PDA

View Full Version : boot da usb, caricando diverse iso


br.corona
11-05-2009, 00:07
ciao ragazzi, mi sono imbatto nella voglia di installare l'acronis boot su penna usb (e poi ho scoperto che è possibile creare tutto tramite le utility di acronis, ma vabhè)

Ora, ho scaricato tool tipo flashboot (ma non sono riuscito a far nulla) ed Hp usb format tools.
L'iso acronis che avevo creato con l'utility, non funzionava correttaemtne, non sono riuscito a creare al penna usb. In pratica parlava di una incopatibilità del formato iso.... non so, non ho capito il problema.

Ultimamente mi sono fatto molte distribuzioni XP personalizzate (drivers, programmi ecc ecc), voi cosa fate per caricare le iso su penna usb e renderle bootabile?

ciao a tutti

wjmat
11-05-2009, 01:09
ciao

per la creazione di usb bootabili ho trovato utile questo programma
http://unetbootin.sourceforge.net/

br.corona
11-05-2009, 18:39
grazie mille per la segnalazione, ma sai che non sono riuscito a farlo andare con una iso di xp???

Tu ci sei riucito?

wjmat
11-05-2009, 19:23
grazie mille per la segnalazione, ma sai che non sono riuscito a farlo andare con una iso di xp???

Tu ci sei riucito?

xp non è bootabile di natura, bisogna renderlo bootabile con vari programmi di cui il più famoso BartPE, da cui deriva UBCD4win di cui ho una guida in firma con cui puoi creare anche la versione usb

volendo dovrebbe esserci il plugin per integrare acronis direttamente in ubcd4win se ti interessa

br.corona
12-05-2009, 00:29
ciao, grazie per i dettagli, ma non ho capito una cosa: nella tua guida si parla della creazine di questo os che poi girerebbe live, ma non di una installazione di xp eseguibile da usb,o sbaglio?:confused:

wjmat
12-05-2009, 08:22
si è solo un so live non una chiavetta per l'installazione

per quello che ti interessa ci sono centinaia di guida
http://www.google.it/search?q=installare+xp+da+chiavetta&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a