PDA

View Full Version : reset cartucce HP Deskjet F380

strov
10-05-2009, 23:02
come posso fare il reset della HP Deskjet F380.Vorrei ricaricarla con la siringa perche consuma una cifra...

avalon1860
23-05-2009, 01:24
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559514&highlight=f380) suggeriscono di aspettare l'avviso finale e di rimetterle.

ulver
02-12-2009, 16:18
Ciao, ti rispondo io e ti racconto la mia esperienza che è alquanto ironica !

Ho sempre posseduto stampanti hp e non ho mai acquistato cartucce originali, ho sempre ricaricato quelle in dotazione alla stampante con i vari kit d'inchiostri che trovi in giro.
Anche io possiedo una hp f380 e vengo da una deskjet 3550 (mi pare si chiami cosi), con la vecchia stampante usavo il metodo dei contatti isolati con il nastro adesivo per resettare le cartucce ma ogni volta mi rompevo le scatole di questo metodo, allora da buon smanettone che sono mi sono messo alla ricerca di un metodo alternativo e semplice.
Inizialmente sapendo che le hp ricordano in memoria le ultime 2 cartucce usate dalla stampante, cosa confermata anche dagli utenti del forum, si può pensare di inserire due cartucce prima di quella ricaricata in modo da far "dimenticare" alla stampante la cartuccia ricaricata, ma anche questo è uno sbattimento dato che bisogna possedere 2 set di cartucce alternative.
In fin dei conti basterebbe resettare in qualche modo la memoria della stampante.
Dopo una piccola riflessione ero già pronto ad aprire la f380 per studiarne i circuiti e trovare un modo via hardware per resettare la memoria che "ricorda" le cartucce usate, poi però per curiosità ho cercato delle informazioni che potevano essermi utili per lo studio della stampante prorpio sul sito del produttore e cioè hp , ed è proprio li che ho trovato la soluzione, semplice e veloce:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00637484&lc=en&dlc=en&cc=us&product=1128296

Cioè la hp ti dice come resettare la stampante.
Basta ricaricare le cartucce e rimetterle nella stampante poi dopo aver chiuso lo sportellino, in precedenza aperto per prelevare le cartucce, si spegne la stampante e poi si scollega il cavo di alimentazione dopo alcuni secondi si ricollega e si riaccende la stampante e così la memoria è resettata e le cartucce risultano piene.

Grazie HP !

allanon2001
28-03-2010, 19:18
ance a me succede la stessa cosa; ho provato a fare il reset come suggerito ma non è cambiato nulla. la spia delle cartucce continua a lampeggiare.
cosa posso fare? grazie 1000!