View Full Version : Idea Stramba, ma forse non troppo.
Salve ragazzi, mi è morto il Laptop poco fa, ed ora mi è venuta in mente di fare una :oink: porcata :oink: delle mie.
Il Laptop che mi è morto è un HP DV9585el, morto per la storia dei G86 fallati nel silicio :rolleyes: , vabè acqua passata.
Solo che ora il notebook mi serve ( :eek: eh già ) e mi ritrovo tra le mani un po di roba, nello specifico:
- Intel T7300 2.0 Ghz 4MB Socket P, un piccolo merom
- Due banchi di ram da 667 MHz DDR2
- Due Hard Disk Toshiba 5400 RPM 160GB
- Un lettore DVD
- Un Modulo WI-FI Intel 34qualcosa a/b/g
- Un pannello LCD 17" 1440*900 Glare con inverter e roba varia
- Ovviamente scocche e cerniere integre e perfette, ma di queste non me ne faccio nulla, se nn venderle.
L'idea è questa, prendere il barebone del Santech M38, che viene venduto a 750€ compreso di schermo 1920*1200, dirgli di tenersi il pannello LCD e comprare assieme al barebone la nuova GTX 260 aggiungendo la differenza rispetto al prezzo del pannello.
Una volta comprato questo infilerei dentro il Merom, la ram, uno dei due HDD, il lettore DVD il modulo Wi-Fi ed il pannello LCD che sono in mio possesso.
Lo so che ritrovarsi una GTX260 con un T7300 e Ram da 667 MHz può far sorridere, ma se venisse a casa ad un prezzo abbastanza ridicolo non mi darebbe troppo fastidio.
Poi l'upgrade per la ram lo farei quasi subito, quindi no Problem.
Le uniche tre domande che mi pongo sono le seguenti:
-Santech vende solo i barebone ????
-Il pannello LCD del mio HP posso montarlo sul santech o ogni pannello ha un connettore differente ????
-Che altri problemi potrebbero saltarmi fuori ????
Ho già mandato una mail a santech, vediamo cosa mi rispondono :D :D . Poi vi faccio sapere cosa mi hanno detto.
Intanto ditemi voi cosa ne pensate, se è fattibile o se sono pazzo e/o visionario, e faccio sproloqui a destra ed a manca .
Ciau
Non credo che santech venda solo i barebone... ma potrei anche sbagliarmi.
Purtroppo non vendono solo il barebone :cry: :cry: :cry: .
Qualcuno sa dove posso acquistare una barebone Clevo M570Ru corredato di VGA?????
tempo fa ho visto dei barebone della OCZ, ma non Clevo. Dacci un'occhiata, ma non credo che ti convenga.
Ho trovato due venditori di barebone :D uno in romania ed uno negli USA.
Il costo si aggira attorno agli 800/850 ss escluse :O, però ci sono delle differenze che vi elenco:
Clevo M570RU-U Specification
CPU
Intel® Core™ 2 Extreme processor X7800/X7900 (2.6/2.8GHz: 65nm. FSB800, 4MB L2 cache, 478uFC-PGA, Socket P)
Intel® Core™ 2 Duo processor T7300/T7500/T7700 (2.0/2.2/2.4GHz. 65nm. FSB800, 4MB L2 cache. 478uFC-PGA, Socket P)
Intel® Core™ 2 Duo processor T7100 (1.8GHz, 65nm, FSB800, 2MB L2 cache, 478uFC-PGA, Socket P)
Intel® Core™ 2 Duo processor T9300/T9500 (2.5/2.6GHz, 45nm, FSB800, 6MB L2 cache, 478uFC-PGA, Socket P)
Core Logic
Intel PM965 + ICH8M
Display
17" WXGA+ (1440x900) GT versione EU
17" WUXGA+ (1920x1200) versione USA
Memory
Supports Dual Channel DDRII SDRAM
64-bit wide per channel
Two 200Pin SODIMM sockets
Support for DDRII at 533MHz and 667MHz
Expandable memory uo to 4GB. depends on 512MB/1GB/2GB SODIMM Module
Video Controller
nVIDIA GeForce Go 8800M GTX 512MB GDDRIII Video RAM on board
Support PCI-Ex 16 Microsoft DirectX 10 Compatible MXM Typelll Support HDCP versione EU
nVIDIA® GeForce™ 9800M GTS with 1GB DDR3 Video Memory
PCI-Express™ 16X
Dual-View Display Capability versione USA
Storage
8X DVD SUPER MULTI
One changeable 2.5" 9.5mm(H) HDD, SATA interface
Keyboard
Full size keyboard with multi language support
Built-in Touch pad with scrolling function
Sound System
Intel High Definition audio
3D stereo enhanced sound system
SRS WOW Surround Sound Technology inside
Compatible Sound-Blaster PRO™
S/PDIF Digital output
Built-in 1x Microphone
Built-in 2x speakers, 1.5W
Built-in 1x Sub-woofer, 2W
I/O Ports
4x USB 2.0 ports
1x DVI output
1x Headphone jack
1x Microphone jack
1x Line-in jack
1x S/PDIF output jack
1x COM port
1x RJ-11 jack
1x RJ-45jack
1x IEEE 1394a jack
1x TVout
1x DC-in jack
1x RF-in jack
1x CIR for TV remote controller
Card Reader
7-in-1 Card Reader (MMC/RSMMC/MS/MS Pro/MS Duo/SD/Mini-SD)
Slot
ExpressCard/54(34)
1x MiniCard socket (TV Tuner / Turbo memory)
1x MiniCard socket (WiFi)
Communication
Built-in 56K MDC modem V.90 & V.92 compliant
Built-in Gigabit Ethernet LAN
Intel Wireless LAN WiFi Link 4965AGN MiniCard with PCI-E interface
Bluetooth'" v2.0 + EDR module with USB interface
2 MP Video Camera with USB interface
Power
Full Range AC-in 100-240V, 50~60Hz, DC output:20V, 6.0A, 120W
Removable 8 cells smart Lithium-Ion battery pack, 4.4Ah
Security
BIOS password .
Kensington Lock
Fingerprint module
O.S. Supported
Winodws VISTA Premium
Winodws XP (SP2)
Winodws VISTA Premium (64-bit) logo
Dimension
397(W) x 284(D) x 22~44(H) mm
Around 3.95kg with 8 cells battery
Si differenziano proprio nel comparto grafico, per il resto sono identici, anche nel colore della scocca (completamente nera con bordino arancione).
Se qualcuno ha un notebook rotto con un processore supportato dal Clevo (ad esempio tutti quelli che hanno malauguratamente comprato un Hp/acer/asus/dell con 8400/8600 fallata proprio come me) potrebbero pensare anche a questa soluzione :D .
Secondo me non ti conviene, con 1000€ prendi un santech x47 con p8600 + 4 gb ddr3 + 320gb @7200rpm + ati 4650.
Secondo me non ti conviene, con 1000€ prendi un santech x47 con p8600 + 4 gb ddr3 + 320gb @7200rpm + ati 4650.
Pienamente conscio di ciò, ma se riesco in quello che ho pensato mi ritrovo tra le mani un pc così configurato:
17" WXGA+ 1440*900
8800GTX@9800GT 512MB
T7300 2.0GHz 4MB
2GB ram DDR2
e tutto il contorno :D a circa 900€ :O , considerando che dovrei aprirlo solo per inserirci processore, HDD e ram non mi pare una brutta idea o sbaglio ???
Lo preferirei di gran lunga a X47.
SparrowM
11-05-2009, 18:25
Zaza88 di pazzie ne abbiam fatte un pò tutti:D
cmq secondo me non ti conviene...avresti un bel bottleneck sul processore...che non risulta essere molto bilanciato;
per la RAM nessun grosso problema...quelle si aggiornano...
il problema secondo me è la compatibilità con lo schermo...dovresti informarti bene per eventuali attacchi e varie....
inoltre se acquisti all'estero potresti incorrere in dazi doganali (USA)...
forse si può fare...ma fai meno fatica a rivendere su ebay le parti che hai salvato e comprarti un notebook nuovo...
cmq secondo me non ti conviene...avresti un bel bottleneck sul processore...che non risulta essere molto bilanciato;
il problema secondo me è la compatibilità con lo schermo...dovresti informarti bene per eventuali attacchi e varie....
forse si può fare...ma fai meno fatica a rivendere su ebay le parti che hai salvato e comprarti un notebook nuovo...
*
Senti ma tu sei quel ragazzo che vendeva il ChiliGreen :confused: :confused: ????
Mi ricordo di un ragazzo che si chiamava sparrow che vendeva un clevo rimarchiato, e aveva come avatar il simbolo di transformers.
Se sei tu volevo qualche informazione.
SparrowM
12-05-2009, 18:24
NO, non sono io, mi spiace
Comunque visto che sembri navigato ti rompo le scatole lo stesso :Prrr: .
Il Processore fa da collo di bottiglia relativamente :O, siccome conosco il PLL di quella mobo posso occare con SetFSB o simili, ed il 7300 si presta benone alla situazione.
Se acquisto il barebone acquisto quello dalla romania per due motivi:
1) ha il monitor che voglio io, il 1920 ha un dotpich che fa schifo sia per giocare che per Win, e poi le prestazioni sono migliori a 1440.
2) costa di meno :Prrr: , anche se nn è l'ultima revision come quello americano :rolleyes: , ma pazienza farò a meno di quella lamina di alluminio sulla piastra del dissy :D .
Secondo te per la garanzia a chi mi devo rivolgere ?????
Hai idea di come contattare Clevo ????
Hai qualche distributore di barebone clevo da consigliarmi ???
Grazie
SparrowM
13-05-2009, 12:46
Comunque visto che sembri navigato ti rompo le scatole lo stesso .
Il Processore fa da collo di bottiglia relativamente , siccome conosco il PLL di quella mobo posso occare con SetFSB o simili, ed il 7300 si presta benone alla situazione.
ok puoi farlo, questo è vero.
....però personalmente ci starei attento...considera che il barebone non gli è stato costruito sopra (potresti avere zone calde)...non sò su quanto margine ci puoi giocare in termini di temperatura...visto che non è neanche un montevina.
rimane un problema secondario logicamente se vuoi rimanere a frequenze umane.
Secondo te per la garanzia a chi mi devo rivolgere ?????
Hai idea di come contattare Clevo ????
Hai qualche distributore di barebone clevo da consigliarmi ???
se ho ben capito quello che cerchi (con la riga arancione?) prova a cercare i frankenstein o i nosferatu...gruppo dcp tech...
dovrebbe essere abbastanza comune con BB, anche se non ho idea se vendano solo la "base"...
QUI (http://www.clevo.com.tw/en/products/item.asp?procatalogID=4) trovi gli ultimi modelli 17'' direttamente dal sito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.