View Full Version : Gomme invernali ed estate
Ciao. :)
La situazione è questa: ho delle gomme da neve che ormai sono giunte al loro 3° anno, quindi per il prossimo inverno prevedo la sostituzione perchè, da quanto ne so, dopo questi anni le gomme si induriscono e non svolgono bene il loro compito.
Tuttavia le gomme sono ancora belle scolpite quindi le potrei tenere anche quest'estate, se:
1) tengono bene la strada anche d'estate?
2) andrei contro il cds?
Grazie infinite. :)
mpattera
10-05-2009, 22:13
D'estate sono anche pericolose. Se il battistrada è buono, smontale e usale ancora il prossimo inverno incece di cambiarle.
D'estate sono anche pericolose. Se il battistrada è buono, smontale e usale ancora il prossimo inverno incece di cambiarle.
Ah... urca... allora domani le cambio.
Pensavo che essendo più morbide andassero anche meglio delle estive, a fronte di un consumo eccessivo.
Grazie. :)
essendo più morbide si surriscaldano
Levato sabato le mie invernali per rimontare le estive.
Levale d'estate, sono troppo morbide perdono di precisione con le temperature alte...oltre al fatto che si riscaldano troppo.
Se la scolpitura è buona tienile per il prox inverno, 3 anni di anzinità vanno ancora bene, non ti fidare troppo delle dicerie...
Un conto è una gomma che è stata ferma 3 anni, un conto è una che ha girato e mantiene elasticità.
Ok, mi avete convinto. :D
Grazie mille a tutti. :)
Levato sabato le mie invernali per rimontare le estive.
Levale d'estate, sono troppo morbide perdono di precisione con le temperature alte...oltre al fatto che si riscaldano troppo.
Se la scolpitura è buona tienile per il prox inverno, 3 anni di anzinità vanno ancora bene, non ti fidare troppo delle dicerie...
Un conto è una gomma che è stata ferma 3 anni, un conto è una che ha girato e mantiene elasticità.
quoto
La regola direbbe 3 anni.........detto questo se le hai usate poco tienile su ancora 1 annetto, magari sulla neve non saranno più come prima (il decadimento comincia gia al secondo anno) ma altrimenti è un peccato.............
Satviolence
11-05-2009, 20:39
Ciao. :)
La situazione è questa: ho delle gomme da neve che ormai sono giunte al loro 3° anno, quindi per il prossimo inverno prevedo la sostituzione perchè, da quanto ne so, dopo questi anni le gomme si induriscono e non svolgono bene il loro compito.
Tuttavia le gomme sono ancora belle scolpite quindi le potrei tenere anche quest'estate, se:
1) tengono bene la strada anche d'estate?
No, ma sono accettabili.
2) andrei contro il cds?
No.
Le gomme invernali non sono pericolose se usate in estate, o per lo meno non lo sono più di quelle estive usate d'inverno. Basta essere consapevole del fatto che non vanno bene come una gomma estiva.
Comunque 3 anni di vita sono pochi, sfruttale di più che vanno ancora bene. Magari aspetta ancora un po' per cambiarle e poi rimettile prima del solito.
Certo dipende anche da dove parcheggi la macchina la notte e dai chilometri... L'usura di una gomma non si può certificare con generalità...
Certo dipende anche da dove parcheggi la macchina la notte e dai chilometri... L'usura di una gomma non si può certificare con generalità...
La macchina la parcheggio sempre in un garage sotterraneo... per i chilometri ne faccio parecchi... ma le gomme non sembrano a fine vita... considera che però vado piano e non accelero mai forte però...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.