xander74
11-05-2009, 01:26
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto, come da titolo, per poter scegliere un buon alimentatore per il pc, che mi permetta una buona scelta.
Il Pc in questione prevede:
1 hd Seagate Barracuda 7200.10
2 banchi di ram da 1 Gb DDR2
1 cpu quad core Q6600 rev. b3
1 scheda madre con chipset p965/G965
scheda grafica attuale Ati x1650
1 lettore masterizzatore dvd.
Al momento l'Ali prodotto dalla FSP, č un 250w.
Dato che prevedo il cambio prossimo immediato della scheda grafica indicativamente una ATI HD4850
e in seguito prevedo un HD supplementare e un lettore Blu-ray
volevo sapere se:
1) se un ali di 500w poteva essere l'ideale;
2) se devo prestare attenzione a qualche elemento particolare per essere sicuro di evitare sorprese al momento dell'assemblaggio (ad es. pin alimentazione della scheda grafica).
3) una indicazione di massima sul modello di ali da considerare, non avendo un budget stretto ma indicativamente max 100 euro e preferendo l'efficienza alla silenziositą.
Grazie per l'attenzione, sperando di aver dato elementi a sufficienza.
ho bisogno del vostro aiuto, come da titolo, per poter scegliere un buon alimentatore per il pc, che mi permetta una buona scelta.
Il Pc in questione prevede:
1 hd Seagate Barracuda 7200.10
2 banchi di ram da 1 Gb DDR2
1 cpu quad core Q6600 rev. b3
1 scheda madre con chipset p965/G965
scheda grafica attuale Ati x1650
1 lettore masterizzatore dvd.
Al momento l'Ali prodotto dalla FSP, č un 250w.
Dato che prevedo il cambio prossimo immediato della scheda grafica indicativamente una ATI HD4850
e in seguito prevedo un HD supplementare e un lettore Blu-ray
volevo sapere se:
1) se un ali di 500w poteva essere l'ideale;
2) se devo prestare attenzione a qualche elemento particolare per essere sicuro di evitare sorprese al momento dell'assemblaggio (ad es. pin alimentazione della scheda grafica).
3) una indicazione di massima sul modello di ali da considerare, non avendo un budget stretto ma indicativamente max 100 euro e preferendo l'efficienza alla silenziositą.
Grazie per l'attenzione, sperando di aver dato elementi a sufficienza.