnino
19-09-2009, 17:14
ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, con win xp sp3, ho risolto disistallando internet explorer 8, che va in conflitto col chipset del modem

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.