View Full Version : Impossibile disabilitare punti di ripristino automatici. Come farlo?
DavideBB
10-05-2009, 20:15
Ciao ragazzi,
ho windows Vista,
vorrei disattivare i punti di ripristino automatici in modo da avere solo quelli che creo manualmente, ma purtroppo non riesco a farlo, ho letto che è possibile disabilitarli andando in strumenti di amministrazione\utilità di pianificazione
ma quando cerco di accedere mi dice che il servizio di utilità di pianificazione non è disponibile, ma in services.msc non esiste tale servizio
Avete qualche soluzione?
Grazie
Ciao ragazzi,
ho windows Vista,
vorrei disattivare i punti di ripristino automatici in modo da avere solo quelli che creo manualmente, ma purtroppo non riesco a farlo, ho letto che è possibile disabilitarli andando in strumenti di amministrazione\utilità di pianificazione
ma quando cerco di accedere mi dice che il servizio di utilità di pianificazione non è disponibile, ma in services.msc non esiste tale servizio
Avete qualche soluzione?
Grazie
-vai su www.google.it
-selezioni il segno di spunta su "pagine in italiano"
-nella casella di ricerca scrivi "disattivare i punti di ripristino in Vista"
oppure:
Pannello di controllo seleziona Sistema e manutenzione e quindi l’icona Sistema.
Oppure clikki con il tasto destro del mouse sull’icona Computer che trovi sul desktop.
Dal menù a sinistra clikki su Protezione sistema
Togli il flag dai dischi dove vuoi disattivare il Ripristino della configurazione
E confermi quando richiesto.
DavideBB
11-05-2009, 14:35
Io voglio disabilitare solo i punti di ripristino automatici che mi crea il sistema, facendo come dici tu, vado ad eliminare anche i punti di ripristino creati manualmente...
http://g.imagehost.org/t/0311/6g9a1sgrltxdsl495h.jpg (http://g.imagehost.org/view/0311/6g9a1sgrltxdsl495h)
Nella finestra Proprietà vai nella scheda Attivazione, modifica e nella finestra seguente togli la spunta alla casella "Attivato".
DavideBB
12-05-2009, 15:45
kimik, non rieco ad aprire l'unità di pianificazione, mi da errore: Servizio utilità di pianificazione non disponibile!!! ora ho cercato anche di creare un punto di ripristino nuovo ma non riesco a fare neanche quello, mi dice: impossibile creare l'attività pianificata...richiesta non supportata (0x80070032), di backuppare tutto per la seconda volta non mi va proprio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.