PDA

View Full Version : RAGAZZI: Ybris k10 huricane su dual xeon...POSSIBILE?

mofomela
10-05-2009, 19:38
Ragazzi aiuto, sono nuovissimo ai modding di liquid cooling.

Credo di aver appena fatto un affare (35€+10€ ss), ma insieme ho un problem...one :sofico: non indifferente:

Ho comprato usato: KIT RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO YBRIS K10 HURICAN

Il kit comprende:
Waterblock K10 Hurican: serie di fascia alta (con diffusore interno), in rame, compatibile con tutti socket e con le staffe s3,s4,sp4, è inclusa la staffa e viti originali ideali per 775.
Radiatore originale con ventola da 120mm silenziosa (con griglia di protezione);
Pompa NewJet da 1200 l/h, funzionante sia a immersione che non;
Tubi di raccordo di diametro esterno 1,7cm e diametro interno 1,2cm. Sono 3 tubi di lunghezza 70cm, 75cm e 120cm.

Devo montarlo su: Asus NCCH-DL, con 2 xeon Nocona 3.4Ghz (SL7TE), e x l'altro processore ho già un Waterblock Ybris One Evo, nuovo, mai usato.

CHE FACCIO (SE NON HO CAPITO MALE NON C'E' UNA STAFFA X IL K10 DEL SOCKET 604, O SI!?!?! :doh: ) E' POSSIBILE ADATTARLO. E DI COS'ALTRO AL PREZZO + CONTENUTO POSSIBILE HO BISOGNO?

Consigliatemi, e la mia benedizione.............:ciapet: :help: :mc:

fabri00
11-05-2009, 10:27
Mi sembra ti manchi la vaschetta.

Non so se le staffe sono compatibili per il tuo socket; vedi quando ti arriva e al limite cerchi di arrangiarti.

F1R3BL4D3
11-05-2009, 12:22
Non c'è la staffa. Ma puoi creartene una abbastanza facilmente.

mofomela
11-05-2009, 12:50
Non c'è la staffa. Ma puoi creartene una abbastanza facilmente.

Hai qualcosa in particolare da consigliarmi, o qualche link, disegno, ecc?

Mi piacerebbe avere chiara una via da seguire:
-o lo rivendo (il k10 waterblock) x prenderne un'altro One Evo
-o mi costruisco/adatto l'ancoraggio (ma come?)
sono un neofita, non è che mi fidi molto di mie eventuali intuzioni,
......al momento!)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

F1R3BL4D3
11-05-2009, 13:52
prendi le misure dei fori, fai due buchi centrali dove passeranno i raccordi e i fori per la viteria.

Puoi usare del plexyglass.

mofomela
12-05-2009, 04:38
prendi le misure dei fori, fai due buchi centrali dove passeranno i raccordi e i fori per la viteria.

Penso che sceglierò un'altra strada, su questa foto brutal lo monta con una piastra (si direbbe anch'essa universale tipo quella del One Evo) della Thermaltech
http://img181.imageshack.us/my.php?image=1001654vl2.jpg

mofomela
12-05-2009, 04:39

Penso che sceglierò un'altra strada, su questa foto brutal lo monta con una piastra (si direbbe anch'essa universale tipo quella del One Evo) della Thermaltech

mofomela
12-05-2009, 04:39

mofomela
12-05-2009, 04:40

mofomela
24-09-2009, 10:46
Salve a tutti,

torno oltre che per comunicarvi, che la soluzione che avevo detto avrei utilizzato tramite piastra thermaltake (linkata 4 volte e che non riesco a cancellare) ha funzionato perfettamente (e vado a linkare qualche foto, se ancora ci riesco...), anche per esporre una perplessità!

(SCUSATE CON SOLI 24 KB LE IMMAGINI SONO INUTILIZZABILI, MA CI PROVO...!)

Dopo solo 4 mesi di utilizzo semi-intensivo, i tubi dell'impianto (pieni di acqua demineralizzata e qualche goccia d'alcool), si sono ormai tinti di rosso...:eek:

A mio avviso uno dei due waterblock si stà letteralmente sbriciolando poco a poco....:confused:
Ero al corrente della possibilità x elettrolisi, ma entrambe sono in rame della Ibris....(cacchio!)
Penso sia il Ybris One Evo, perchè subito dopo i tubi sono molto ricchi di sedimenti, e prima, nel tronchetto che proviene dall'Huricane, il tubo è pulito...
:doh:
CHE FARE?????? :help:
Trovo un'altro hurricane??? E dove?
SOLIDARIETA' PLEASE..................

ombra666
24-09-2009, 12:51
hai la firma ESAGERATAMENTE fuori regolamento.

genius_at_work
24-09-2009, 17:00
hai la firma ESAGERATAMENTE fuori regolamento.

stavo notando la stessa cosa, non capivo se stava postando in concinuazione la stessa immagine o forse la firma...
ammazza

fastmenu
23-01-2010, 01:34
non so se hai risolto(post di settembre) ho anchio un serverino dual cpu,con lo stesso tuo soket,quando feci l impianto a liquido per prova ho dovuto cotruirmi due piastrine di fissaggio per i wb(guarda caso ho usato anchio 2 K10).
ho preso del lamierino di aluminio da 30 decimi,regalatomi da una torneria nelle vicinanze in quanto era materiale di scarto per loro.ho fatto una piastra larga 2 cm piu del wb,forato i punti come da mobo,e fatto i 2 fori per i raccordi del wb,cosi però il wb non si vedeva(peccato),ma il fissaggio era eccellente...