View Full Version : aiuto per cambio mobo
van kart
10-05-2009, 21:36
ciao a tutti vorrei capire se una volta che compro la nuova mobo e la cambio con la vecchia devo installare nuovamente il sistema operativo o no ???
p.s devo cambiare mobo vga e ram e processore
possiedo ardisk con windows xp installato e anti virus e tutto ok che faccio ???????
jrambo92
10-05-2009, 21:41
ciao a tutti vorrei capire se una volta che compro la nuova mobo e la cambio con la vecchia devo installare nuovamente il sistema operativo o no ???
p.s devo cambiare mobo vga e ram e processore
possiedo ardisk con windows xp installato e anti virus e tutto ok che faccio ???????
Se cambi il processore è consigliabile formattare e reinstallare windows. ;)
van kart
10-05-2009, 21:43
devo cambiare vga processore ram e mobo
ma è consigliabile o lo devo fare per forza perchè il pc non mi parte o per altre cavolate varie ???????
grazie 1000
jrambo92
10-05-2009, 21:51
devo cambiare vga processore ram e mobo
ma è consigliabile o lo devo fare per forza perchè il pc non mi parte o per altre cavolate varie ???????
grazie 1000
A me è successo che ho cambiato sistema da Pentium 4 a Phenom II mantenendo lo stesso Hard Disk (Maxtor ATA-100 da 250GB) con windows xp pro installato più tutti i programmi, in pratica uguale a come l'avevo lasciato con Pentium 4, e all'avvio non finisce neanche di caricare windows che si riavvia con una schermata blu... ogni volta. :muro: Da quando ho formattato e reinstallato windows, tutto liscio come l'olio... :) In giro ho letto che a seconda del processore e del numero dei core, il sistema operativo installa un kernel specifico... se poi cambi processore non funziona più win (almeno a me è capitato così).
van kart
10-05-2009, 22:00
come processore monto su un e7400
spero non mi dia problemi io però prima di smontare tutto salvo i dati e tutto quello che mi serve su un ardisk esterno poi se proprio devo formatto e via anche se odio farlo tempo sprecato cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzz:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.